18 dicembre 13, 23:28 | #2913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2013 Residenza: mondo
| Citazione:
Il ragionamento che ho riportato non è mio ma del ministero, dicendo anche che per me l'equazione era sbagliata... Ripeto non ho capito cosa c'è ti infastidisce del mio messaggio. Forse il p.s. finale? Nel caso fattene una ragione, chi mi ha fornito la notizia è persona nota e fidata | |
18 dicembre 13, 23:57 | #2915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Nessun dubbio che sia nota e fidata, ma non sa quel che dice (non impossibile nei ministeri); radio certificate CE omologate in tutta europa vietate in italia ? Umberto | |
19 dicembre 13, 00:04 | #2916 (permalink) Top | |
| Citazione:
La telefonata è stata fatta dal ministero (a torto ripeto) direttamente alla persona che me l'ha riferita. Affidabile perchè è la stessa che dobbiamo ringraziare quando andiamo a volare con il 2.4. Se il ministero si mette in testa una vaccata del genere, chi glielo spiega che stiamo in europa etc etc? C'e' poco da ridere, ti ricordo che siamo stati tra gli ultimi a poter usare il 2.4 in italia, eppure in europa ci stavamo da un bel po' | |
19 dicembre 13, 00:17 | #2917 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2013
| Citazione:
ma lasciamo perdere che è meglio! | |
19 dicembre 13, 00:55 | #2918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
C'è da piangere, hai ragione, ma non è la prima volta che i burocrati di un ministero tentano di andare contro le direttive europee e alla fine hanno torto, io per lavoro ne ho viste di queste situazioni. I burocrati hanno tentato di impedire l'uso del 2,4 ma alla fine hanno dovuto mollare perchè era adottata in tutta europa, se la dovessero vietare verrebbe aperta una procedura sanzionatoria alla prima segnalazione ! Umberto | |
19 dicembre 13, 01:09 | #2919 (permalink) Top | |
| Citazione:
Evidentemente non riesco a spiegarmi bene. Quello su cui volevo attirare l'attenzione è sul fatto che l'fpv selvaggio e criminale, ha rischiato di metterci tutti a terra. Poi per carità la legge sarebbe stata dalla nostra parte, ma non sarebbe meglio non rischiare per colpa di questi pirati. Si avremmo fatto causa, si le ditte si sarebbero mosse in corte europea, si il tipo Paziente (di nome e di fatto) si sarebbe rimesso in moto come solo lui sa fare, si si si.... Ma ne valeva la pena per colpa di qualche imbecille? Cerchiamo di evitare che questo succeda ancora, magari perchè qualche burocrate all'enac stavolta possa pensare che tutti gli aeromodellisti siano pericolosi (la famosa erba con il fascio). L'errore è pensare che siccome con questa bozza enac il rischio sia scampato, siamo tranquilli per sempre. In italia abbiamo gli esodati, gente che è stata mandata in pensione e poi gli è stato detto scusate ci siamo sbagliati, figuratevi che ci vuole a cambiare una bozza di venti pagine | |
19 dicembre 13, 01:41 | #2920 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2013
| si ma fai male a ribattere su questo punto. per conto mio potrebbero essere loro a dire che per colpa nostra hanno rischiato di finire a volare assoggettati alle regole degli aeromodelli... cerchiamo di curare i nostri interessi senza prendercela con le altre discipline. anzi, piu' ne parli piu' la tiri in mezzo al modellismo. credimi, ci fa comodo il fatto che non lo sia! e un pò di rispetto anche per gli altri non guasta visto che non sono qui a risponderti e se lo fossero verrebbero cacciati. io ho rispetto per loro come delle altre discipline di cui mi sono preoccupato (vedi pendio), se poi trovi il demente che vola sulla maratona 90% lo fa per lavoro e da oggi è reolamentato, e se non lo fa per lavoro è un demente lo stesso, vuoi che ti comincio a fare l'elenco di stupidaggini che ho visto fare dagli aeromodellisti? cioè dai.. cerchiamo di guardare il nostro orticello va... Ultima modifica di franco56 : 19 dicembre 13 alle ore 01:45 |
Bookmarks |
| |