13 dicembre 13, 16:06 | #2371 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Catania
|
nel dubbio.....e prima che sia dichiarato un eventuale GAME OVER.... ME NE VADO A SVOLACCHIARE INDISTURBATO SULLA VIA PRINCIPALE DELLA MIA CATANIA ADDOBBATA A FESTA - TANTO LA REGOLA USCIRA' LUNEDI' !!!! (scherzo chiaramente)
__________________ -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"- -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"- |
13 dicembre 13, 16:10 | #2372 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2012 Residenza: Roma
|
Qui si parla di soli 150 Metri di raggio d'azione.... Droni in volo a 150 metri, una patente per guidarli - Corriere.it |
13 dicembre 13, 16:27 | #2373 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2005
|
Finalmente...era ora. Questa legge farà da spartiacque...ma dico ci voleva tanto o dovevano aspettare qualcosa di molto più grave che tagliuzzare a fettine il naso allo sposo di turno? Io da parte mia, mi piacerebbe pensare che ci fosse una sorta di patentino/brevetto rinnovabile ogni anno e che costasse un botto annualmente (5-6 mila euro) solo in questo modo si potrà fare un distinguo tra chi compra questi oggetti da Euronics e chi invece fa produzioni televisive o altro. |
13 dicembre 13, 17:16 | #2375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2013 Residenza: rimini
| Citazione:
Troveresti comunque l'imbecille che a fronte dei 6 mila euro pagati farebbe volare un bel drone magari a Siena sopra il Palio perchè sta facendo riprese per la tv.... Più alto è il costo più ci sarebbero italiche scappatoie....e guadagni occulti.... | |
13 dicembre 13, 17:23 | #2376 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Parlate.. parlate..parlate di legge spartiacque, patentini da 6000 euri, 150 metri, 18 anni etc etc.. quando ancora di ufficiale dall' Enac non è uscito ancora mezzo straccio, solo una bozza. Ne riparliamo lunedì quando e se uscirà il regolamento , con i dati sottomano..
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
13 dicembre 13, 17:34 | #2377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
E poi riguardo al prezzo alto di un eventuale brevetto, hai detto bene...serve anche a tenere a terra tanta gente che di questo mestiere non vive, inquinando il settore perchè magari non ha un patentino, non ha un'assicurazione personale, una partita IVA etc.etc.....insomma le classiche cose all'italiana. Adesso, finalmente chiunque vedrà un coso che vola in città, chiunque potrà chiamare la polizia e chiedere i relativi permessi. | |
13 dicembre 13, 17:39 | #2378 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
O pensi che a più di 150 metri il quadricoso sia ancora visibile?? | |
13 dicembre 13, 18:33 | #2379 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2013 Residenza: Foggia
|
E' inutile parlare e litigare, non si Sto arrivando! Ancora niente. Lunedi' si riunisce il cda, ma sicuramente il regolamento non potrà entrare in vigore immediatamente, ci vorranno alcuni giorni a finche la gente si informi. Una curiosità , si ho un multi e ci saranno le restrizioni , ma sono anche possessore ormai da molti anni di hely a scoppio Con diametro rotore 1 metro e 20. Ci saranno restrizioni anche per quelli? |
Bookmarks |
| |