Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 18:22   #291 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Ti sembrava che non era colpa di Monti....
Io non temo PER gli aeromodellisti, io temo GLI aeromodellisti, almeno alcuni....
C'è un modulo da riempire e un indirizzo a cui inviarlo.
Bisogna solo mettersi lì cinque minuti e scrivere in italiano cortese le nostre proposte.
Invece si leggono pipponi sulla corruzione dilagante e minacce di rivoluzioni, scioperi e rappresaglie (di chi contro chi non si sa)...
hai un'eccellente capacita' a non capire nulla

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:30   #292 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Qualcosa di serio da proporre c'e' e appena finita la buriana di incaxzzature varie, speriamo di leggere qualcosa di costruttivo.
Penso solo a quanti campi volo siano seriamente a rischio di trasloco oltre al problema delle quote.
Sul discorso effepivu ci sarebbero da scrivere delle pagine, ma oramai e' stato detto tutto e purtroppo sono tutte accezioni negative.(come biasimarvi)
Anche li uno spiraglio appellandoci e copiando le normative estere ci potrebbe essere, certamente non a quote stratosferiche o a distanze abissali.

Basterebbe che il primo pilota, un aeromodellista opportunamente dotato di cavo allievo maestro concedesse la possibilita' all'allievo pilota fpv di volare rimanendo nei limiti della propria portata visiva.
Di fatto sarebbe esattamente come se un maestro insegnasse ad un allievo, quindi con il dovere / responsabilita' di prendere il comando del velivolo in caso di necessita' o qualora non lo vedesse piu'.

Riguardo alla bozza e all'ausiio di sistemi visivi, sara' meglio specificare che occhiali o lenti a contatto non sarebbero da considerare abusivi

Su un alto punto si potrebbe fare un ulteriore proposta, viene vietato agli aeromodelli di montare elettronica supplementare per il volo autonomo o semiautonomo.
Mi permetterei di suggerire che un sistema di stabilizzazione corredato di GPS e relativa funzione di Return to Home garantirebbe la sicurezza a tutte le classi di modellismo aereo di non perdere causa improvvisi cambiamenti climatici, o mancanza di visuale/ distrazione guasto tecnico lieve, di perdere il controllo garantendo un riassetto immediato del velivolo sul piano orizzontale e un pronto rientro verso la zone del decollo.
Appena sopra al pilota o in condizioni di visibilita' e controllo certo il pilota disinserira' il meccanismo e non si saranno persi migliaia di euro per l'aeromodello e non si sara' il corso il rischio di fare male a qualcuno.
Tale sistema non dovrebbe prevedere la possibilita' di decollo o atterraggio automatico quindi di fatto sarebbe solo un ausilio in piu' solo ed esclusivamente per la sicurezza.

Una piccola postilla personale: nonostante i 6 anni di esperienza in modalita' di volo in prima persona, le mie tante prediche e raccomandazioni di volare in sicurezza di non fare il Long Range e ancora anche se in altri settori di non volare sopra a persone e case, di non fare video ai matrimoni ai concerti, di seguire la macchine in strada, ecc.
I post in evidenza, le raccomandazioni anche da parte degli amici e colleghi non sono servite assolutamente a nulla

Il vero guaio pero' non e' il fatto che non sia stato recepito un messaggio che pensavo fosse abbastanza chiaro e condivisibile, ma che addirittura ci si atteggi a parte lesa rivendicando non so quali diritti civili.
Mi fermo qui, il mio status di moderatore non mi permette di dire tutto quello che penserei....
quello che è pericoloso per voi non è "illegale" fuorilegge" o proibito. ti sarei grato di non dire proprio niente visto che ci hanno lasciati in pace al contrario di quello che con mille arzigogolamenti state cercando di raccontare.
non lamentarti se vengo qui a scrivere, rispondi ai pm quando ti vengono mandati che è tuo dovere di moderatore.
comunque sia basterebbe che non proponessi limitazioni assurde che nemmeno loro hanno intenzione di imporre.
se poi volete continuare con la solfa continuate ma stavolta rischiate voi di venire a rovinare i giochi a me.
questo regolamento è stato fatto per i modellisti e i mezzi pilotai a vista è specificato in 300 punti quindi per piacere lasciate fuori l'fpv e grattatvi le vostre rogne.

