12 dicembre 13, 18:27 | #2332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Altrimenti continuiamo a parlare di aria fritta e di pensieri più o meno altisonanti ma inapplicati e inapplicabili...o sbaglio??? | |
12 dicembre 13, 18:41 | #2333 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
| |
12 dicembre 13, 19:09 | #2335 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2013
|
Oltre al regolamento licenze e cose varie dovrebbero regolamentare anche i campi volo , molti dei quali adiacenti ad aeroporti , autostrade centri abitati ...... la legge dovrebbe essere uguale per tutti o no ? molti aeroclub per fare cassetto con le quote associative di aeromodellisti permettono il volo in zone vicinissime all'aeroporto , campi volo magari abusivi o solamente perchè chi autorizza non ha minimamente idea di cosa si svolge su tali aerosuperfici , perche se un un multicottero è pericoloso è pericoloso anche un aliante da 5mt , un maxy acro con un motore da 150 cc !!!! Se tutto va bene la festa è finita per tanti ......... purtroppo come sempre ci finisce in mezzo anche chi estraneo a certi comportamenti . In ogni caso se il regolamento richiede di interfacciare una licenza di volo abbandono tutto e vendo tutto , la mia fiducia sulla affidabilità di questi oggetti è pari allo zero nonostante fino ad oggi non ho riscontrato il minimo problema durante i miei voletti , non affido la mia sudatissima e costosissima licenza di volo alla DJI ecc ecc , mi tengo il phantom e ci volo in palestra per filmare le ragazze nello spogliatoio |
12 dicembre 13, 19:18 | #2338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
In soldoni, ENAC può dire: Voi Carabinieri o Voi Polizia di Stato DOVETE controllare che su un campo volo si rispettino tali regole (o, come sembra materia più sensibile, dovete controllare il brevetto di pilota di drone rilasciato a...da???). Vorrei sentire il parere di un legale... Ce ne sono qua??? | |
12 dicembre 13, 19:30 | #2339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2013
| Citazione:
Mi son letto l'articolo e non è stato scritto niente in più di quello che già era indicato nella bozza... Solo che il 16 si riunirà il CDA per definire la regolamentazione nella quale poi saranno integrate successive circolari... Perché tutto sarà impossibile da definire al primo passaggio... Il titolo di quell'articolo è puro marketing. | |
12 dicembre 13, 19:31 | #2340 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Non ricominciamo a discutere se hanno il diritto di legiferare, lo hanno. Andatevi a leggere i post precedenti. Non facciamo polemiche su chi é più pericoloso, inutili. Giravano voci che a Dicembre uscisse sto benedetto regolamento, spero il giornalista abbia avuto una "voce" vera e non una somma di congetture. Personalmente sarò ben contento a meno di storpiature burocratiche od ottusi limiti presenti nella bozza.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
Bookmarks |
| |