Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 11:43   #1951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.995
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
la soluzione mi pare che già ci sia.. precedenza assoluta agli aeromobili sempre e in qualunque caso, e tale resterà.. però tu ti giocheresti una pelotas che tutti i modellisti praticanti saranno in grado di valutare queste situazioni (rotte dell'aeromobile, quote) sapendo quindi reagire con improvvise e drastiche picchiate al fine di evitare l'impatto?
noi al nostro campo, talvolta abbiamo dovuto farlo, ma sapevamo cosa facevamo.. abbiamo però anche presone (viste dal vivo) che per non rischiare il loro easyglider e viste le loro basse capacità di pilotaggio, non si schiodano da dove sono, scaricando la responsabilità di un eventuale incidente sul mezzo che transita e usando come scusante il fatto che li "c'ero prima io" e che con tutto lo spazio che c'è potrebbe andare altrove a volare, oppure che basta una virata visto che il modello è ben visibile dall'alto tantopiù che è bianco (ma si può avere una tale testa di cavolo?)..
quindi se gli aeromodellisti fossero tutti coscienziosi e abili come auspico essere la maggior parte degli scrivendi in questo topic, probabilmente non ci sarebbe bisogno di avere alcun limite, perchè mai si sarebbero verificati episodi di pericolo (e quindi mai segnalazioni all'enac..)
conosco la scala delle precedenze....un aereo lo senti arrivare e se non sei solo in pista puoi essere avvisato di quota e direzione, cosa che tu pilotando non sei in grado di fare
in quanto alle teste di cavolo non posso darti torto................
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 14:40   #1952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Sicurezza del volo, non dell'integrità dei modelli

E io di quello parlo, se sbagli non lo controlli piu e rischi di far danni. Leggere bene prima di postare please
Non gliene frega un razzo... Ci sono dei pro e dei contro ad essere svincolati da qualunque associazione, uno dei contro è che si rischia di non essere rappresentati.

Volete solo i pro? Non funziona.
Organizzatevi


Ci e' stato detto di starcene zitti e buoni che ci stavano pensando gli esperti, vedi sotto. Di nuovo, leggere bene prima di postare please.

Comunque non e' escluso che lo si faccia, di workshop ce ne sara' un'altro per cui
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Sto dicendo che dopo questo post mi pareva di aver capito di starcene buoni che c'era chi stava pensando a tutto.

http://www.baronerosso.it/forum/3550363-post224.html

E non mi pare piu' che sia cosi.
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
La proposta di Paologiusy di negoziare i Kg con la quota è:
-egoista in maniera incredibile (il fatto che tu voli con modelli piccolini e leggeri, non significa che ti debbano fare i piaceri a te e metterlo nel di dietro a chi ha modelli più grossi, ti pare?)
..

Greg, io parlo di barattare KG con quota SOLO nelle aree NON segregate. Nelle aree segregate potete chiedere quello che vi pare, a me non me ne cale. A me invece sembrate egoisti voi che non pensiate a chi vola con modelli piu modesti ma piu in alto, e cosi a sensazione, mi sa che non siamo poi cosi pochi. Per inciso, sono anche io del parere che volare con 20 kg fuori da un campo volo vuol dire cercare rogne
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 15:33   #1953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Un collega ieri mi faceva notare che dalle sue parti non ci sono campi di volo nel raggio di quasi 100km, ma ci sono immensi campi coltivati e nessun aeroporto. In quel caso come si fa?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 16:01   #1954 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Un collega ieri mi faceva notare che dalle sue parti non ci sono campi di volo nel raggio di quasi 100km, ma ci sono immensi campi coltivati e nessun aeroporto. In quel caso come si fa?
se sono campi coltivati non si può entrare
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 16:08   #1955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
se sono campi coltivati non si può entrare
Basta chiedere. E potrebbe anche esistere qualche aeromodellista contadino (amico o parente di, e' uguale). Che si fa? Hai coltivato e non ci puoi volare?!?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 16:08   #1956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Basta entrare quando le colture non sono in atto così da non causare danni ad alcunchè.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 16:48   #1957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Basta entrare quando le colture non sono in atto così da non causare danni ad alcunchè.
Rimane il fatto che e' una proprieta' privata. Normalmente se chiedi il permesso e ti presenti civilmente, sono piu' che disponibili a farti usare l'aria sovrastante...
airdemon non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 17:01   #1958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Normalmente nessuno nega il permesso, ma ovviamente bisogna sempre rispettare le proprietà altrui, evitando di calpestare o rovinare le coltivazioni; insomma le normali regole della civile convivenza e del rispetto reciproco.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 17:13   #1959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 851
La telemetria (in pendio) su un 2 metri scarsi di a.a. mi segna spesso più di 100metri e il modello è visibilissimo. Lo dico per quelli che hanno tipo easy glider da cazzeggio e non sanno di preciso a che altezze volano... Volendo voli anche il doppio più in alto. Per questo mi sembra insensata la quota così bassa di cui si parla anche fuori dai campi "ufficiali", visto anche la normativa vigente negli altri paesi e le future quote di volo degli ulm viste le direttive easa....
vrpol non è collegato  
Vecchio 23 febbraio 13, 17:22   #1960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Greg, io parlo di barattare KG con quota SOLO nelle aree NON segregate. Nelle aree segregate potete chiedere quello che vi pare, a me non me ne cale. A me invece sembrate egoisti voi che non pensiate a chi vola con modelli piu modesti ma piu in alto, e cosi a sensazione, mi sa che non siamo poi cosi pochi. Per inciso, sono anche io del parere che volare con 20 kg fuori da un campo volo vuol dire cercare rogne
A Enac interessa non vedere modelli sopra i 50 metri, che forma di baratto sarebbe dire "dai, fammi salire di più ma salgo solo con modelli leggeri, in cambio non uso modelli pesanti nemmeno sotto i 50 metri". In cambio? A loro, giustamente, un modello da 15 Kg che sta a 3 metri dal suolo non da fastidio. E prima di dire che non esistono, ripeto che ci sono le riproduzioni di elicotteri che pesano 15 Kg e non salgono più di 10-20 metri perchè semplicemente non avrebbe senso che salissero di più.

Chi ha, come detto nei post sopra, campi ufficiali a distanze elevate ma campi privati liberi a disposizione, può volarci con qualunque mezzo purchè stia sotto i 50 metri, che essendo 16 piani per un modello non sono pochi. Eccezion fatta per gli alianti, per i pendii infatti Fiam chiede norme a parte.
AlexTG non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bozza proposta di incontri didattici DLG robciur Categoria F3K 5 10 settembre 12 00:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002