Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 13, 23:23   #2911 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcoloreti Visualizza messaggio
Ciao
Semplicemente perchè il minstero, sollecitato da altri enti, ha fatto una semplice ragionamento:
L'fpv esiste da quando è stato concesso l'uso del 2.4, per cui ha detto o la fate finita o vi togliamo il 2.4

P.s.
Le mie sono fonti certe
Te si che te ne intendi.. peccato che è legale anche una certa banda del 5.8ghz.. a te le conclusioni..
Vecchio 18 dicembre 13, 23:25   #2912 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Ecco perche' cerco di non illudermi troppo....

Poi mi dovrebbero spiegare a cosa serve un ATZ di spazio Golf........gestita da un AFIS.....
questo è quello che ci manca da capire secondo me..
magari poi se ne occuperà la fiam nel mio caso.. non lo so..
franco56 non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 23:28   #2913 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Data registr.: 28-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Te si che te ne intendi.. peccato che è legale anche una certa banda del 5.8ghz.. a te le conclusioni..
Concluderei volentieri se soli avessi capito cosa vuoi dire...
Il ragionamento che ho riportato non è mio ma del ministero, dicendo anche che per me l'equazione era sbagliata... Ripeto non ho capito cosa c'è ti infastidisce del mio messaggio.
Forse il p.s. finale?
Nel caso fattene una ragione, chi mi ha fornito la notizia è persona nota e fidata
marcoloreti non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 23:29   #2914 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da franco56 Visualizza messaggio
questo è quello che ci manca da capire secondo me..
magari poi se ne occuperà la fiam nel mio caso.. non lo so..
Purtroppo tocca aspettare questi ulteriori chiarimenti.....................

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 18 dicembre 13, 23:57   #2915 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Concluderei volentieri se soli avessi capito cosa vuoi dire...
Il ragionamento che ho riportato non è mio ma del ministero, dicendo anche che per me l'equazione era sbagliata... Ripeto non ho capito cosa c'è ti infastidisce del mio messaggio.
Forse il p.s. finale?
Nel caso fattene una ragione, chi mi ha fornito la notizia è persona nota e fidata

Nessun dubbio che sia nota e fidata, ma non sa quel che dice (non impossibile nei ministeri); radio certificate CE omologate in tutta europa vietate in italia ?

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 00:04   #2916 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Nessun dubbio che sia nota e fidata, ma non sa quel che dice (non impossibile nei ministeri); radio certificate CE omologate in tutta europa vietate in italia ?
Umberto
Non mi sono spiegato,
La telefonata è stata fatta dal ministero (a torto ripeto) direttamente alla persona che me l'ha riferita.
Affidabile perchè è la stessa che dobbiamo ringraziare quando andiamo a volare con il 2.4.
Se il ministero si mette in testa una vaccata del genere, chi glielo spiega che stiamo in europa etc etc?
C'e' poco da ridere, ti ricordo che siamo stati tra gli ultimi a poter usare il 2.4 in italia, eppure in europa ci stavamo da un bel po'
Vecchio 19 dicembre 13, 00:17   #2917 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non mi sono spiegato,
La telefonata è stata fatta dal ministero (a torto ripeto) direttamente alla persona che me l'ha riferita.
Affidabile perchè è la stessa che dobbiamo ringraziare quando andiamo a volare con il 2.4.
Se il ministero si mette in testa una vaccata del genere, chi glielo spiega che stiamo in europa etc etc?
C'e' poco da ridere, ti ricordo che siamo stati tra gli ultimi a poter usare il 2.4 in italia, eppure in europa ci stavamo da un bel po'
vabbè a questo punto se è il ministero che presume cose senza sapere di cosa parla... non è colpa di nessuno.
ma lasciamo perdere che è meglio!
franco56 non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 00:55   #2918 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Non mi sono spiegato,

C'è da piangere, hai ragione, ma non è la prima volta che i burocrati di un ministero tentano di andare contro le direttive europee e alla fine hanno torto, io per lavoro ne ho viste di queste situazioni. I burocrati hanno tentato di impedire l'uso del 2,4 ma alla fine hanno dovuto mollare perchè era adottata in tutta europa, se la dovessero vietare verrebbe aperta una procedura sanzionatoria alla prima segnalazione !

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 19 dicembre 13, 01:09   #2919 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoloreti

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
C'è da piangere, hai ragione, ma non è la prima volta che i burocrati di un ministero tentano di andare contro le direttive europee e alla fine hanno torto, io per lavoro ne ho viste di queste situazioni. I burocrati hanno tentato di impedire l'uso del 2,4 ma alla fine hanno dovuto mollare perchè era adottata in tutta europa, se la dovessero vietare verrebbe aperta una procedura sanzionatoria alla prima segnalazione !
Umberto
in risposta anche a Franco:
Evidentemente non riesco a spiegarmi bene.
Quello su cui volevo attirare l'attenzione è sul fatto che l'fpv selvaggio e criminale, ha rischiato di metterci tutti a terra.
Poi per carità la legge sarebbe stata dalla nostra parte, ma non sarebbe meglio non rischiare per colpa di questi pirati.
Si avremmo fatto causa, si le ditte si sarebbero mosse in corte europea, si il tipo Paziente (di nome e di fatto) si sarebbe rimesso in moto come solo lui sa fare, si si si.... Ma ne valeva la pena per colpa di qualche imbecille?
Cerchiamo di evitare che questo succeda ancora, magari perchè qualche burocrate all'enac stavolta possa pensare che tutti gli aeromodellisti siano pericolosi (la famosa erba con il fascio). L'errore è pensare che siccome con questa bozza enac il rischio sia scampato, siamo tranquilli per sempre. In italia abbiamo gli esodati, gente che è stata mandata in pensione e poi gli è stato detto scusate ci siamo sbagliati, figuratevi che ci vuole a cambiare una bozza di venti pagine
Vecchio 19 dicembre 13, 01:41   #2920 (permalink)  Top
User

Citazione:
in risposta anche a Franco:
si ma fai male a ribattere su questo punto.
per conto mio potrebbero essere loro a dire che per colpa nostra hanno rischiato di finire a volare assoggettati alle regole degli aeromodelli...
cerchiamo di curare i nostri interessi senza prendercela con le altre discipline.
anzi, piu' ne parli piu' la tiri in mezzo al modellismo.
credimi, ci fa comodo il fatto che non lo sia!

e un pò di rispetto anche per gli altri non guasta visto che non sono qui a risponderti e se lo fossero verrebbero cacciati.

io ho rispetto per loro come delle altre discipline di cui mi sono preoccupato (vedi pendio), se poi trovi il demente che vola sulla maratona 90% lo fa per lavoro e da oggi è reolamentato, e se non lo fa per lavoro è un demente lo stesso, vuoi che ti comincio a fare l'elenco di stupidaggini che ho visto fare dagli aeromodellisti? cioè dai.. cerchiamo di guardare il nostro orticello va...

Ultima modifica di franco56 : 19 dicembre 13 alle ore 01:45
franco56 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks