13 dicembre 13, 20:55 | #2401 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Un regolamento per la sicurezza credo sia necessario. Poi si potrà eccepire se è troppo restrittivo. Comunque chi vola in modo serio certe precauzioni le mette in pratica anche senza regolamenti. Piuttosto io mi preoccuperei per l'aspetto assicurativo. Se ti capita un incivolo e si evince che magari non hai rispettato qualche norma di sicurezza l'assicurazione paga comunque i danni e poi ti "tirano le orecchie" o devi mettere mano al portafogli?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
13 dicembre 13, 21:05 | #2402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
|
Dai siccome ho letto tante fesserie, non voglio essere da meno, e chiedo perchè non richiedono la patente per sciatori e assicurazione relativa visto tutti quelli che muoiono per incidenti sulle piste o per slavine causate da sciatori che fanno fuoripista, oppure la patente per il ciclista della domenica che scende a 70 km/h dal monte Baldo e che avendo un'energia cinetica pari alla metà sua massa per il quadrato della velocità, potrebbe centrarmi con la leva del freno in un occhio, visto che io sono altro 1m, e uccidermi. Dai speriamo che non sia la solita buffonata all'italiana, un bell'esamino lo farò volentieri anche se non sono professionista, (l'ho fatto per altri hobby), l'importante è che sia un esame serio e duro, ma che costi poco perché di regalare i miei soldi allo stato mi ha rotto i maroni visto che se ne prende già più del 50% Poi, solo non sentire più tutte le litanie dei soliti, su cosa si dovrebbe o non si dovrebbe fare, visto che saremo abilitati, non ha prezzo!!! Citazione:
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein Ultima modifica di Turfnet : 13 dicembre 13 alle ore 21:12 | |
13 dicembre 13, 21:58 | #2403 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 3.345
|
Sempre sparando min...te, per avere un droce certificato vuol dire che nessuno di quelli che sono in circolazione potrà volare, ma dovrà essere costruito da personale che sia abilitato(e adesso non ne esistono), o ci potrebbe essere la seconda soluzione, si comprano componenti certificati(es. prodotti da dji o mk che sia) con marchio CE e se si è abilitati lo si può fare, un pò come il meccanico che ti sostituisce l'impianto frenante completo e tu ti fidi perchè è un professionista.
|
13 dicembre 13, 22:05 | #2404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 610
| Citazione:
Direi che n e' propio cosi'. Tolgo la videocamera e volo sui centri abitati e sopra la testa della gente . | |
13 dicembre 13, 22:14 | #2405 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
| Citazione:
Comunque vedremo lunedì e poi decideremo il da farsi, non è una cosa vitale, c'è di peggio di cui preoccuparsi in questo paese.
__________________ La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein | |
13 dicembre 13, 22:30 | #2406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 109
| Citazione:
Se togli la videocamera, non hai nessun motivo per volare sulle città o set televisivi, quindi ritorni ad essere un comune aeromodellista (e non un professionista) che dovrà volare nei campi di volo. Blink | |
13 dicembre 13, 22:51 | #2407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 610
| Citazione:
Comunque a breve sapremo la sorte dei nostri soldini spesi in droni. Fortunatamente non mi sono venduto l' hely. | |
13 dicembre 13, 23:44 | #2410 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Ricordo che parecchi anni fà i pionieri del oggi VDS si costruivano il loro aeroplano, per lo più tendoni volanti (ala Rogallo) e manco avevano una licenza di pilota. Magari saranno anche stati degli abusivi per qualche piega delle norme in vigore, ma quelli volavano comunque come disperati con motori della Volkswagen finché gli Enti hanno dovuto legalizzarli, regolamentarli perché erano tanti ma anche tanti gli incidenti. Ora in Europa sono state emanate le norme EASA per l'Aviazione Generale e Commerciale e tutti gli stati membri le devono rispettare. Finalmente le vessazioni e le fantasie dei ns. burocrati ENAC almeno in questo ambito sono TERMINATE. Mi auguro possa occorrere nel tempo la stessa cosa anche nel ns. ambito. Magari se alle prossime votazioni per il parlamento Europeo riusciamo a mandare qualcuno che cura la questione, in modo che se voli in Italia piuttosto che in uno stato membro le regole siano le stesse non sarebbe male e forse anche più semplici di quanto si prospetta ora. (vedi regolamento FAA USA)
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |