Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 19:12   #2421 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
..tutto il modellismo dinamico che pratichiamo da anni armati di solo buonsenso...
Fatti una ricerca su YouTube, o anche sul Barone, e vedrai quanto buon senso circola...
Finora è andata di kulo e di limiti tecnologici. Un aereo ha bisogno di una pista, un elicottero è difficile da pilotare, sono auto-limitazioni del modello più che buon senso di chi lo sta usando. Un aeromodello "classico" lasciato a se stesso viene giù nei paraggi del pilota, non è buon senso ma forza di gravità. I "droni" costano poco, volano da soli (finchè volano) nel senso letterale della parola, qualunque bimbominchia con poche centinaia di euro può mettersi a svolazzare sopra la processione del Patrono con qualche chilo (insisto, CHILO) di ferraglia.
Il mondo modellistico ha tollerato in nome del buonismo e/o di piccoli interessi/gelosie/rivalità che non venisse mai messa in atto una regolamentazione, perchè tutti volevano corrrere nel sole col vento tra i capelli e il sorriso al sol dell' avvenir.
Mobbasta.
Ora che si sono allertati i burosauri la regolamentazione arriverà, e verosimilmente sarà tosta. Non è questione di Italia o di Zimbawe.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:25   #2422 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
...:

.....

Ultima modifica di frank123 : 14 dicembre 13 alle ore 19:32
frank123 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:29   #2423 (permalink)  Top
User

...

Sempre in attesa el fatidico verdetto, ripongo una domanda che è sorta tra conoscenti..
- se uno viene invitato ad una festa tra AMICI (non parlo di lavoro!) in una proprietà privata, secondo voi, oltre alle regole del buon senso, dovrà attenersi a eventuali normative o essendo in una proprietà privata è libero di fare ciò che vuole????
(in una prop priv anche un bimbo di 8 anni può guidare l'auto...)

sempre in attesa di lunedi....
frank123 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:38   #2424 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Data registr.: 10-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Sempre in attesa el fatidico verdetto, ripongo una domanda che è sorta tra conoscenti..
- se uno viene invitato ad una festa tra AMICI (non parlo di lavoro!) in una proprietà privata, secondo voi, oltre alle regole del buon senso, dovrà attenersi a eventuali normative o essendo in una proprietà privata è libero di fare ciò che vuole????

Ho la vaga sensazione che se un bimbo di 8 anni, guidando un auto in una proprietà privata si facesse male, facesse male a qualcuno o peggio, i genitori o chi per loro passerebbero un bruttissimo quarto d'ora. Probabilmente ti sfugge il fatto che affidare un'auto ad un minore è un reato sempre e comunque. L'unica differenza e che, finché non succede nulla, in una proprietà privata chi dovrebbe sanzionare non lo viene a sapere. Ma solo fino ad allora. Dopo sono guazzi.
Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:42   #2425 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Ho la vaga sensazione che se un bimbo di 8 anni, guidando un auto in una proprietà privata si facesse male, facesse male a qualcuno o peggio, i genitori o chi per loro passerebbero un bruttissimo quarto d'ora. Probabilmente ti sfugge il fatto che affidare un'auto ad un minore è un reato sempre e comunque. L'unica differenza e che finché non succede nulla, in una proprietà privata chi dovrebbe sanzoniare non lo viene a sapere. Ma solo fino ad allora. Dopo sono guazzi.
In effetti l'esempio dell'auto era eccessivo....però so per certo che in una proprietà privata puoi circolare con auto anche prive di targa oppure non omologate per la strada.
Non capisco invece il discorso sanzionatorio... se ho un parco posso circolare anche con un cingolato e se anche lo venissero a sapere ..tutti...nessuno penso possa venirmi a multare.
Poi...auto a parte...per i droni cosa pensi??
frank123 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:43   #2426 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:

Quindi tu dici che il pargolo, in una proprietà privata, puo' sterminare la sua famiglia tranquillamente ? Potrebbe essere banale selezione naturale ?

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:46   #2427 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Quindi tu dici che il pargolo, in una proprietà privata, puo' sterminare la sua famiglia tranquillamente ? Potrebbe essere banale selezione naturale ?

Umberto
Noooo dico solo che ho un amico delle forze dell'ordine il cui figlio a 8 anni gira NELLA SUA PROPRIETA in motorino....e lui stesso mi ha confermato che la cosa nn è reato..
frank123 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 19:47   #2428 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
In effetti l'esempio dell'auto era eccessivo....però so per certo che in una proprietà privata puoi circolare con auto anche prive di targa oppure non omologate per la strada.
Non capisco invece il discorso sanzionatorio... se ho un parco posso circolare anche con un cingolato e se anche lo venissero a sapere ..tutti...nessuno penso possa venirmi a multare.
Poi...auto a parte...per i droni cosa pensi??
Se fai male a qualcuno o lo ammazzi, vedi come vengono subito a "violare la tua proprietà privata"! Se sei maggiorenne paghi in prima persona, se invece sei minorenne s'inchiappettano a papà e pure a mammà (se è bona..)
Vecchio 14 dicembre 13, 19:47   #2429 (permalink)  Top

L'avatar di Kat Sitwoy

Citazione:
Noooo dico solo che ho un amico delle forze dell'ordine il cui figlio a 8 anni gira NELLA SUA PROPRIETA in motorino....e lui stesso mi ha confermato che la cosa nn è reato..
Ho sempre sostenuto che quelli spesso (non sempre, per fortuna) sono i primi delinquenti.
Vecchio 14 dicembre 13, 19:49   #2430 (permalink)  Top
User

.. al discorso droni, come la vedete

ma tornando al discorso droni, come la vedete???
frank123 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks