17 dicembre 13, 23:55 | #2771 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Perché 70 ??? a me risultano 150
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
17 dicembre 13, 23:55 | #2772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2013
| Citazione:
Grazie Romolo per la dettagliata delucidazione. Sicuramente e giustamente dichiarare il falso è un atto perseguibile penalmente. Il problema di base comunque è sempre la modalità di come accetterà Enac la tua autocertificazione ... Se ad esempio vado in comune a far richiesta di una carta d'identità valida per l'espatrio, auto-certifico che non ho pendenze penali, questi me la rilasciano immediatamente senza farmi attendere risposte e senza effettuare verifiche .... Se poi dico falsità, son cavoli miei quando sarò davanti al giudice ... Ma, in questo caso, non mi far autodichiarare che sono "pronto e bravo" per fare una ripresa con GoPro sul laghetto artificiale nel parco nazionale dello Stelvio se poi mi fai aspettare i tempi che preferisci per dirmi: "Si, fai sta cavolo di ripresa aerea con GoPro ed il tuo F550 + Naza..... Sul quel cavolo di laghetto nello Stelvio!". Potrebbe essere cosa giusta su chi non è in possesso "effettivo" di requisiti e vuole fare il furbo ... Ma uno che magari ha speso tempo e soldi per essere in regola, si ritrova nello stesso tritacarne ... E comunque, vorrei vedere migliaia di Italiani l'anno prossimo fare richiesta scritta ad Enac in certe zone dove scrivere in stampatello è normale ma scrivere in corsivo sono pochi eletti.... A questo punto, se richiedevano una minima "licenza di volo" per tutti, magari spillandoti 100 Euro da mandare allo stato, sarebbe stato meglio... | |
17 dicembre 13, 23:56 | #2773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2013
| Citazione:
Aspettiamo questa circolare .. | |
18 dicembre 13, 00:10 | #2777 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Comunque leggendo l'italiaca lingua: Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
18 dicembre 13, 00:17 | #2779 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
il passaggio che intendevo era "in mancanza anche di uno dei precedenti requisiti l'attivita' va svolta in area regolamentata" sono andato a memoria ma quello era il senso....... | |
18 dicembre 13, 00:29 | #2780 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
1) peso dei modelli potenza etc etc 2a) di altezze e distanze in mancanza di abilitazione, o 2b) di altezze in presenza di abilitazione. Del resto probabilmente l'idea dello scrivente poteva essere: 1) non hai l'abilitazione ? non è detto che tu conosca le regole dell'aria e di conseguenza ti friggi e stai basso e lontano dove non puoi fare danni. 2) hai l'abilitazione ? vieni equiparato a una sorta di ULM visto che si suppone tu abbia un minimo di cognizione delle regole dell'aria. Vallo a capire... non è che sia scritto proprio nel modo più comprensibile...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | ||
Bookmarks |
| |