28 maggio 13, 16:36 | #2261 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
un'altro balzello? non ne abbiamo pochi in italia?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 maggio 13, 16:52 | #2262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
28 maggio 13, 18:02 | #2263 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Citazione:
Di scritto, anche seguendo il link (che parlano d'altro), NIENTE. Ma che divertimento è fare la gara a chi spara l'allarmismo più grosso? In realtà l'unica VERA preoccupazione di tanti (troppi) è che l'aeromodellismo sia ufficialmente REGOLAMENTATO, non COME. I "cani sciolti" come UNICI veri modellisti. Per dire che ho le foto di un tipo che collauda un multicottero in piazza Piola. Nel centro di Milano, tra il traffico e i cani a spasso.... | ||
28 maggio 13, 18:27 | #2264 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
28 maggio 13, 18:39 | #2265 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
28 maggio 13, 19:16 | #2267 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
La data è 2008, siamo nel 2013. Se volessero davvero chiudere i campi o possono fare quando vogliono andando a sfrucugliare frequenze, potenze e distanze da aeroporti e centri abitati. I modellisti sono tre gatti in Italia, se non scassano la minkia (tipo i "dronisti fai da te") non valgono la benzina per andaarli a trovare al campetto. | |
28 maggio 13, 19:28 | #2269 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
29 maggio 13, 10:04 | #2270 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
La regolamentazione sulla sicurezza del campo a quanto ho letto riguarda la tutela della salute di chi ci lavora, non di chi ci va a volare o a veder volare. In pratica è richiesto un piano sicurezza per chi falcia il prato, per chi aggiusta i tavoli o anche solo per chi apre un gazebo di proprietà dell'associazione. Di fatto si tratta di un adempimento burocratico che può essere costoso e che in generale serve a tutelare l'associazione nel caso qualcuno si faccia male svolgendo una qualunque attività manuale di servizio all'associazione. Quindi una regola sgradevole, probabilmente assurda, che probabilmente richiederà qualche soldo, ma che non incide sul modo di fruire i campi fortunatamente, anche perchè questi piani se non sbaglio non sono soggetti a scadenza. Ciao. |
Bookmarks |
| |