15 dicembre 13, 14:12 | #2471 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2013
|
Esatto Turfnet. A me sinceramente se da domani dovessero vietare l'uso dei droni, me ne importerebbe il giusto (avrò un bel soprammobile da esporre ) , mi dispiace per quelli che ne hanno fatto una ragione di vita, ma se dovessi invece perdere il lavoro perché il governo deve tagliare perché non ha soldi stai sicuro che sarei in piazza il giorno ad incazzarmi ed ad urlare, altro che droni!
|
15 dicembre 13, 14:40 | #2472 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Stai dicendo che se perdi il lavoro ti inc..i, e quelli che stanno lavorando con i droni per rilevamenti topografici o altro, ed è l'unico lavoro che hanno in mano ora, cosa devono dire? A questo punto posso dire che se tu perdi il lavoro io continuo a dormire sonni tranquilli |
15 dicembre 13, 15:02 | #2473 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2013
| Citazione:
| |
15 dicembre 13, 15:16 | #2474 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Aggiungo...un regolamento è necessario perchè ad Enac serve "targare" qualsiasi cosa voli, in modo tale che se combina un disastro o causa danni a persone o cose, ciò abbia un colpevole con tanto di nome, cognome, targhette,assicurazioni etc.etc. Aggiungo...spero che si possa fare una distinzione, finalmente di ciò che vola per puro divertimento e sport (nei campi di volo) e ciò che vola solo per uso professionale fuori dai campi di volo (con i relativi nulla osta annessi per il volo).In questo caso il regolamento farebbe volare solamente in garage tutti coloro che non volano nei campi di volo e tutti coloro che non appartengono ad una figura professionale. Aggiungo...ma chi siamo noi nei confronti dei piloti di aerei ed elicotteri convenzionali. Ma secondo voi, noi abbiamo più voce in capitolo? Ma cosa credete abbia detto ad Enac il comandante di aereo che si è visto avvicinare da un quadricottero? Sicuramente si sarà inxazzato con qualcuno in Enac facendo le dovute pressioni. Oppure cosa credete pensino di noi coloro che sono proprietari di elicotteri convenzionali che prima affittavano a suon di decine di euro/minuto i loro elicotteri a video operatori o fotografi ed adesso fanno la fame....???? Lo dico, perchè essendo stato su degli elicotteri sia per fare foto e video e sentendo parlare loro...xazzo...ci odiano. Credevo scherzassero sentendoli parlare..xazzo, non lavoravo più come prima. Ebbene queste due categorie, sicuramente verranno adesso tutelate da Enac. Ma mi pare giusto. Vuoi cine-foto-operare?...Mettiti in regola, non solo con i permessi, ma anche con la partita Iva.Amen | |
15 dicembre 13, 16:02 | #2476 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Io resto sempre dell'idea che al 95% di tutto questo ci sono i €€€€€€€, interessi di pochi come sempre che se la vogliono comandare se e chi se visto se visto, poi il restante 5% forse sarà per la sicurezza... Come già letto , non ingabbiano chi sdraia 5-6 persone alla fermate dell'autobus guidando anche senza patene, chi fa finire una nave sugli scogli e fa decine di morti, pensa se vengono a vedere cosa fai con un modello... Certo di situazioni pericolose se ne sono viste, si devono usare quati mezzi con responsabilità, ma resto dell'idea che enac frega sega di regolamentare i droni, interesserà i soldi che gireranno sotto, che sicuramente non saranno pochi... Passo e chiudo, vado a volare col mio modello hubsan 107L x4 in camera, parto dal letto ed atterro sulla scrivania.... Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
15 dicembre 13, 16:22 | #2477 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Italia
|
E vi dico di più ....io sono radioamatore, hanno ucciso completamente il settore tra regole patenti e tasse varie , succederà anche in questo settore fidatevi, dal conto mio farò il pirata dell'aria, non avranno un centesimo da me questi signori Quando fai una legge proibizionista....qualcuno ci prova gusto ad evadere e piratare.....io continuerò a svolazzare dove mi pare.... che mi vengano a prendere pure sono a brescia |
15 dicembre 13, 17:26 | #2478 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
| Citazione:
Mi sa che hai le idee un po' confuse e mi sembri uno di quelli che ha solo diritti e nessun dovere
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein | |
15 dicembre 13, 17:34 | #2479 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Hanno ammazzato il settore radiantistico a suon di regole ?? Ma quando ??? Senza CW la partente è molto più semplice da prendere, con il risultato che poi ti trovi il BMK radioamatore che si vanta di andare ovunque grazie ai suoi 2000W. (vietati)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 dicembre 13, 17:40 | #2480 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Vabbè, gli avete impedito di dire che lui con l'assicurazione ci si fa il bidet... in qualche modo dovrà pur sfogare il suo spirito indomito e rivoluzionario, no? | |
Bookmarks |
| |