24 febbraio 13, 14:07 | #1971 (permalink) Top |
User |
Seba campione mondiale in carica..... ?????? Mi sono perso qualcosa??
__________________ www.sudinvolo.it |
26 febbraio 13, 15:14 | #1972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
tutto ciò che vola e non è vincolato, deve sottostare alle normative enac.. il prmesso ti serve al massimo per poter decollare e atterrare (o recuperare), ma per la semplice azione di sorvolo non si infrange alcuna regola (poi... manovre pericolose, rumore, invasione privacy sono altri discorsi)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
26 febbraio 13, 15:15 | #1973 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
26 febbraio 13, 15:26 | #1974 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se io ho un ristorante, tutti ci possono entrare, ma tutti devono sottostare alle mie regole, e io posso anche decidere chi le può infrangere e chi invece, pur restando nelle regole non può frequentarlo.. come vedi, due casi molto simili.. ma il ristorante è mio.. perciò a logica, direi che l'aria è di chi la controlla e la regolamenta.. e non siamo noi.. Proprietà pubblica e pubblica possibilità di utilizzo non vanno d'accordo..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
26 febbraio 13, 15:37 | #1976 (permalink) Top |
User |
Citazione: " La proprietà fondiaria possiede un'estensione in linea verticale, vale a dire nel sottosuolo (a parte le cose eventualmente per natura appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dello Stato: quali i beni di interesse artistico, storico, archeologico, idrico, minerario, ecc.) e nello spazio sovrastante virtualmente infinita. E' tuttavia evidente che dove nessuno può ragionevolmente pervenire, non vi giunge neppure il titolare della proprietà.Sotto questo aspetto l'art. 840 cod. civ. prescrive che il proprietario del fondo non può opporsi ad attività di terzi che si svolgano a tale profondità e a tale altezza che egli non abbia interesse ad escluderle nota1 . " Quindi sul MIO prato volo a 300m !
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
26 febbraio 13, 15:48 | #1977 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Se questa norma venisse applicata sai quante rotte aeree dovrebbeo essere spostate? Basterebbe dimostrare che io mi diverto a lanciare missili destinati allo spazio interstellare (che non mi risulta sia vietato) e nessuno potrebbe dirmi nulla... mode IRONIA=OFF Carlo EDIT: P.S. puoi riportare la fonte della tua citazione?
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
26 febbraio 13, 15:54 | #1978 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
| |
26 febbraio 13, 16:07 | #1979 (permalink) Top | |
| Citazione:
Perchè se così non fosse, dovresti far firmare un foglio a tutti i piloti che transitano sopra la tua abitazione, e potresti costruire grattaceli alti fin che vuoi, sparare in aria senza motivo e decollare con uno shuttle.. ma sappiamo che così non è.. e ti dirò di più, anche in casa tua, nella tua camera da letto, non sei totalmente padrone di fare quello vuoi.. P.S. ciò che ho detto, è stato espressamente puntualizzato da enac durante il comizio del 20 febbraio.. a casa tua, pur essendo su una tua proprietà non puoi invadere l'aria a tuo piacimento
Bookmarks |
| |