16 febbraio 13, 10:34 | #1811 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Senza polemica, è solo che su questo argomento ho sentito veramente di tutto e quindi ormai ritengo valido sono quello scritto su carta da bollo. Grazie Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
16 febbraio 13, 11:46 | #1812 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
A qursto punto secondo me doventa molto importante la risposta alla mia domanda di qualche post fa: Quali sono i criteri che portano a dire che un areomodello è più pericoloso di un altro? Statistiche sui sinistri? Me lo chiedo in quanto la"pericolosità" è fino ad ora stato forse l'unico motivo che porta tutti ad escludere l'fpv blos (sempre e comunque con frequenze e potenze legali) La mia domanda non vuole assolutamente essere polemica quindi mi aspetto che le tisposte stesse non lo siano e che ogni risposta sia per lo meno educata (oltre che in tema) Grazie Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 |
16 febbraio 13, 12:06 | #1813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
16 febbraio 13, 12:15 | #1814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E chiarire anche la responsabilità dello spotter in caso di danni...se è in solido con il pilota o è semplicemente un aiuto al volo...e quindi risponde dei danni solo chi è realmente ai comandi... Meglio saperlo prima che avere brutte sorprese dopo con l'assicurazione .... Il cavo allievo-maestro rende inutile tutto il discorso... il maestro è ai comandi ed è il responsabile...l' FPV sarebbe in ogni caso compatibile anche con la bozza attuale... ovviamente con gli stessi limiti dei modelli
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
16 febbraio 13, 12:30 | #1815 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Stessi problemi nell'Oregon
Ciao, non so se ne avete già parlato ma vedo che anche nell'Oregon hanno dei problemi simili ai nostri. Pare che sia stato vietato l'utilizzo di droni però nella bozza o legge (non ho capito se è già in vigore) definiscono droni tutti gli aeromodelli dotati di telecamera! . Qui l'articolo nel blog degli autori del video (tra l'altro sono davvero in gamba questi due!). POSTING VIDEO: Oregon Senate Bill 71 Bans FPV Flying and Other Ciao |
16 febbraio 13, 15:33 | #1816 (permalink) Top | |
Guest
|
guarderei piuttosto il resto dell'europa... Citazione:
| |
16 febbraio 13, 21:23 | #1818 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
OREGON (da Strange But True Laws N-O -E' vietato fischiare sott'acqua. -E' vietato indossare pattini a rotelle nei bagni. -Agli animali è vietato fare sesso in città. -E' vietato fare a pugni con i canguri. ...andate avanti voi, io gnaaafaccio più | |
18 febbraio 13, 10:18 | #1819 (permalink) Top |
User |
Ho appena ricevuto comunicazione da Enac che ci sarà anche una terza edizione del workshop. Purtroppo non sarà a Milano come avevo suggerito e quindi per motivi logistici non potrò essere presente. Gentile (omissis), La ringraziamo per lattenzione dimostrata e linteresse riservato al Workshop di presentazione del Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, la cui terza edizione si terrà, per motivi istituzionali, a Roma venerdì 1 marzo 2013 alle ore 11,00 presso la Sala Tamburro della sede Enac di Via Gaeta 3. I lavori termineranno indicativamente per le ore 16.00 (con una pausa tra le 13 e le 14). La invitiamo, pertanto, a confermarci la Sua presenza. Se qualche aeromodellista che ne ha la possibilità partecipasse credo sarebbe solo un bene. |
18 febbraio 13, 13:10 | #1820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
mi sembra una cosa utile per il fpvista responsabile, escluderebbe i furbetti e sarebbe facilmente verificabile in caso di controlli.... jm2c | |
Bookmarks |
| |