11 marzo 13, 18:13 | #2131 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
11 marzo 13, 23:51 | #2132 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Si si scusatemi, mi sono confuso con la tesserina della fiam, l'attestato di aeromodellista che mi abilita al volo con gli aeromodelli mi é stato rilasciato da AeCI, tramite fiam, scusatemi ancora per l'inesattezza. Ciao Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD |
12 marzo 13, 13:53 | #2133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
12 marzo 13, 14:50 | #2134 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
|
Ben venga un regolamento Nazionale, però..............però !!!! Proprio in questi giorni, all'interno del nostro gruppo G.A.V. abbiamo avviato una discussione in occasione del paventato regolamento ENAC e perchè ..............i soliti furbi sono sempre in azione. Badate bene noi abbiamo il nostro regolamento, affisso in bacheca al campo, presente sul nostro sito e consegnato a mano ai nuovi soci. Ma evidentemente non basta, tanto è vero che come Consiglio Direttivo abbiamo preparato una specie di " memento " per tutti i soci, richiamando i vari articoli del regolamento con precisazioni, puntualizzazioni ecc ecc . Purtroppo, la triste verità è che, noi, voi, ENAC , AeroClub, FIAM, FANI, ecc ecc possiamo fare tutti regolamenti e norme interpretative che vogliamo, ma saremo sempre nelle mani di " imbecilli " che metteranno a rischio la nostra fantastica passione !!!
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco |
12 marzo 13, 15:16 | #2136 (permalink) Top | |
User |
Ti rispondo io Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 marzo 13, 16:19 | #2137 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Non mi pare di aver sentito strilli da parte di altri, siano FIAM, FANI o aeromodellisti che si sono presentati e hanno parlato a titolo personale. Tutti questi ultimi nominati hanno poi fatto conoscere le proposte presentate. Si chiama TRASPARENZA, credo. In quanto all'esamino da fare per conseguire l'attestato non ho niente in contrario, tant'è vero che all'apertura del mio gruppo ho richiesto agli iscritti, quasi tutti novelli modellisti, di farsi verificare da istruttori riconosciuti dalla FIAM, dato che il mio gruppo è iscritto a tale federazione. Quello che preoccupa sono le voci relative al fatto che l'esamino dovrebbe essere sostenuto da tutti davanti a verificatori nominati dall'Ae.C. ( nominati come i rappresentanti di cui sopra ? ) e che per ottenerlo, oltre a dimostrare di conoscere pilotaggio ed elementari norme di sicurezza, si DEBBAessere iscritti ad un Ae.C. qualsiasi. E' qui che casca l'asino. | |
12 marzo 13, 16:37 | #2138 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo, se si da adito alle voci di corridoio, magari faziose..... Perche', per farsi esaminare da un istruttore FIAM non bisogna essere iscritti alla FIAM forse?? Che differeza ci sarebbe, a parte il fatto che uno sarebbe un documento valido anche a livello internazionale e l'altro valido esclusivamente all'intern o di un'associazione privata ?? Mi sa che di asini cascati ce ne sono molti. Il problema piuttosto la validita' del titolo di alcuni degli istruttori AeCi attualmente in attivita'e Molti sono stati nominati per delega AeCi con corsi FIAM e, avendo personalmente assistito agli esami, a molti non solo non avrei dato il titolo di Istruttore, ma avrei tolto anche l'attestato di aeromodellismo. Purtroppo in quel momento c'era bisogno di adepti per un progetto di certificazione delle Piste..... quindi stendiamo un velo pietoso.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
12 marzo 13, 17:51 | #2139 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------- | |
Bookmarks |
| |