Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 15:28   #2651 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
... chi lavorava in nero, perchè guarda caso lo faranno tutti per scopi ludici o sportivi per non ricadere nei vincoli di chi lo fa per professione.
.
per scopi ludici NON puoi montare la camera
frank123 non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 15:30   #2652 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
l'unica cosa che mi fa ben sperare (dato che non c'è scritto) è che se un campo di volo è all'interno di sedime aeroportuale (come lo sono moltissimi club modellistici nati molti anni fa proprio su aviosuperfici e aeroporti) essendo campo volo riconosciuto non ha limiti e può continuare ad esistere
Vecchio 17 dicembre 13, 15:30   #2653 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
per scopi ludici NON puoi montare la camera
Ma dove lo hai letto, per scopi ludici non puoi pilotare GUARDANDO attraverso una telecamera, ma se piloto a vista ci posso mettere quello che mi pare sotto. (entro 25kg)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 15:30   #2654 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
E il pendio? Fregancazzo a loro
In caso di manifestazioni la procedura corretta è chiedere il NOTAM per i giorni specifici.
Se lo fai entro i tempi tecnici previsti non è una rogna insormontabile, ma è pur sempre una rottura di palle, visto anche che hai a che fare con teste dure come il legno, telefoni che squillano a vuoto per settimane, email cui nessuno risponde mai, viaggi a vuoto sbatacchiato da un ufficio all' altro.
Come puoi immaginare ne so qualcosa ;)

Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
se voli a random qua e là per i monti è così altrimenti si istituiscono aree di volo definite
Se voli random ti tieni a 70 metri o dippiù se hai l' attestato (sarebbe da specificare se dal punto di lancio o cosa, ma in aeronautica quando si parla di quota minima ci si riferisce sempre all' ostacolo più alto nel raggio di 5 NM (o valore similare, devo verificare). In ogni caso per un modello sarebbe una distanza palesemente figurativa, visto che si finisce sempre per volare lì davanti al cucuzzolo...

Robbè
Vecchio 17 dicembre 13, 15:34   #2655 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
l'unica cosa che mi fa ben sperare (dato che non c'è scritto) è che se un campo di volo è all'interno di sedime aeroportuale (come lo sono moltissimi club modellistici nati molti anni fa proprio su aviosuperfici e aeroporti) essendo campo volo riconosciuto non ha limiti e può continuare ad esistere
No... mi sa che speri male... I campi volo devono essere ad almeno 8Km dei sedimi aeroportuali
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 15:36   #2656 (permalink)  Top
User

L'avatar di chrigui

Data registr.: 21-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il problema su un pendio è chi potrà richiedere il NOTAM considerando che normalmente non sono di associazioni ma sono terreni demaniali.
E nel caso il pendio sia in uso a più associazioni, chi richiede il notam ?
prob..si dovranno creare asd o associazioni che volano sempre nello stesso posto (penso a folgaria come in altre zone) come nei campi volo in pianura...altrimenti voli qua e là ma con i limiti imposti
chrigui non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 15:38   #2657 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... mi sa che speri male...
ma le uniche distanze nominate sono per volare fuori dagli spazi regolamentati o segregati
Vecchio 17 dicembre 13, 15:45   #2658 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Che cos'è un AIUTO VISIVO ? Per gli addetti al settore si potrebbe pensare al classico monitor/occhialetti per fpv, ma in burocratese potrebbero anche essere un semplice paio di occhiali da vista, perché quest'ultimi sono appunto aiuti visivi.. Quindi secondio i geni chi ha gli occhiali non può volare ?
Come sempre invece di scrivere cose chiare, creano più casini di prima, sia ben chiaro che a me del fpv frega sega, ma fa riflettere come sia stata scritta questa normativa...

Questo sempre perché le leggi in Italia non vengono mai scritte in chiaro e ognuno se le può interpretare com gli pare, cosa che i giudici fanno regolarmente ogni giorno, nel pieno delle loro facoltà.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
il_Zott non è collegato  
Vecchio 17 dicembre 13, 15:46   #2659 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

In ogni caso non mi meraviglio di questo regolamento.
Enac l' ha fatto ed ha salvaguardato ciò che doveva salvaguardare.
Rendere sicura la navigazione aerea è la sua "mission".
Nessuno vola in zone non catalogate oltre una certa quota, il traffico aereo è al sicuro.
Per i droni ed assimilati: idem con patate, + abilitazione professionale se ne fai un lavoro, ecc ecc.

Robbè
Vecchio 17 dicembre 13, 15:47   #2660 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Che cos'è un AIUTO VISIVO ? Per gli addetti al settore si potrebbe pensare al classico monitor/occhialetti per fpv, ma in burocratese potrebbero anche essere un semplice paio di occhiali da vista, perché quest'ultimi sono appunto aiuti visivi.. Quindi secondio i geni chi ha gli occhiali non può volare ?
Come sempre invece di scrivere cose chiare, creano più casini di prima, sia ben chiaro che a me del fpv frega sega, ma fa riflettere come sia stata scritta questa normativa...

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
dal punto di vista legale gli occhiali sono "mezzi di correzione del visus".
e non ausili visivi

Robbè

Bookmarks