18 dicembre 13, 13:35 | #2811 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Anche perché il campo di Anghiari ad esempio sarebbe a 400m di altitudine SLM.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 18 dicembre 13 alle ore 13:38 | |
18 dicembre 13, 13:37 | #2812 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2013
| Citazione:
l'aeci rilascia gli attestati ma per ottenere lo spazio aereo regolamentato è piu che banale risponderti che lo farà chi gestisce il campo volo. o comunque scommettiamo che di 100 spazi regolamentati 95 saranno campi volo/club fiam? sennò scusami cosa faccio, vado a richiedere la regolamentazione della montagna dove vado a volare che è cosparsa 8 mesi l'anno di parapendii? la polemica non mi pare cosi gratuita, è parecchio strano che sia stato modificato quel punto in particolare del regolamento e per ammissione di tutti il problema sarà per i "cani sciolti", non per chi volerà in spazi aerei regolamentati. a me interessa poco, in pendio ci andavo raramente causa parapendii, mi diapiace invece per gli appassionati della disciplina, una di quelel che rispetto maggiormente. ...diciamo che fra tutte le cose questa mi è puzzata molto piu di altre proprio perchè quello che puoi fare volando in spazio regolamentato stona tantissimo con tutto il resto. non ti pare? poi che sia come sia ci si dovrà adeguare, e speriamo che il notam non sia un privilegio di pochi. | |
18 dicembre 13, 13:44 | #2813 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m .... prima riga di pagina 21. fossero 150m slm sarebbe specificato in effetii... ma allora cosa vuol dire? edit: rileggendo tutta la sezione in effetti con "aree" intendono il volume occupato e non il luogo di decollo. cancello discorso pendii allora | |
18 dicembre 13, 13:46 | #2814 (permalink) Top |
User |
150 mt dal decollo, mi sembra ovvio. Inizio a credere che un minimo di cultura aeronautica sarebbe veramente necessaria.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 dicembre 13, 13:48 | #2815 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Che di 100 richieste 95 saranno FIAM e FANI sono pronto a scommetterci, se non altro perché saranno le stesse associazioni a volersi mettere in regola. Ma ti posso assicurare che a ENAC nella concessione degli spazi aerei che ti chiami FIAM/FANI/AECI gliene può fregare di meno. Se conosci le procedure semplicemente fai prima, ma non è il nome che ti da la precedenza. Continuate a ignorare il fatto che a ENAC di come vi chiamate non importa proprio, a ENAC interessa solo garantire la separazione degli spazi aerei e basta. Quando ai pendii, per pendii trafficati potrebbe essere anche di interesse de comune montano darvi una mano... Alla fine qualche al ristorante o nei prodotti tipici io alla fine della giornata glielo lascio sempre... Aspettiamo il regolamento attuativo.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 dicembre 13, 13:49 | #2816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai ragione su tutto il fronte, tant'e' che la prima richiesta arrivata in ENAC.... indovina un po di chi e' ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
18 dicembre 13, 14:01 | #2817 (permalink) Top | |
| Citazione:
è nella natura dei cambiamenti comunque che a qualcuno vada meglio e a qualcuno peggio, sono io malizioso che ci vedo lo zampino di qualcuno | |
18 dicembre 13, 14:02 | #2818 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Azz... hai ragione. Nella bozza di qualche mese fa mi pareva non fosse così. Secondo me è un errore non voluto... boh vedremo in futuro.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
18 dicembre 13, 14:15 | #2819 (permalink) Top | |
| Citazione:
tanto di fpv ludici sai quanti ce ne sono? non sono loro a volare sull maratona di turno, quelli sono sparsi per i prati e le montagne e sono 4 gatti a confronto dei "fotografi con il drone" che ormai trovi ovunque. | |
18 dicembre 13, 15:43 | #2820 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | ||
Bookmarks |
| |