viso che si sta discutendo di cosa proporre non sarò mica off topic...
ELLIOT non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:36   #293 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
quello che è pericoloso per voi non è "illegale" fuorilegge" o proibito. ti sarei grato di non dire proprio niente visto che ci hanno lasciati in pace al contrario di quello che con mille arzigogolamenti state cercando di raccontare.
non lamentarti se vengo qui a scrivere, rispondi ai pm quando ti vengono mandati che è tuo dovere di moderatore.
comunque sia basterebbe che non proponessi limitazioni assurde che nemmeno loro hanno intenzione di imporre.
se poi volete continuare con la solfa continuate ma stavolta rischiate voi di venire a rovinare i giochi a me.
questo regolamento è stato fatto per i modellisti e i mezzi pilotai a vista è specificato in 300 punti quindi per piacere lasciate fuori l'fpv e grattatvi le vostre rogne.

viso che si sta discutendo di cosa proporre non sarò mica off topic...
Bene!
questo mi sembra proprio lo spirito giusto...
Spirito costruttivo, proposte sensate, basso profilo...
Vecchio 28 dicembre 12, 18:41   #294 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Bene!
questo mi sembra proprio lo spirito giusto...
Spirito costruttivo, proposte sensate, basso profilo...
la mia proposta è solo di non andare a mettere pulci nell'orecchio.

vi lascio a nencioni divertitevi
ELLIOT non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:43   #295 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
la mia proposta è solo di non andare a mettere pulci nell'orecchio.

vi lascio a nencioni divertitevi
0 polemiche, fammi capire secondo te questa bozza non boccia l'FPV?
Escludendo i modelli pilotati tramite ausili elettronici dagli aeromodelli e dai mezzi a pilotaggio remoto secondo te vuol dire che sono un'altra cosa e si può fare?

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:51   #296 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Escludendo i modelli pilotati tramite ausili elettronici dagli aeromodelli e dai mezzi a pilotaggio remoto secondo te vuol dire che sono un'altra cosa e si può fare?
si li esclude dal regolamento.
non è tanto "secondo me" basta fare una telefonata. ma scusa un modello fpv ti pare una di queste due cose?

5.1 Definizioni
Sistema Aeromobile a pilotaggio remoto: sistema, non utilizzato esclusivamente per fini ricreativi e sportivi, costituito da un mezzo aereo, dove il pilota in comando non è situato a bordo, e dai componenti associati, necessari per il controllo e comando da parte del pilota remoto, e non dotato di equipaggiamenti che permettano un volo autonomo.
Aeromodello: mezzo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi.
ELLIOT non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:53   #297 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
È quindi se non é nessuno dei 2 cosa é?

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 18:54   #298 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Ascolta un consiglio: ignoralo; è l'archetipo dei bimbiminchia e non merita alcuna considerazione, fidati che nel giro di qualche mese verrà preso in carico da chi di dovere; ormai è troppo tempo che continua a farla fuori dal suo vasino.

Vecchio 28 dicembre 12, 18:55   #299 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
si li esclude dal regolamento.
non è tanto "secondo me" basta fare una telefonata. ma scusa un modello fpv ti pare una di queste due cose?

5.1 Definizioni
Sistema Aeromobile a pilotaggio remoto: sistema, non utilizzato esclusivamente per fini ricreativi e sportivi, costituito da un mezzo aereo, dove il pilota in comando non è situato a bordo, e dai componenti associati, necessari per il controllo e comando da parte del pilota remoto, e non dotato di equipaggiamenti che permettano un volo autonomo.
Aeromodello: mezzo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi.
tempo fa mi era stato risposto che il volo in distanza poteva anche rappresentare un leggero pericolo per l'aviazione generale ma che era accettabile
non ho mai capito perche dovrei rischiare per colpa altrui

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 28 dicembre 12, 19:03   #300 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
difatti non sei obbligato.
E certo per far volare te teniamo a terra l'aviazione generale....
Mi chiedo quanto ci fai o quanto ci sei...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks