15 dicembre 13, 00:55 | #2451 (permalink) Top |
UserPlus |
Da allievo posso solo fare presente a tutti che ENAC regolamenta lo spazio aereo da 0 (zero metri) a illimitato, suddividendolo in verticale in due parti. Tale spazio è indifferente che sia sovrastante superficie di proprietà privata o meno, campo di volo o meno, pendio o pianura. Al momento in AIP (Aeronautical Information Publication) non è ancora stato pubblicato nulla riguardo qualunque aeromobile pilotato remotamente. Se la bozza emessa lo scorso anno venisse considerata valida, a parte l'altezza AGL che risulterebbe impossibile valutare, la nota secondo me più restrittiva sono i 200 metri di distanza massima dal pilota. Vedremo Lunedì cosa verrà ufficializzato. I miei 2 penny, Redi
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
15 dicembre 13, 01:55 | #2453 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi essere uno scellerato lo puoi fare con poco... anche bevendo una birra sopra un sopra passeggio... ti potrebbe scivolare la bottiglia da un moneto all'altro... e magari ubriaco potresti cadere di sotto... Saluti Ultima modifica di Capitan Harlock : 15 dicembre 13 alle ore 01:59 | |
15 dicembre 13, 01:55 | #2454 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 24-08-2013 Residenza: Italia
|
Tra l'altro questo articolo mi sembra abbastanza serio......anziché le vostre chiacchiere oppure cancellare i miei messaggi e censurare Per chi sa leggere ecco: I droni civili, un mercato che si apre e suscita l'appetito: anzitutto della Repubblica Fondamentalista Burocratica d'Italia | THE HORSEMOON POST |
15 dicembre 13, 09:57 | #2456 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| .. Citazione:
| |
15 dicembre 13, 09:57 | #2457 (permalink) Top |
UserPlus |
Scusate se mi intrometto, ma la bozza riguarda tutto ciò che vola pilotato tramite radiocomando, e quindi dagli alianti ai jet, dagli elicotteri ai dirigibili, dai multirotori ai pylon racers. Che abbiano o meno un payload come una videocamera o una macchina fotografica. Red Daniel
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
15 dicembre 13, 10:10 | #2458 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Victor70, interessante l'articolo, secondo me dovrebbe realmente suddividere il peso dei droni diversamente per come hanno intenzione di impostarlo, 20kg in volo penso che siano molto più pericolosi di 2kg, anche solo a livello di gestione del mezzo che sicuramente monta eliche e motori in grado di fare seri danni e difficilmente da proteggere con protezioni, es. quelle del phantom.
|
15 dicembre 13, 11:48 | #2459 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2011 Residenza: Trento
|
.......ma volete capire che all enac della persone o cose a terra NON GLI FREGA NULLA.!!! Io credo che voi non sappiate che in cielo si trovano delle macchine che sono piene di persone e che in alcuni casi trasportano persone da curare!...e credo anche che fate finta di non sapere che ci sono alcuni imbeci..i che volano anche a 1000 metri di quota in fpv....a questi chiedo di andarsi a vedere cosa puo fare ad un aereo di linea un piccione ghiacciato che viaggia a 100 km/h contro il vetro della cabina di pilotaggio! Oppoure andate a leggervi le lamentele di un pilota civile dell alitalia che mentra stava per atterrare si è visto sfiorare in contromano da un dji 450.....qui si parla e si parla sperando che le bravate siano state ignorate....tutto questo succede perchè esistono questi imbeci..i....grazie per tutto!!! |
15 dicembre 13, 12:11 | #2460 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
all'ENAC gliene frega come gliene è fregato quando ha messo le regole di divieto di sorvolo di aree abitate o assembramenti di persone per gli ULM. Poi vedendo il benealtrismo di molti dei qui presenti, è chiaro che gliene frega ancora di più, perché mentre nel caso degli ULM sa che i piloti il culo sull'aereo ce lo tengono, qui c'è pieno di bimbi minchia che volano solo per far vedere l'impresa su youtube.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |