20 febbraio 13, 21:14 | #1851 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
2) Mi trovi un'area attrezzata in Provincia di Genova, grazie?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 febbraio 13, 21:22 | #1853 (permalink) Top | |
| Citazione:
fino a 3 Kg nessun vincolo di quota e distanza dal punto di lancio Da 3 a 25 Kg quota massima permessa di 150 metri determinata con riferimento allostacolo più elevato nel raggio di 500 mt. dal punto di pilotaggio. Detta quota è elevata a mt. 300 nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi nazionali. Distanza massima sul piano orizzontale di mt 500.
20 febbraio 13, 21:22 | #1854 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
l'aeromodellismo si pratica comandando direttamente il modello e le distanze sono a vista nelle aree segregate si ha anche un limite in distanza
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 febbraio 13, 21:30 | #1855 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
2) perché l'area dove volate solitamente così sicura e lontano da tutto e tutti non la fai diventare area "attrezzata" nonché "autorizzata"? È una domanda senza fine ironico... | |
20 febbraio 13, 21:31 | #1856 (permalink) Top |
User | Mi riferivo alla distanza della vetta. Per capirci, voliamo gia' sul cucuzzolo, ma a circa 600m di distanza c'e' una punta piu' alta di circa 200m che salverebbe capra e cavoli. Saremo sotto il suo 'cappello'?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
20 febbraio 13, 21:31 | #1857 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vorrei che tu mi spiegassi perchè per guidare un auto dovrei essere socio ACI, perchè per pilotare un velivolo dovrei essere socio AeCI (per 25 anni ho avuto il brevetto PPL e son stato iscritto allo AeC TN solo 2 anni) perchè per arrampicare dovrei far parte del CAI o SAT o SOSAT, per detenere ed usare un arma in terreno privato di mia proprietà opportunamente segnalato non devo essere iscritto ad un TAS, per essere radioamatore non devo essere iscritto all' ARI. I 50m mi stanno bene, i 3,5 kg per i miei modelli no, se ho manico faccio acro con un F3A ed F3C nei 50m AGL ma sforo il peso sicuramente. Non ho tessere di partito e non intendo prenderne una per coltivare un hobby.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
20 febbraio 13, 21:39 | #1858 (permalink) Top | |
| Citazione:
La 2 non ha senso: l'area che usiamo solitamente sono I MONTI. Dichiariamo l'appennino ligure campo Fiam? Il bello è che Peracchi stesso scrive: "Se è sicuramente vero che prevenire è meglio che curare, di converso non si può, passatemi liperbole, curare un possibile raffreddore con il ricovero coatto di un ipotetico malato in una gabbia rigida e forse preconcetta perché alla fine non si otterrebbe altro che incentivare una pericolosa autodifesa del presunto malato che porterebbe in breve termine al peggiore dei mali e cioè alla clandestinità" Splendido no? La conclusione la da lui stesso: con norme del genere finiamo tutti clandestini.
20 febbraio 13, 21:54 | #1859 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
La maggioranza VOLA SOTTO I 3 Kg??? Ma dai... | |
20 febbraio 13, 22:13 | #1860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |