17 dicembre 13, 15:30 | #2652 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
|
l'unica cosa che mi fa ben sperare (dato che non c'è scritto) è che se un campo di volo è all'interno di sedime aeroportuale (come lo sono moltissimi club modellistici nati molti anni fa proprio su aviosuperfici e aeroporti) essendo campo volo riconosciuto non ha limiti e può continuare ad esistere
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
17 dicembre 13, 15:30 | #2653 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 3.897
| Ma dove lo hai letto, per scopi ludici non puoi pilotare GUARDANDO attraverso una telecamera, ma se piloto a vista ci posso mettere quello che mi pare sotto. (entro 25kg)
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
17 dicembre 13, 15:30 | #2654 (permalink) Top | |
UserPlus | In caso di manifestazioni la procedura corretta è chiedere il NOTAM per i giorni specifici. Se lo fai entro i tempi tecnici previsti non è una rogna insormontabile, ma è pur sempre una rottura di palle, visto anche che hai a che fare con teste dure come il legno, telefoni che squillano a vuoto per settimane, email cui nessuno risponde mai, viaggi a vuoto sbatacchiato da un ufficio all' altro. Come puoi immaginare ne so qualcosa ;) Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
17 dicembre 13, 15:34 | #2655 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
17 dicembre 13, 15:36 | #2656 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
| prob..si dovranno creare asd o associazioni che volano sempre nello stesso posto (penso a folgaria come in altre zone) come nei campi volo in pianura...altrimenti voli qua e là ma con i limiti imposti
|
17 dicembre 13, 15:45 | #2658 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
Che cos'è un AIUTO VISIVO ? Per gli addetti al settore si potrebbe pensare al classico monitor/occhialetti per fpv, ma in burocratese potrebbero anche essere un semplice paio di occhiali da vista, perché quest'ultimi sono appunto aiuti visivi.. Quindi secondio i geni chi ha gli occhiali non può volare ? Come sempre invece di scrivere cose chiare, creano più casini di prima, sia ben chiaro che a me del fpv frega sega, ma fa riflettere come sia stata scritta questa normativa... Questo sempre perché le leggi in Italia non vengono mai scritte in chiaro e ognuno se le può interpretare com gli pare, cosa che i giudici fanno regolarmente ogni giorno, nel pieno delle loro facoltà. Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
17 dicembre 13, 15:46 | #2659 (permalink) Top |
UserPlus |
In ogni caso non mi meraviglio di questo regolamento. Enac l' ha fatto ed ha salvaguardato ciò che doveva salvaguardare. Rendere sicura la navigazione aerea è la sua "mission". Nessuno vola in zone non catalogate oltre una certa quota, il traffico aereo è al sicuro. Per i droni ed assimilati: idem con patate, + abilitazione professionale se ne fai un lavoro, ecc ecc. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
17 dicembre 13, 15:47 | #2660 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
e non ausili visivi Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |