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Vecchio 12 marzo 13, 17:58   #2141 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Che un qualunque attestato, ancorché rilasciato da un AeC nazionale, possa avere un qualche valore in campo internazionale la vedo dura. Solo la licenza FAI lo può avere. Io, così come te, ho entrambe le cose. La licenza (11412) è una vita che non la rinnovo dato che, non facendo gare, non mi va di fare beneficienza a chi non ne ha bisogno. Quanto all'attestato... quello ha pure validità illimitata, ma quando vado all'estero non lo faccio vedere a nessuno perché mi dispiacerebbe venire preso per deficiente.


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L'attestato con validità illimitata è stato sostituito da quello nuovo tipo tesserino ha validità 5 anni e andrebbe accompagnato ad un documento di riconoscimento .
L' AeCi ha provveduto a sostituire i vecchi .
Comunque servirebbe una buona istruzione di base confermata dal rilascio di tale documento .Come già detto qualche anno fa gli esami venivano demandati ad associazioni varie ,più interessate a farti un assicurazione che a istruirti .
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Vecchio 12 marzo 13, 18:27   #2142 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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..............Come già detto qualche anno fa gli esami venivano demandati ad associazioni varie ,più interessate a farti un assicurazione che a istruirti .
Questo naturalmente non si può dire dell'Ae.C.
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Vecchio 12 marzo 13, 18:32   #2143 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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L'attestato con validità illimitata è stato sostituito da quello nuovo tipo tesserino ha validità 5 anni e andrebbe accompagnato ad un documento di riconoscimento .
L' AeCi ha provveduto a sostituire i vecchi .
Comunque servirebbe una buona istruzione di base confermata dal rilascio di tale documento .Come già detto qualche anno fa gli esami venivano demandati ad associazioni varie ,più interessate a farti un assicurazione che a istruirti .
e per avere il tesserino che si deve fare?
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Massimo Bison
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Vecchio 12 marzo 13, 19:56   #2144 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
e per avere il tesserino che si deve fare?
Farti socio di un Aeroclub locale ,come il nostro ,dove sei venuto a volare per il panettone.partecipare ad un corso teorico ,di circa dieci lezioni,affidarti ad un istruttore certificato che ti insegna a volare e ti da le basi comportamentali per non creare situazioni di pericolo.sostenere un esame pratico e se superato aspettare che ti arrivi l'attestato.
Se hai già quello vecchio ti iscrivi ad un aeroclub serio sostieni un esame da un istruttore e a breve riesci ad avere da Roma il tesserino aggiornato .
Da noi l'iscrizione costa come una normale iscrizione ad un campo volo non AeCi aeromodellisti è piloti V.D.S.
Abbiamo 2 P 92 per la scuola di volo (certificata ) aula ,club hause e assicurazione compresa nella quota sociale
Sono gli istruttori capaci che devono dare credibilità alla cosa altrimenti un attestato rilasciato come capita non serve a nulla .
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Vecchio 12 marzo 13, 20:53   #2145 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da grifonevolante Visualizza messaggio
L'attestato con validità illimitata è stato sostituito da quello nuovo tipo tesserino ha validità 5 anni e andrebbe accompagnato ad un documento di riconoscimento .
L' AeCi ha provveduto a sostituire i vecchi .
Comunque servirebbe una buona istruzione di base confermata dal rilascio di tale documento .Come già detto qualche anno fa gli esami venivano demandati ad associazioni varie ,più interessate a farti un assicurazione che a istruirti .
Non sta né in cielo né in terra. Mia madre aveva la carta d'Argento permanente delle FS e l'ha avuta per quasi 30 anni. Quando hanno deciso che per loro non era più conveniente e l'hanno abolita, si sono guardati bene dal revocare quelle già emesse perché sapevano benissimo che gli sarebbero piovute sul collo un bel po' di azioni legali e le avrebbero perse. Il nuovo attestato potrà valere per chi ancora non ce l'ha, ma quelli permanenti emessi in precedenza non possono essere revocati ed oltre che illegale sarebbe pure illogico. Possono dire quello che vogliono, per me si attaccano comodamente e tirano forte.


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Vecchio 12 marzo 13, 21:09   #2146 (permalink)  Top
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Farti socio di un Aeroclub locale ,come il nostro ,dove sei venuto a volare per il panettone.partecipare ad un corso teorico ,di circa dieci lezioni,affidarti ad un istruttore certificato che ti insegna a volare e ti da le basi comportamentali per non creare situazioni di pericolo.sostenere un esame pratico e se superato aspettare che ti arrivi l'attestato.
Se hai già quello vecchio ti iscrivi ad un aeroclub serio sostieni un esame da un istruttore e a breve riesci ad avere da Roma il tesserino aggiornato .
Da noi l'iscrizione costa come una normale iscrizione ad un campo volo non AeCi aeromodellisti è piloti V.D.S.
Abbiamo 2 P 92 per la scuola di volo (certificata ) aula ,club hause e assicurazione compresa nella quota sociale
Sono gli istruttori capaci che devono dare credibilità alla cosa altrimenti un attestato rilasciato come capita non serve a nulla .
Rovigo non è propriamente dietro l'angolo, se tutti dovessimo procurarci il tesserino, ne verrebbe fuori un'esodo che neanche ai tempi di Mosè si era visto, senza parlare dei costi. Non mi pare ragionevole, i corsi organizzati a suo tempo dalla FIAM, non erano sicuramente un'esempio di perfezione, erano stati organizzati in tutta fretta, ma il principio era corretto
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Vecchio 12 marzo 13, 21:23   #2147 (permalink)  Top
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Non sta né in cielo né in terra. Mia madre aveva la carta d'Argento permanente delle FS e l'ha avuta per quasi 30 anni. Quando hanno deciso che per loro non era più conveniente e l'hanno abolita, si sono guardati bene dal revocare quelle già emesse perché sapevano benissimo che gli sarebbero piovute sul collo un bel po' di azioni legali e le avrebbero perse. Il nuovo attestato potrà valere per chi ancora non ce l'ha, ma quelli permanenti emessi in precedenza non possono essere revocati ed oltre che illegale sarebbe pure illogico. Possono dire quello che vogliono, per me si attaccano comodamente e tirano forte.


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sono pienamente daccordo con te
casomai ci devono spedire quella aggiornata, non mi risulta che per rinnovare la patente devi rifare esami e corsi.
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Vecchio 12 marzo 13, 21:23   #2148 (permalink)  Top
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Penoso..

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Farti socio di un Aeroclub locale ,come il nostro ,dove sei venuto a volare per il panettone.partecipare ad un corso teorico ,di circa dieci lezioni,affidarti ad un istruttore certificato che ti insegna a volare e ti da le basi comportamentali per non creare situazioni di pericolo.sostenere un esame pratico e se superato aspettare che ti arrivi l'attestato.
Se hai già quello vecchio ti iscrivi ad un aeroclub serio sostieni un esame da un istruttore e a breve riesci ad avere da Roma il tesserino aggiornato .
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Manca solo il Jingle della pubblicità


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Vecchio 12 marzo 13, 21:34   #2149 (permalink)  Top
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sono pienamente daccordo con te
casomai ci devono spedire quella aggiornata, non mi risulta che per rinnovare la patente devi rifare esami e corsi.
Ne tantomeno iscriverti all'Automobil Club, a queste condizioni immagino ci saranno molti "abusivi".
Poi non vedo proprio il perchè dell'iscrizione all'aero Club, se non per rubare soldi.

Umberto
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Vecchio 12 marzo 13, 22:25   #2150 (permalink)  Top
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riassumendo:
il modellista tipo, iscritto presso il club dietro casa e per il quale paga una quota x, deve iscriversi ad un club affiliato AeCI per una quota Y fare un corso che alla fine costerà Z (tra trasferte, oboli, bolli), per avere un patentino che gli permetterà di pilotare in tranquillità il suo Easystar. Per semplificare la procedura converrà che tutti i club aeromodellistici s'iscrivano all'AeCI alla conveniente cifra di? a cui sommare la quota del club di appartenenza che deve pur sopravvivere in qualche modo, o verranno finanziati direttamente dall'AeCI? Naaaaaaa, qui mi sa tanto di fregatura, forse è per questo che nessuno spiega niente di quel che succede, vero AeCI?
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Ultima modifica di massimob : 12 marzo 13 alle ore 22:29
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