Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 13, 16:36   #2261 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello Visualizza messaggio
Io ci sto, e di grana non è poi cosi elevata
150 euro all'anno sono 0.27 centesimi al giorno, considerato vedo sempre piu modelli che costano oltre i 1000 euro non venite a dire che non ci si puo permettere una spesa di 150 euro annui, caso mai diciamo che i popolo italico non vuole le regole vuole fare come meglio crede e soprattutto è pronto a sparare a zero verso tutto e tutti.
Io investo 100 euro all'anno per iscrivermi al club, + 90 eur per iscrivermi ad un Aero Club + 85 euro per rinnovare la FAI per un totale di 275 Euro all'anno, con la risultante che:
1) non faccio gare
2) si e no vado a volare 3 volte all'anno
3) non sono un dirigente di azienda o un industriale

mi cio nonostante riesco ancora a fare anche altre cose della vita quotidiana

De gustibus
ma ***maiale
un'altro balzello? non ne abbiamo pochi in italia?
Vecchio 28 maggio 13, 16:52   #2262 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ma ***maiale
un'altro balzello? non ne abbiamo pochi in italia?
Non mi sono letto tutti i link, da dove salta fuori la cifra di 150€ e per cosa?

Carlo
Vecchio 28 maggio 13, 18:02   #2263 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Non mi sono letto tutti i link, da dove salta fuori la cifra di 150€ e per cosa?

Carlo
Per ora numeri a casaccio. come pure osservazioni tipo
Citazione:
Lo vedete che hanno trovato un modo per procurarsi un po di denari
Il che NON vuol dire che non ci arriveremo, ma FINORA non c'è nulla di scritto. Col "naso" e i "figurati se" non ci fai nulla. Ad oggi l'unica cosa certa è che vogliono regolamentare il lavoro aereo con i droni. Prima di questo ci sono 2262 post che hanno immaginato e protestato per TUTTO, da cosa faranno gli alianti al futuro dei coassiali.
Di scritto, anche seguendo il link (che parlano d'altro), NIENTE.
Ma che divertimento è fare la gara a chi spara l'allarmismo più grosso?
In realtà l'unica VERA preoccupazione di tanti (troppi) è che l'aeromodellismo sia ufficialmente REGOLAMENTATO, non COME.
I "cani sciolti" come UNICI veri modellisti.
Per dire che ho le foto di un tipo che collauda un multicottero in piazza Piola. Nel centro di Milano, tra il traffico e i cani a spasso....
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 18:27   #2264 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Ho provato a cercare, a leggere,ad interpretare, ma non ci ho cavato niente.
Il sito ENAC riporta un testo che non so quanto aggiornato che prevede per i modelli inferiori ai 20kg praticamente niente se non un'altezza ridicola, il sito FIAM è fermo al mese di Febbraio, l'Aeroclub meno che mai.
Allora ho chiamato il locale Aeroclub per sottoporgli l'iscrizione del mio Gruppo, a dire il vero la proposta risale a due mesi fa, ma ancora non siamo a niente, il Consiglio non ha ancora preso una decisione.
La domanda è : vogliamo metterci in regola, ossia rispettare le regole, ma a chi ci dobbiamo rivolgere, chi ci vuole associare ?
Non siamo cani sciolti, siamo circa 30 persone appassionate, tutte assicurate, con una speciale RC per l'area del nostro campo di cui potete prendere visione qui G.A.V.
Ripeto, quali sono queste regole da rispettare, qual'e l'Ente che deve gestire le nostre attività ?
le regole ancora non ci sono e quindi aspetti come tutti noi ed intanto prepara la vasellina
massimob non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 18:39   #2265 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Per ora numeri a casaccio. come pure osservazioni tipo

Il che NON vuol dire che non ci arriveremo, ma FINORA non c'è nulla di scritto. Col "naso" e i "figurati se" non ci fai nulla. Ad oggi l'unica cosa certa è che vogliono regolamentare il lavoro aereo con i droni. Prima di questo ci sono 2262 post che hanno immaginato e protestato per TUTTO, da cosa faranno gli alianti al futuro dei coassiali.
Di scritto, anche seguendo il link (che parlano d'altro), NIENTE.
Ma che divertimento è fare la gara a chi spara l'allarmismo più grosso?
In realtà l'unica VERA preoccupazione di tanti (troppi) è che l'aeromodellismo sia ufficialmente REGOLAMENTATO, non COME.
I "cani sciolti" come UNICI veri modellisti.
Per dire che ho le foto di un tipo che collauda un multicottero in piazza Piola. Nel centro di Milano, tra il traffico e i cani a spasso....
Forse non ti è chiara la questione sulla regolamentazione della sicurezza alle Associazioni, il 98% dei campi volo chiuderà, l'Enac passa in secondo piano!
Vecchio 28 maggio 13, 19:04   #2266 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
Forse non ti è chiara la questione sulla regolamentazione della sicurezza alle Associazioni, il 98% dei campi volo chiuderà, l'Enac passa in secondo piano!
Secondo me, tra 2 anni, il 98% dei campi volo sarà, fortunatamente, ancora lì
dopehopes non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 19:16   #2267 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
E' una storia di CINQUE anni fa, solo adesso e per l'aeromodellismo te ne accorgi?
La data è 2008, siamo nel 2013.
Se volessero davvero chiudere i campi o possono fare quando vogliono andando a sfrucugliare frequenze, potenze e distanze da aeroporti e centri abitati. I modellisti sono tre gatti in Italia, se non scassano la minkia (tipo i "dronisti fai da te") non valgono la benzina per andaarli a trovare al campetto.
Alberto Nencioni non è collegato  
Vecchio 28 maggio 13, 19:27   #2268 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Secondo me, tra 2 anni, il 98% dei campi volo sarà, fortunatamente, ancora lì
Me lo auguro, ma conoscendo come vanno le cose, ci credo poco, già solo per scaricare il modulario di qualsiasi regolamentazione devi pagare, fa un po tu.
Vecchio 28 maggio 13, 19:28   #2269 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
E' una storia di CINQUE anni fa, solo adesso e per l'aeromodellismo te ne accorgi?
La data è 2008, siamo nel 2013.
Se volessero davvero chiudere i campi o possono fare quando vogliono andando a sfrucugliare frequenze, potenze e distanze da aeroporti e centri abitati. I modellisti sono tre gatti in Italia, se non scassano la minkia (tipo i "dronisti fai da te") non valgono la benzina per andaarli a trovare al campetto.
Si, me ne accorgo solo adesso, tu lo sapevi? E se si, come mai è uscita allo scoperto solo ora???
Vecchio 29 maggio 13, 10:04   #2270 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
La regolamentazione sulla sicurezza del campo a quanto ho letto riguarda la tutela della salute di chi ci lavora, non di chi ci va a volare o a veder volare.

In pratica è richiesto un piano sicurezza per chi falcia il prato, per chi aggiusta i tavoli o anche solo per chi apre un gazebo di proprietà dell'associazione.

Di fatto si tratta di un adempimento burocratico che può essere costoso e che in generale serve a tutelare l'associazione nel caso qualcuno si faccia male svolgendo una qualunque attività manuale di servizio all'associazione.

Quindi una regola sgradevole, probabilmente assurda, che probabilmente richiederà qualche soldo, ma che non incide sul modo di fruire i campi fortunatamente, anche perchè questi piani se non sbaglio non sono soggetti a scadenza.

Ciao.
Archi non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks