14 marzo 13, 21:02 | #2211 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
14 marzo 13, 22:06 | #2213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
bisognerebbe chiedere a chi della commissione ha fatto parte oppure al settore aeromodellismo dell'AeCI stesso i nomi dei componenti della commissione si conoscono e non e' difficile recuperarne i recapiti giuseppe generali | |
15 marzo 13, 00:10 | #2214 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non so perchè, ma a me viene il dubbio che non si voglia chiarire, che la verità sia anche peggio delle chiacchere ? | |
15 marzo 13, 00:22 | #2215 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
qualche iscritto ad onor del vero ha partecipato alla discussione e per questo li ringrazio però, senza offesa, avremmo bisogno di qualche presenza un pò più "autorevole"
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 marzo 13, 19:26 | #2217 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Latina
|
io gia molti post fà avevo fatto un mio piccolo intervento in merito e avevo scritto che ero stato l'unico Aeromodellista ad aver partecipato all'ultimo workshop tenutosi in ENAC , premetto che sono solamente il legale rappresentate della mia associazione e come tale ho potuto parteciparvi e già in quel post avevo scritto che non ero assolutamente preoccupato per la nostra attività e che sono rimasto più che soddisfatto delle risposte ricevute , in ENAC sicuramente stanno facendo un discreto lavoro sicuramente aiutati anche da AeCI e altri , ma ho visto che non ha interessato nessuno se c'erano anche altri che erano preoccupati che avevano dubbi come lo ero anche io (gran parte dei dubbi alimentati da questo thread)sarebbero potuti andare anche loro al workshop dopo aver richiersto ovviamente di poter partecipare e ascoltare ed eventualmente fare domande direttamente alle presone preposte a rispondere a domande tecniche o meno . Io sono di Latina e il venerdi ho preso il treno per andare a ROMA in ENAC e la domanica mattina poi dovevo andare a Verona in Fiera , ho trascorso quasi l'intera giornata in sede ENAC . ma alla fine della giornata sinceramente ne sono uscito soddifatto , Per quanto riguiarda l'aeromodellismo non è stata mensionata nessuna autorizzazione particolare se non quella di mappare i campi di volo e cioè i campi di volo dovranno presentare una richiesta per praticare attività speciali dichiarando le coordinate esatte , l'ENAC certo non negherà autorizzazioni ma se sono campi posti in situazioni limite , troppi vicino ad abitazioni o a grandi strade ad alto traffico o altre situazioni pericolose metteranno ovviamente dei limiti in più , e credo sia anche giusto così, il grosso di questo regolamento è nato per regolamentare gli operatori APR ovvero coloro che vanno a volare con Droni anche per lavoro , per rilevamenti fotografici investigazione o altro anche in centri urbani o dove ci potrebbe essere assembramento di publico , quindi situazioni molto pericolose , in effetti sempre secondo me è giusto che queste persone abbiano in primo luogo un autorizzazione per volare , essere abilitati e poi ogni velivolo deve avere a mezzo targhetta una regolare autorizzazione a poter volare come sugli aeroplani veri . ribadisco che non sono nessuna delle autorità che voi aspettavate ne dell'AeCi o ENAC o altro ma sono un aeromodellista interessato a questo problema e le cose che ho scritto le so solo perche ho partecipato all'ultimo Workshop in ENAC e che ogni aeromodellista rappresentante dei vari gruppi che ci sono , poteva parteciparvi liberamente senza star qui ad aspettare che qualcuno dei vari enti vi dia risposta. |
24 marzo 13, 19:35 | #2218 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 marzo 13, 19:43 | #2220 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Mi sa che i moderatori sono in ferie..... , al loro rientro prevedo una cancellazione in massa di messaggi. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
Bookmarks |
| |