Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 16:06   #2371 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrycorser

Data registr.: 04-02-2011
nel dubbio.....e prima che sia dichiarato un eventuale GAME OVER....

ME NE VADO A SVOLACCHIARE INDISTURBATO SULLA VIA PRINCIPALE DELLA MIA CATANIA ADDOBBATA A FESTA - TANTO LA REGOLA USCIRA' LUNEDI' !!!!

(scherzo chiaramente)
Vecchio 13 dicembre 13, 16:10   #2372 (permalink)  Top
User

L'avatar di zippomaker

Data registr.: 13-11-2012
Qui si parla di soli 150 Metri di raggio d'azione....

Droni in volo a 150 metri, una patente per guidarli - Corriere.it
zippomaker non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 16:27   #2373 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
Finalmente...era ora.
Questa legge farà da spartiacque...ma dico ci voleva tanto o dovevano aspettare qualcosa di molto più grave che tagliuzzare a fettine il naso allo sposo di turno?
Io da parte mia, mi piacerebbe pensare che ci fosse una sorta di patentino/brevetto rinnovabile ogni anno e che costasse un botto annualmente (5-6 mila euro) solo in questo modo si potrà fare un distinguo tra chi compra questi oggetti da Euronics e chi invece fa produzioni televisive o altro.
maximum non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 16:56   #2374 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2013
Beh basta che ci sia un limite ragionevole che lasci vivere anche chi fa qualche ripresa sporadica per passione con macchine da 1-2 kg (tipo Phantom)...staremo a vedere lunedi
Dolomites non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 17:16   #2375 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2013
Citazione:
Originalmente inviato da maximum Visualizza messaggio
Finalmente...era ora.
Questa legge farà da spartiacque...ma dico ci voleva tanto o dovevano aspettare qualcosa di molto più grave che tagliuzzare a fettine il naso allo sposo di turno?
Io da parte mia, mi piacerebbe pensare che ci fosse una sorta di patentino/brevetto rinnovabile ogni anno e che costasse un botto annualmente (5-6 mila euro) solo in questo modo si potrà fare un distinguo tra chi compra questi oggetti da Euronics e chi invece fa produzioni televisive o altro.
Perchè, un patentino dovrebbe costare 6000 euro?? Per ridurre i piloti??? Per dare possibilità di divertirsi ai soliti...noti?? In Italia sembra che le tasse siano un attestato professionale....ma non è così. Sarebbe più logico far pagare un patentino 50E però rilasciato solo a fronte di X ore di lezioni teorico pratiche. Poi se si compra il drone da Euronics...non mi interessa

Troveresti comunque l'imbecille che a fronte dei 6 mila euro pagati farebbe volare un bel drone magari a Siena sopra il Palio perchè sta facendo riprese per la tv....
Più alto è il costo più ci sarebbero italiche scappatoie....e guadagni occulti....
frank123 non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 17:23   #2376 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Parlate.. parlate..parlate di legge spartiacque, patentini da 6000 euri, 150 metri, 18 anni etc etc.. quando ancora di ufficiale dall' Enac non è uscito ancora mezzo straccio, solo una bozza.
Ne riparliamo lunedì quando e se uscirà il regolamento , con i dati sottomano..
Vecchio 13 dicembre 13, 17:34   #2377 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Perchè, un patentino dovrebbe costare 6000 euro?? Per ridurre i piloti??? Per dare possibilità di divertirsi ai soliti...noti?? In Italia sembra che le tasse siano un attestato professionale....ma non è così. Sarebbe più logico far pagare un patentino 50E però rilasciato solo a fronte di X ore di lezioni teorico pratiche. Poi se si compra il drone da Euronics...non mi interessa

Troveresti comunque l'imbecille che a fronte dei 6 mila euro pagati farebbe volare un bel drone magari a Siena sopra il Palio perchè sta facendo riprese per la tv....
Più alto è il costo più ci sarebbero italiche scappatoie....e guadagni occulti....
No aspetta non vorrei essere frainteso. Il patentino rinnovabile ad un certo costo elevato non è fatto per raggirare gli ostacoli. Fermo restando che le limitazioni devono essere anche per l'operatore rai che non può volare sulla testa della gente (vedi l'esempio di Siena che hai citato tu) così come il matrimonialista non può volare sulla gente all'uscita della chiesa e così come l'animatore turistico non può volare sulla spiaggia in mezzo alla gente. Tutte queste operazioni, dovranno essere vietate. Oppure, vuoi fotografare la spiaggia, il centro di Siena, il tutto potrà essere fatto da gente abilitata (patentino/brevetto/targhetta dati proprietario/ assicurazione personale/partita IVA) ma con tutto sgombero sotto, senza gente. Quindi vuoi fare una ripresa sulla piazza di Siena o sul Colosseo o sulla spiaggia la puoi fare, ma dando comunicazione alla prefettura della zona la quale provvederà a chiudere e transennare l'area interessata senza dare alcuna possibilità a pedoni o auto di circolare. Tutto può essere fatto, l'importante è la sicurezza e la coscienza che volano insieme al drone.
E poi riguardo al prezzo alto di un eventuale brevetto, hai detto bene...serve anche a tenere a terra tanta gente che di questo mestiere non vive, inquinando il settore perchè magari non ha un patentino, non ha un'assicurazione personale, una partita IVA etc.etc.....insomma le classiche cose all'italiana. Adesso, finalmente chiunque vedrà un coso che vola in città, chiunque potrà chiamare la polizia e chiedere i relativi permessi.
maximum non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 17:39   #2378 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zippomaker Visualizza messaggio
Qui si parla di soli 150 Metri di raggio d'azione....

Droni in volo a 150 metri, una patente per guidarli - Corriere.it
Perchè 150 metri non ti bastano per riprendere un matrimonio o qualsiasi altro evento??
O pensi che a più di 150 metri il quadricoso sia ancora visibile??
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 18:33   #2379 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
E' inutile parlare e litigare, non si Sto arrivando! Ancora niente.
Lunedi' si riunisce il cda, ma sicuramente il regolamento non potrà entrare in vigore immediatamente, ci vorranno alcuni giorni a finche la gente si informi.
Una curiosità , si ho un multi e ci saranno le restrizioni , ma sono anche possessore ormai da molti anni di hely a scoppio Con diametro rotore 1 metro e 20.
Ci saranno restrizioni anche per quelli?
Matteodrone non è collegato  
Vecchio 13 dicembre 13, 18:35   #2380 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2013
Dimenticavo, con il mio t rex 600 non ho mai pensato e mai lo faro' di volare vicino centri abitati e sopra la gente!!
Matteodrone non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks