31 maggio 13, 13:26 | #2291 (permalink) Top |
User |
Il cugino di mio cugino, ha sentito da un amico svedese che a sua volta lo aveva letto su un forum australiano, ma scritto da un italiano, che forse e dico forse, questi 150 euro a testa all'anno servono per creare un fondo tipo le "vittime della strada" per ripagare i modelli che vanno distrutti in campo, ma riservato ai dipendenti di Montecitorio ed il Quirinale.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
31 maggio 13, 13:27 | #2292 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
| |
31 maggio 13, 13:44 | #2293 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Ok, va bene tutto, ma ..................possiamo fare il punto !!! Ad oggi ci sono indicazioni precise ? Si ? No ? Non mi sembra complicato ! Mi sono letto il nuovo statuto Aeroclub pubblicato in G.U., non ci ho trovato niente di nuovo, ho letto male ? Se ci sono, che vengano date le risposte, altrimenti lasciamo perdere e ci aggiorniamo più avanti.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
05 luglio 13, 18:16 | #2294 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Droni I droni, business da 130 miliardi nel 2021. Ma in Italia servono regole chiare dall'Enac Direi che regolamentare i robi volanti senza pilota a bordo è affare di Stato....e sopravvivenza di una industria... |
05 luglio 13, 20:03 | #2295 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
05 luglio 13, 20:16 | #2296 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| Basta che non vengano associati a modelli volanti, perché modelli NON sono. ------ Scritto da dispositivo mobile, possono essere presenti errori ortografici -------
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
06 agosto 13, 09:37 | #2297 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
Questo è come un paese come l'Inghilterra e la sua relativa CAA risolve la tematica del lavoro aereo con piccoli mezzi radiocomandati: poche regole e ben fatte, da paese civile. Ovviamente nessuno si illuda che da noi la si sfanghi cosi! http://www.horizonimaging.net/new_we...permission.png |
06 agosto 13, 12:07 | #2298 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-------------------- | |
06 agosto 13, 12:10 | #2299 (permalink) Top |
Guest
|
C'è inoltre da notare che, anche in questo caso, vale la regola dei 400 piedi di quota massima, riconosciuto in tutto il mondo civile. SE l'ENAC, come sicuramente sarà, tirerà fuori lo sballatissimo limite dei 50 metri, se lo dovrà presto rimangiare. ------------- |
06 agosto 13, 14:45 | #2300 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| http://easa.europa.eu/events/docs/20...%20Corbett.pdf Altro interessante contributo e dimostrazione di come si stia muovendo bene l'Inghilterra. Viene fatta la netta distinzione tra mezzi piu' pesanti, larger UAS e ...Small Unmanned Aircraft (SUA) Nelle conclusioni finali si cita l'intenzione di soddisfare i requisiti di sicurezza dello spazio aereo ma anche si tiene debito conto delle piccole imprese, SME,che stanno sorgendo intorno al fenomeno e al loro impatto sull'economia nazionale "In the UK today we have a growing and diverse civil UA industry with many SMEs involved using small rotary and fixed wing aircraft under VLOS. UKs SUA regulations are proportionate, scaleable and have allowed the industry to develop. " |
Bookmarks |
| |