18 febbraio 13, 13:16 | #1821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. | |
19 febbraio 13, 19:20 | #1823 (permalink) Top |
User |
Da quando l'EASA sta giustamente togliendo tutti i compiti all'Enac, questi non sanno più a cosa attaccarsi...ora magari l'aeromodellismo! La bozza l'ho letta stamani dopo che alla base circolavano delle voci, e devo dire che trascende sul ridicolo, è come ritirare dalla circolazione le automobili solo perchè c'è chi guida ubbriaco! Premetto che per quello che mi riguarda, nel mio piccolo, continuo a fare quello che mi pare, arrivo massimo a 100mt a max 500mt di raggio, quello che dicono, legge o no, neanche lo calcolo...speriamo gli tolgano pure questo Annesso II sennò penso che andranno a rompere anche anche agli uccelli con un certo peso...bhaaaa! Invece di scrivere queste minchiate, bastava rifarsi a paesi più civili, che hanno un "regolamento", ma che non è una vera e propria legge, ma sono bensì come dei suggerimenti per restare in sicurezza, ecco ad esempio la guida CAA per gli Uav (LINK), e non ho ancora letto le altre, ma anche se ci possono essere delle restrizioni, noi come al solito andiamo sempre "fuori dal seminato"! Lasciamo stare va....
__________________ DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa Ultima modifica di Eddy9000 : 19 febbraio 13 alle ore 19:30 |
20 febbraio 13, 15:56 | #1827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
20 febbraio 13, 17:26 | #1828 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Purtroppo c'è poco da ridere, su una pista così un aereo vero ci atterra e decolla solamente, dopo di che volano su qualunque cosa su cui passi il loro piano di volo. I modelli invece decollano volano e atterrano più o meno sempre nella stessa zona, la cosa mi pare che costituisca una discreta differenza. Ciao. |
20 febbraio 13, 17:30 | #1829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
| |
20 febbraio 13, 17:37 | #1830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Gli ultraleggeri possono volare dove pare a loro e precipitare dove capita, ne è caduto uno giusto la settimana scorsa se non ricordo male. Ora stiamo a discutere di regolamentare i modelli in funzione di pesi, misure, altezze, telecamere... il criterio dovrebbe essere: se non sei un volo di linea puoi volare solo se sotto non ci sono persone, indipendentemente dal numero di chiappe che ci sono a bordo e di teste che ci sono sotto. Altrimenti non stiamo parlando di sicurezza ma d'altro.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |