27 dicembre 12, 14:28 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.991
| Citazione:
anche da noi, per questo mi sono permesso di segnalarlo, in quanto cosa sperimentata anch'io uso la radio, piu' che altro in ascolto, anche se questo non e' del tutto regolare | |
27 dicembre 12, 14:39 | #212 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
anche perche' gia' viene prevista la quota di 150 metri per gli aeromodelli di peso superiore ai 20 kg ma, ripeto, non siamo noi che abbiamo il coltello dalla parte del manico ; ed anche fare la "voce grossa" non serve a niente ..anzi, si rischia di ottenere l'effetto contrario chi ha potere, ed anche dovere, di legiferare in materia e' solo l'Enac Citazione:
ma vale la stessa precisazione indicata sopra prima dobbiamo capire e recepire quali sono i "paletti normativi" di Enac e muoverci all'interno di quanto gia' codificato ricordo, se ce ne fosse ancora bisogno, che noi (aeromodellisti) arriviamo per ultimi dunque regole definite per gli altri utilizzatori sono gia' in vigore ; e dovremo adeguarci a quanto gia' in essere se una regolamentazione specifica per gli aeromodelli fosse stata fatta anni fa, magari saremmo arrivati prima di altri (es. gli ulm) a prenderci lo spazio di cielo di nostra competenza ma con la scusa di non voler essere "ingabbiati" , di volere essere a tutti i costi degli "spiriti liberi" , ...in gabbia ci si va lo stesso, ma non a testa alta, come poteva essere autoregolamentandoci, ma costretti da altri ci sono discussioni chilometriche sull'argomento nei vecchi post di questo forum conclusione : chi e' causa del suo mal ... ; a questo punto speriamo solo nel "mal minore" g.generali | ||
27 dicembre 12, 15:10 | #213 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
E due. -------------------- | |
27 dicembre 12, 15:27 | #214 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| E' quello che chiedevo al post n° 29: come fanno gli altri in europa?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 dicembre 12, 15:28 | #215 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
in Europa gli ultraleggeri possono volare solo "sopra" i 150 metri in Italia solo "sotto" i 150 metri da qui si evince che non necessariamente quanto e' valido in Europa sia valido anche da noi e da quanto mi risulta neppure i piloti Ulm sono riusciti a far cambiare questa norma non so da dove scaturisca questa differenza non irrilevante ; magari qualche pilota di Ulm ci puo' chiarire meglio la genesi di questa discordanza con il resto d'Europa se ad esempio gli aeromodellisti avessero spinto anni fa per "normare" l'attribuzione dello spazio aereo (assicurandosi ad esempio quello fra 0 e 150 o 300 metri) gli ultraleggeri, che sono "nati" dopo gli aeromodelli, avrebbero probabilmente trovato lo spazio gia' occupato e non saremmo arrivati a questa situazione g.generali Ultima modifica di Gene57 : 27 dicembre 12 alle ore 15:31 | |
27 dicembre 12, 15:41 | #217 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 dicembre 12, 15:42 | #218 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Evidentemente non si sono impegnati a sufficienza nelle sedi opportune. Che ogni paese tenda a voler fare come gli pare è umano. Che lo possa fare, invece, è un altro paio di maniche. -------------- | |
27 dicembre 12, 16:00 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
Messaggi: 244
| sarebbe bastato
leggetevi qualcosa sulla tragedia di FALCO. A quanto pare sti enti si preoccupano di fare regolamenti ad hoc per "cazzatine" come l'aereomodellismo tralasciando cose magari un poco piu importanti come linee elettriche MAI SEGNALATE sulle mappe e, come verificatosi, mortali per chi lavora in certi ambiti.... facile dare la colpa al pilota con 3500 ore di volo........ in questo teatrino chiamato iTALIA paghiamo dirigenti all'interno di enti parassiti e duplicati come ad esempio aci,pra,motorizzazione per dirne alcuni e paghiamo dirigenti di enti importanti come l'enac ad impegnarsi nel creare regolette atte solo a creare redditito per pochi (in questo caso qualche imprenditore del volo uav) sarebbe bastato che qualche BOSS si fosse impegnato facendo il proprio lavoro e quel disastro aereo non sarebbe accaduto.. nel 2013 non abbiamo la mappatura delle linee elettriche di media tensione e sti ca##oni perdono tempo per ste ca##ate conoscevo il Dott. Spaziani e il tecnico di volo Marco Zago che erano in equipaggio quel giorno, persone straordinarie e di un'umiltà incredibile. dirigenti cosi sono da prendere a calci nel culo............ Tragedia dell'elisoccorso «Falco» Le famiglie: non archiviate - Corriere del Veneto Ciao Spazio...
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
27 dicembre 12, 16:01 | #220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| Citazione:
difatti credo che in pochi si attengano a queste disposizioni se non sono riusciti a cambiare questa norma, vuol dire che gli ostacoli sono veramente insormontabili ma preferirei che un pilota di Ulm spieghi meglio la situazione g.generali | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |