Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 23:54   #2411 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi Visualizza messaggio
...sei sicuro che quanto "usciranno dal cappello" lunedi non regolamenti anche quello?
Vorra' dire che mi alzerò in volo sul porto lo salutero' e lo spediro' dritto dritto in mare aperto, il multi almeno lui mi dovrebbe ritornare se le batterie hanno ancora carica.
Matteodrone non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 10:35   #2412 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Sto facendo un aereo di carta a mia figlia, devo aspettare a lanciarlo o meglio dovrò solo essere io a farlo, visto che lei è minorenne(4 anni)
Carta o cartoncino !? Pesa piu o meno di una foglia di albero di alto fusto!?
Queste ultime possono arrivare molto lontano... La campana va calcolata e dichiarata al bar... Solo dopo aver consumato un caffè.

Saluiti
Vecchio 14 dicembre 13, 11:57   #2413 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
Oggi vado in cerca di una bilancia di precisione, perchè quelle che ho in casa non rilevano con precisione il peso dell'aereo di carta
rodolfo70 non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 13:19   #2414 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Oggi vado in cerca di una bilancia di precisione, perchè quelle che ho in casa non rilevano con precisione il peso dell'aereo di carta
E' arrivato il momento di utilizzare questo Quadricottero.com: PowerUp 3.0 l'aereo di carta pilotato con lo smartphone
danveal non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 14:58   #2415 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Nooo mi hanno fregato nel tempo, volevo progettarlo io
Vecchio 14 dicembre 13, 15:00   #2416 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione. La stortura, sai qual'è? Che se voli dentro un campo di volo ed uccidi una persona è "quasi legale" (scusa la provocazione) perchè si presume che tutti gli aeromodelli siano assicurati da una federazione, quindi paghi la tua quota annua e sei a posto. Mentre se voli fuori dai campi di volo per uso professionale, poi tutto diventa superpericoloso. Mi chiedo e vi chiedo.....ma perchè da un campo di volo, l'aeromodello impazzito non potrebbe uscire dai "confini" ed andare a sbattere contro un rotore di coda di un elicottero decollato dal più vicino eliporto?
Vedi, la stortura mi sembra essere che, a parlare di campi volo, siano persone che non sembrano mai averci messo piede.
In un campo volo che si possa/voglia definire tale, esistono mezzi di protezione e regolamenti che se rispettati tendono a limitare al minimo i rischi.
I campi volo normalmente sono sufficientemente isolati da limitare i rischi, anche se esce dal campo normalmente non c'è una folla subito fuori dalla rete.
Chi vola con qualsiasi canchero che sia un drone o un elicottero o un aeroplano sopra la testa delle persone in piena manifestazione mi sa che i regolamenti di sicurezza non sa neanche dove stiano di casa.
Inoltre chi sta in un campo volo la preoccupazione di dotarsi di assicurazione l'ha avuta, gli altri non erano neanche assicurabili data la mancanza di qualsiasi forma di analisi dei rischi.
Comunque vedremo lunedì se a causa ti tanti BM le toccheranno anche i modellisti oppure no..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 15:33   #2417 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Io non ne faccio un uso professionale(per ora) e l'assicurazione è la prima cosa che ho fatto, in pratica l'ho integrata a quella che uso per lavoro, questo non ti tutela a fare danni ugualmente ma come in qualsiasi altro lavoro che si rispetti, il discorso campo vale il tempo che trova, la maggior parte di chi si è fatto male fino ad ora con eli, aerei o altre cose volanti è successo nei campi volo e non in giro, quelle poche volte che è successo in giro se ne è parlato ovunque additano i multirotori come macchine infernali capici di distruzione di massa.
Tutto questo non toglie il fatto che io sia daccordo con un legge che regolamenti correttamente l'uso professionale di queste attrezzature(per adesso considerate giocattoli o sperimentali) assemblate da gente non compente e senza una minima conoscenza teorico pratica.
A questo punto secondo me possiamo parlare di aria fritta e divertici a sparare stro...te fino all'uscita reale della legge.
Vecchio 14 dicembre 13, 18:20   #2418 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Sapete cosa vi dico?
Che se la tirano a rompere le 00 alla gente prima o poi voleranno i forconi ! Radiocomandati e non, ma che schifo di Paese siamo diventati? Possibile che si arrivi a soffocare una passione/sport sostanzialmente innocua quando c'è gente che la Domenica esce a caccia armata fino ai denti e ci scappano i morti ogni anno?

CHE VOMITO !!!!
BLEAHHHHHH !!!!
Vecchio 14 dicembre 13, 18:35   #2419 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
..Possibile che si arrivi a soffocare una passione/sport sostanzialmente innocua ..
Qualche chilo di ferramenta che ti cade in testa da 50 metri è molto sostanziale e molto poco innocuo. Non è uno sport (mai viste gare di droni) è una passione che si può soddisfare in campagna se proprio ci tieni, se vuoi volrae sopra una piazza affollata è un' altra cosa, se ti fai pagare per le riprese un'altra cosa ancora.
E' inutile che fai finta di vomitare e di scandalizzarti, perchè lo sai anche tu.
E' un discorso "in malafede", come di diceva una volta. Per UNO che vola con una telecamera ad alta risoluzione sotto il cottero per puro divertimento ci sono gli altri 99 che lo fanno sperando di tirarci fuori dei soldi. Se poi lo fanno sopra la gente ignara, allo stato attuale della tecnologia generalmente impiegata, sono anche delle criminali teste di cavolo. E anche questo lo sai pure tu.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 14 dicembre 13, 18:48   #2420 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Qualche chilo di ferramenta che ti cade in testa da 50 metri è molto sostanziale e molto poco innocuo. Non è uno sport (mai viste gare di droni) è una passione che si può soddisfare in campagna se proprio ci tieni, se vuoi volrae sopra una piazza affollata è un' altra cosa, se ti fai pagare per le riprese un'altra cosa ancora.
E' inutile che fai finta di vomitare e di scandalizzarti, perchè lo sai anche tu.
E' un discorso "in malafede", come di diceva una volta. Per UNO che vola con una telecamera ad alta risoluzione sotto il cottero per puro divertimento ci sono gli altri 99 che lo fanno sperando di tirarci fuori dei soldi. Se poi lo fanno sopra la gente ignara, allo stato attuale della tecnologia generalmente impiegata, sono anche delle criminali teste di cavolo. E anche questo lo sai pure tu.
Il mio discorso riguarda l'intera impostazione del regolamento non i soli droni ma tutto il modellismo dinamico che pratichiamo da anni armati di solo buonsenso, cosa che manca del tutto ai nostri burocrati ... che ovviamente stanno preparando un regolamento che VIETA che va CONTRO con un'ottica vessatoria come di solito si fa in Italia, il cittadino è sempre quello che sta dalla parte del torto, che è in malafede come dici tu e comunque hai ragione su una cosa e cioè o che l'imbecille o la fatalità sono sempre in agguato ma vale per moltissime altre attività ben più pericolose.

Bookmarks