17 dicembre 13, 23:26 | #2761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2013
Messaggi: 352
| Citazione:
Ma... L'autocertificazione è nata proprio per by-passare tempistiche burocratiche... Se uno certifica il "falso" sono cacchi suoi .... Ma è inutile "autocertificarmi" se poi sono soggetto ad autorizzazione ... Allora fai prima a dirmi che devo fare "domanda" ed attendere i "tuoi" tempi di risposta. | |
17 dicembre 13, 23:29 | #2762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
Messaggi: 3.063
| Citazione:
il drone della zona critica dovrà avere il trasponder, segnali ottici, protezione del link radio da attacchi esterni, eventuale dispositivo kill automatico o manuale che una volta premuto faccia cadere il drone. Il pilota e l'operatore avranno in tasca l'autorizzazione ricevuta dall' enac, inoltre i nominativi saranno presenti sul sito enac come soggetti autorizzati a quel tipo di lavoro aereo. I droni per le zone critiche dovranno essere certificati da un terzo autorizzato o avere un certificato ristretto cioe' quello riservato ai droni costruiti in serie, e possedere le caratteristiche richieste dall'enac, anche il pilota per zone critiche dovrà essere certificato da un terzo. Piu' l'enac valuta un rischio alto per il volo da autorizzare e piu' chiede requisiti La circolare attuativa dirà di più | |
17 dicembre 13, 23:32 | #2763 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Naturalmente non dico che sia giusto... ma perlomeno credo ci sia un senso.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
17 dicembre 13, 23:35 | #2764 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2013
Messaggi: 104
| Citazione:
| |
17 dicembre 13, 23:38 | #2765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
L'esamino fa diventare furba la gente. Questo ha fatto addirittura un esame, non un esamino: Genova, contromano in autostrada dopo inversione a U - Repubblica Tv - la Repubblica.it e si vede chiaramente che è furbo. Nessuno mi toglierà mai dalla testa che l'esamino serve unicamente a gasare i frustrati dalla vita, che possono prendere il pezzo di carta con scritto che loro son bravi e hanno superato l'esame... per pilotare un aereo radiocomandato! Il punto è che per far l'esamino devi essere iscritto a un campo di volo abilitato... e qui casca l'asino! Facciamo pure gli esamini, paghiamoci pure alberghi e viaggi, ma senza nessuna iscrizione e senza nessun costo per l'esaminando a parte portare fogli di carta sui quali stampare l'esito. Scommettiamo che così l'esamino non piace più?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
17 dicembre 13, 23:40 | #2766 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
Del tuo tempo all'ENAC frega onestamente un'emerita.... Tu dico che l'aeromobile è airworthy, ENAC controlla che tutte le firme che servono a inchiappettarti in caso di problemi siano al loro posto e ti comunica, inviandoti un vasetto di vaselina (giusto per ricordarti che fine fai) che la certificazione per lei è ok. Le autocertificazioni sono sempre soggette a controlli a volte preventivi (ex ante) a volte a posteriori (ex post). Attenzione oltretutto che un autocertificazione falsa è un reato penale abbastanza grave. Alle dichiarazioni non veritiere sono applicabili le sanzioni previste dall' art 76 D.P.R. 445/2000 dal codice penale e dalle leggi speciali in materia il comma 4 dell'art 76 precisa inoltre che nel caso di dichiarazioni volte ad ottenere la nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare l'interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte. (leggi: ci si gioca la ditta) Il codice penale prevede sanzioni molto gravi per chi rilascia false dichiarazioni. Larticolo 483 c.p. prevede che chiunque attesta falsamente al pubblico ufficiale, in un atto pubblico, fatti dei quali l'atto è destinato a provare la verità, è punito con la reclusione fino a due anni. Viene poi espressamente punita anche lesibizione di un atto falso. Il decreto prevede infatti che l'esibizione di un atto contenente dati non rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. In questo caso il reato viene commesso se cè consapevolezza che quanto è dichiarato nellautocertificazione non corrisponde al vero.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 dicembre 13, 23:43 | #2767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.919
| Citazione:
| |
17 dicembre 13, 23:44 | #2768 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
|
Ma se uno usa solo multi rotori che esame intendono fare, lo stesso che serve per pilotare un aereo? Dovrebbero distinguere multirotori e eromodelli, sono due tipologie ben distinte sia per struttura che pilotaggio.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |