Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 13, 18:23   #2331 (permalink)  Top
User

L'avatar di rodolfo70

Data registr.: 27-02-2012
Speriamo che sia ben distinta la situazione hobby dal lavoro, anche se la vedo dura..
rodolfo70 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 18:27   #2332 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rodolfo70 Visualizza messaggio
Beh per questo si sa che bisogna sospirare fino alla fine, mi sembra che l'anno scorso la bozza sia stata emanata il 24/12 o giù di li.
Scusate se dopo mesi mi riaffaccio..ma...sentire "entrerà in vigore già da lunedì 16"...mi fa dubitare: una volta deciso tutto non dovrà diventare LEGGE, essere emanata, PUBBLICATA SU GAZZETTA UFFICIALE ED ENTRARE IN VIGORE DOPO 15 gg???
Altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta e di pensieri più o meno altisonanti ma inapplicati e inapplicabili...o sbaglio???
greenmanalishi non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 18:41   #2333 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Scusate se dopo mesi mi riaffaccio..ma...sentire "entrerà in vigore già da lunedì 16"...mi fa dubitare: una volta deciso tutto non dovrà diventare LEGGE, essere emanata, PUBBLICATA SU GAZZETTA UFFICIALE ED ENTRARE IN VIGORE DOPO 15 gg???
Altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta e di pensieri più o meno altisonanti ma inapplicati e inapplicabili...o sbaglio???
Non dovrebbe essere una legge dello Stato ma un regolamento dell' Ente preposto all'aviazione civile. Ha valore di legge ma non rompono le palle al Parlamento. Credo.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 18:57   #2334 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non dovrebbe essere una legge dello Stato ma un regolamento dell' Ente preposto all'aviazione civile. Ha valore di legge ma non rompono le palle al Parlamento. Credo.
Esatto.....

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 19:09   #2335 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2013
Oltre al regolamento licenze e cose varie dovrebbero regolamentare anche i campi volo , molti dei quali adiacenti ad aeroporti , autostrade centri abitati ...... la legge dovrebbe essere uguale per tutti o no ? molti aeroclub per fare cassetto con le quote associative di aeromodellisti permettono il volo in zone vicinissime all'aeroporto , campi volo magari abusivi o solamente perchè chi autorizza non ha minimamente idea di cosa si svolge su tali aerosuperfici , perche se un un multicottero è pericoloso è pericoloso anche un aliante da 5mt , un maxy acro con un motore da 150 cc !!!! Se tutto va bene la festa è finita per tanti ......... purtroppo come sempre ci finisce in mezzo anche chi estraneo a certi comportamenti .

In ogni caso se il regolamento richiede di interfacciare una licenza di volo abbandono tutto e vendo tutto , la mia fiducia sulla affidabilità di questi oggetti è pari allo zero nonostante fino ad oggi non ho riscontrato il minimo problema durante i miei voletti , non affido la mia sudatissima e costosissima licenza di volo alla DJI ecc ecc , mi tengo il phantom e ci volo in palestra per filmare le ragazze nello spogliatoio
Maxfort75 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 19:14   #2336 (permalink)  Top
User

L'avatar di ttcorse

Data registr.: 17-01-2009
Secondo voi i giornalisti scrivono la verità?
Altra trovata per vendere i giornali!!
Aspettiamo l'ENAC prima di parlare.
Vecchio 12 dicembre 13, 19:18   #2337 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
biv2533 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 19:18   #2338 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
E l' "Ente preposto" decide e legifera anche su chi deve controllare, in che termini, sanzioni e loro applicazioni?
In soldoni, ENAC può dire: Voi Carabinieri o Voi Polizia di Stato DOVETE controllare che su un campo volo si rispettino tali regole (o, come sembra materia più sensibile, dovete controllare il brevetto di pilota di drone rilasciato a...da???).
Vorrei sentire il parere di un legale...
Ce ne sono qua???
greenmanalishi non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 19:30   #2339 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Secondo voi i giornalisti scrivono la verità?
Altra trovata per vendere i giornali!!
Appunto.
Mi son letto l'articolo e non è stato scritto niente in più di quello che già era indicato nella bozza... Solo che il 16 si riunirà il CDA per definire la regolamentazione nella quale poi saranno integrate successive circolari... Perché tutto sarà impossibile da definire al primo passaggio...

Il titolo di quell'articolo è puro marketing.
budfox77 non è collegato  
Vecchio 12 dicembre 13, 19:31   #2340 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Non ricominciamo a discutere se hanno il diritto di legiferare, lo hanno.
Andatevi a leggere i post precedenti.
Non facciamo polemiche su chi é più pericoloso, inutili.

Giravano voci che a Dicembre uscisse sto benedetto regolamento, spero il giornalista abbia avuto una "voce" vera e non una somma di congetture.

Personalmente sarò ben contento a meno di storpiature burocratiche od ottusi limiti presenti nella bozza.

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks