20 febbraio 13, 18:30 | #1831 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Fiam
Sul sito FIAM sono disponibili 2 file pdf che riportano la Bozza di Regolamentazione ed il discorso di presentazione proposta al workshop di oggi da Peracchi Al di là dei contenuti, che comunque mi trovano sostanzialmente d'accordo, vorrei rimarcare la serietà e professionalità con cui si è mossa la FIAM in questa occasione. Non altrettanto posso dire dell'Ae.C. d'Italia che si è ben guardato dal sentire gli aeromodellisti italiani prima di presentare proposte ancora oggi sconosciute. Meditate gente, meditate. |
20 febbraio 13, 18:41 | #1832 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
|
Posso dire che si sono comportati da veri e seri professionisti? E non lo dico solo perche' ho letto: Va precisato che il volo in FPV è permesso solo nel caso in cui un pilota aggiuntivo, come master, mantenga costantemente un controllo visivo diretto dellaeromodello e possa intervenire immediatamente in caso di pericolo, così come è regolamentato in altre nazioni sotto controllo EASA. ma per tutta la doverosa presentazione delle loro attivita' e dei componenti del loro consiglio direttivo e per le controproposte portate in sede ENAC. Veramente ringrazio per l'ottima disponiblita', per l'ottimo impegno e anche per coloro che non sono iscritti alla loro associazione. Ora speriamo che da parte dell'ENAC ci sia, come credo abbiano dimostrato, spiragli per una trattativa, per una legge giusta e a questo punto richiesta, ma possibilmente equa. |
20 febbraio 13, 18:54 | #1833 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
|
Non ci siamo. Fino a 3 Kg quota massima di 50 metri per il volo al di fuori delle aree controllate (campi di volo FIAM, campi di volo non FIAM, Aero Club, aviosuperfici) Da 3 a 25 Kg volo non permesso senza autorizzazioni al di fuori delle aree controllate (campi di volo FIAM, campi di volo non FIAM, Aero Club, aviosuperfici) Perchè mai un modello tra 3 e 25 Kg non può stare sotto i 50 metri in un campo chiuso o privato? La bozza ENAC lo prevedeva (fino a 20 Kg), perchè peggiorare le cose rispetto alla proposta ricevuta?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
20 febbraio 13, 18:57 | #1834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2007 Residenza: Siena
Messaggi: 743
| Citazione:
Veramente interessante, un buon lavoro e soprattutto un contributo costruttivo sul quale tutti gli altri soggetti dovranno confrontarsi seriamente. Grazie alla FIAM. Una sola domanda a chi ha tale informazione : quali soo i criteri per classificare le nostre piste di volo in caso in cui il Gruppo Aeromodellistico non sia socio FIAM ? Ok per l' autocertificazione, ma cosa deovrei certificare nel caso in cui io sia il Presidente di un Gruppo dotato di Statuto, di CF, di assicurazione RCT per l'aerea di volo e di sosta, ....................quali i criteri per classificare i nostri campi di serie A,B o C ? Ancora complimenti per la proposta, al momento unica.
__________________ Gli aerei e i sogni si assomigliano. Fanno entrambi volare ! Marco | |
20 febbraio 13, 19:04 | #1835 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
Comunque complimenti a Fiam e grazie per essersi presentata in maniera professionale a nome degli aeromodellisti italiani, ottimo lavoro, speriamo che Enac capisca chi bisogna ascoltare.... | |
20 febbraio 13, 19:08 | #1836 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
Messaggi: 619
| Citazione:
| |
20 febbraio 13, 19:11 | #1837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Ad Enac non era venuta in mente una scemenza del genere, perchè FIAM deve introdurre qualcosa contro i nostri interessi? Ovviamente tale tipologia di campi non possono essere "autorizzati Fiam" per loro natura pur se avrebbero i requisiti per essere campi autorizzati dal punto di vista della sicurezza (ma non sono di proprietà del modellista nè in affitto nè in comodato). Se mi parli di turbina nel parcheggio, che si parli di turbina e non di pesi.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel Ultima modifica di AlexTG : 20 febbraio 13 alle ore 19:15 | |
20 febbraio 13, 19:18 | #1838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| Citazione:
| |
20 febbraio 13, 19:26 | #1839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
Un logo 600 (che a occhio pesa poco più di 3 Kg) non è più pericoloso di un logo 400. Stiamo parlando di prati lontani dalle strade, la norma che dice di volare lontano da strade e abitati c'è e nessuno la discute. E comunque non cambia, nemmeno quella, col peso. Il punto è che, ripeto, il legislatore aveva posto il limite 20 Kg e 50 metri. La federazione che dovrebbe fare i miei interessi propone di portare il limite a 3 Kg. E riceve pure i complimenti. Ma scherziamo?
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
20 febbraio 13, 19:38 | #1840 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |