20 febbraio 13, 22:59 | #1871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
Tutto ovviamente subordinato ad istruttori federati ed esame da svolgere su pista federata...mi pare già DI MOLTO esplicativo... | |
20 febbraio 13, 23:07 | #1872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
La critica a Fiam da parte mia deriva dal fatto che sono un tesserato Fiam, mi son dato da fare insieme ad altri amici per creare un club Fiam a Genova, cerco continuamente di trovare nuovi soci Fiam, credo in Fiam e penso che Fiam sia il mio (nostro?) rappresentante in questa vicenda. Ora se il legislatore propone un insieme di norme, mi aspetto che il mio rappresentante metta in discussione quelle che sono a me sfavorevoli ma non si metta a proporre restrizioni ulteriori, che il legislatore nemmeno ipotizzava... restrizioni peraltro devastanti in zone povere di campi ufficiali per motivi geografici. AeC è certamente criticabile per la sua proposta di fare corsi e dare patenti, Fiam ha ben evidenziato nel suo documento i problemi che si generano da questa cosa. Peraltro, anche questa, non prevista dalla bozza Enac, quindi fuori tema totalmente.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 febbraio 13, 23:08 | #1873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
All' incontro stesso mi pare che AEClI manco se lo son fumato e manco hanno voluto le loro carte...lo dobbiamo temere??? Infine, ritorno su FIAM, a cui non sono associato e a cui non intendo associarmi, mi sembra chiaro che si voglia erigere ad unico organo di riferimento e soprattutto QUESTUANTE... Anzi...non parlando al momento di cifre..altro che elemosina mi sa... Non appare chiaro il perchè sia soggetto al momento così poco felicemente "visto"??? | |
20 febbraio 13, 23:43 | #1874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Io attendo fiducioso. Ultima modifica di Tamanaco : 20 febbraio 13 alle ore 23:49 | |
21 febbraio 13, 00:07 | #1875 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
| Citazione:
se guardi sulla copertina ci sono i loghi della FIAM e AeCI in questo momento solo AeCI può dispensare patenti ed autorizzazioni, infatti mi pare che si siano presentati al Workshop proprio con queste proposte
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 febbraio 13, 00:11 | #1876 (permalink) Top |
User |
L'enac fa due distinzioni : 50 metri ovunque è con qualunque aereo fino a 20 kg... Poi chiunque e qualunque campo chiedera piu quota per svolgere attività aeromodellistica viene autorizzato gratis e senza costi , con una semplice lettera si ottiene una quota maggiore . Naturalmente Se il campo svolge attività aeromodellistica in un posto non idoneo non sarà mai autorizzato a quote maggiori. Attenzione non chiedono nessun attestato e nessuna omologazione dei campi.... Se voglio fare gare prendo la fai e seguo tutti gli iter richiesti ma se voglio divertirmi dopo una settimana di lavoro vado al mio campo rispetto le regole elementari e volo divertendomi ...... Con gare di f4j combat limbo ecc ecc . Non mi sembra di chiedere troppo .... Non capisco tutta questa voglia di regolamentare il modellista della domenica....
__________________ www.sudinvolo.it |
21 febbraio 13, 02:02 | #1877 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
| Citazione:
Citazione:
Dubitando che un modello sia più pericoloso di un fucile carico, credo che definire delle ragionevoli distanze di rispetto sia un passo importante per cominciare a definire un luogo "adatto al volo" al di fuori dei campi ufficiali garantendo uno standard di sicurezza. Per quanto concerne le quote di volo sulla bozza, ENAC non metteva sul piatto solamente i 50mt nei campi regolamentari, il Notam ottenuto da Ranox lo dimostra, la quota per i campi volo idonei non è mai stata in pericolo tant'è che al WS di una settimana fa Roberto ha chiesto l'innalzamento del peso da 20 a 25kg, non quote maggiori. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | ||
21 febbraio 13, 02:46 | #1879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
| Citazione:
Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 3Kg e uno da 4Kg?????? Innalziamo il limite a 4Kg! Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 4Kg e uno da 5Kg?????? Innalziamo il limite a 5Kg! Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 5Kg e uno da 6Kg?????? Innalziamo il limite a 6Kg! Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 6Kg e uno da 7Kg?????? Innalziamo il limite a 7Kg! Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 7Kg e uno da 8Kg?????? Innalziamo il limite a 8Kg! Che differenza vuoi che ci sia tra un modello da 8Kg e uno da 9Kg?????? Innalziamo il limite a 9Kg! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |