Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 15:53   #2501 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Ancora nessun novita' ?
Ma!!!! Strano.
Matteodrone non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 16:14   #2502 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio

Giorno della verità, sempre se si saprà qualcosa.....
Tanto vado a spolverare il mio brevetto scaduto nel 1998 magari a qualcosa può servire....
in attesa della circolare, se non è già stato postato, leggete le notizie in USA, che mi ha girato un caro amico.

100.000 aeromodellisti hanno fatto una petizione al Senato ....che ora ci ripensa

Academy of Model Aeronautics - Government Relations More

http://modelaircraft.org/files/105.pdf
Indoor non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 16:34   #2503 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
News da Enac.
Ho chiamato l'Enac, mi è stato detto che il decreto è ancora alla firma. Presumo che di firme ne saranno apposte più di una, quindi credo si debba aspettare i tempi burocratici...spero in una settimana.
maximum non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 16:38   #2504 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
in attesa della circolare, se non è già stato postato, leggete le notizie in USA, che mi ha girato un caro amico.

100.000 aeromodellisti hanno fatto una petizione al Senato ....che ora ci ripensa

Academy of Model Aeronautics - Government Relations More

http://modelaircraft.org/files/105.pdf
Ma gli elimodellisti ed aeromodellisti, non vengono toccati da questa legge. Fin quando volano all'interno di un campo di volo, sono in una botte di ferro. Il problema è per tutti coloro che operano professionalmente con queste macchine. Il problema maggiore adesso è regolarizzare questa nuova figura professionale che si è venuta a creare che ormai invade tutti i cieli italiani.
maximum non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 16:54   #2505 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Ma gli elimodellisti ed aeromodellisti, non vengono toccati da questa legge. Fin quando volano all'interno di un campo di volo, sono in una botte di ferro. Il problema è per tutti coloro che operano professionalmente con queste macchine. Il problema maggiore adesso è regolarizzare questa nuova figura professionale che si è venuta a creare che ormai invade tutti i cieli italiani.
Mi viene in mente una domanda: se ci si fa un voletto in campagna col proprio aereo/elicottero dotandolo di una telecamerina tipo keychain per riprendere il mondo dall'alto (insomma, no FPV), si rientra nella categoria "Professionale"?
Vecchio 16 dicembre 13, 17:02   #2506 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Il problema maggiore adesso è regolarizzare questa nuova figura professionale che si è venuta a creare che ormai invade tutti i cieli italiani.
Ma solo il sottoscritto ha visto dal vivo in vita sua solo 2 droni al campo di volo qui a 10km da me? Dove vedete questa miriade di droni nei cieli?

Da me ogni domenica passano su zona abitata 5 elicotteri ULM e uno un paio di settimane fa faceva il fenomeno girando in tondo a bassa quota max 70m sul paese..... l'ho visto bene dato che ero sul tetto a riparare l'antenna.....
Sinceramente credo che il "fenomeno" droni sia un po' sopravvalutato..... comunque manca poco vedremo cosa succederà....

Ultima modifica di Turfnet : 16 dicembre 13 alle ore 17:05
Turfnet non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 17:04   #2507 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
tu hai capito tutto..

ma la hai letta la bozza??
Vecchio 16 dicembre 13, 17:22   #2508 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
..100.000 aeromodellisti hanno fatto una petizione al Senato ....che ora ci ripensa..
CENTOMILA aeromodellisti. Ed è già una grossa differenza...
E poi hai visto la regolamentazione già esistente in USA, che qui sul Barone provocherebbe suicidi e campagne di indignazione? Quattrocento piedi (120 metri) ??? Orrore!! E i traini e gli alianti e il 3d e gli show e gli accidenti, che hanno bisogno di ALMENO 300 metri...
E poi nome e cognome sul modello, e niente turbine libere, e niente voli su gente, barche, veicoli ed edifici, e i modelli più lontani di 8 metri dalle persone... Ma scherzi?
Qui si è già invocata la Costituzione, la Carta di Ginevra e la Magna Charta per molto meno...
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 17:29   #2509 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
CENTOMILA aeromodellisti. Ed è già una grossa differenza...
E poi hai visto la regolamentazione già esistente in USA, che qui sul Barone provocherebbe suicidi e campagne di indignazione? Quattrocento piedi (120 metri) ??? Orrore!! E i traini e gli alianti e il 3d e gli show e gli accidenti, che hanno bisogno di ALMENO 300 metri...
E poi nome e cognome sul modello, e niente turbine libere, e niente voli su gente, barche, veicoli ed edifici, e i modelli più lontani di 8 metri dalle persone... Ma scherzi?
Qui si è già invocata la Costituzione, la Carta di Ginevra e la Magna Charta per molto meno...
Alberto almeno leggi visto che l'inglese lo conosci molto bene:
c) Not fly higher than approximately 400 feet above ground level within three (3) miles of an airport without notifying the airport operator.

Quindi se notifichi o se sei fuori dalle tre miglia il limite è superiore...

Evitiamo di leggere solo le parti che servono a sostenere le proprie tesi.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 16 dicembre 13, 17:32   #2510 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
tu hai capito tutto..

ma la hai letta la bozza??