15 febbraio 13, 21:33 | #1781 (permalink) Top |
User | Grazie della domanda domani chiederò durante la riunione anche questo. saluti Artù
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15 febbraio 13, 21:47 | #1783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.780
| Citazione:
La mia risposta "provocatoria" è la stessa che si dà dicendo "Amore, non è come sembra" quando tua moglie ti becca a letto con l'amante. | |
15 febbraio 13, 21:49 | #1784 (permalink) Top |
User | Ciao , per essere corretto di FVP non ne capisco nulla se puoi in "poche" parole dirmi cosa vorrebbe dire regolamentare la categoria FVP potrei esporlo alla Fani in maniera corretta , quindi vedere cosa rispondono, ok?? puoi anche mandarmi un MP Saluti Artù
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15 febbraio 13, 22:07 | #1785 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
|
Concordo con la proposta di portare qualche FPVista ad una delle prossime date dei workshop, provo a suggerire una possibile scaletta e "propostina" di regolamento FPV 1) riconoscimento dell'FPV come specialità modellistica 2) proposta di regolamento FPV che la comunità si impegna a rispettare in cambio del riconoscimento. il regolamento potrebbe essere qualcosa del genere: Due modalità, VLOS e BLOS. FPV VLOS alla Francese: il modello viene pilotato con l'aiuto di uno spotter con doppio comando, senza che il modello esca dal campo visivo. Permesso in qualunque campo di modellismo dove già si vola con i modelli a vista, con gli stessi limiti dei normali modelli. FPV BLOS: Sempre con l'aiuto di uno spotter che segue la fase "a vista", il modello può poi uscire dal campo visivo. Altezza max xxx metri (120 probabilmente). Possibile solamente in "campi" virtuali appositamente creati, in aree sicure (aperta campagna ecc) con scarsa densità di popolazione e lontano da corridoi aerei, campi VDS ecc. La comunità FPV si farebbe carico di creare un database di tali aree e di "approvarle" internamente, un pò come si fa con i pendii. In caso si potrebbe chiedere la segregazione dello spazio aereo in questione. Obbligatori i dati del proprietario a bordo del modello. PESO MAX 2KG. (o comunque un peso basso). La cosa su cui far leva è che un modello di polistirolo di circa 2kg è assimilabile ad un gabbiano per massa e dimensioni, quindi il cosiddetto "risk assessment" è facilmente calcolabile ed anche gestibile. Non si entra nel merito di equipaggiamenti, emissioni, privacy, ecc. E' solo una proposta, liberi di commentare. Ultima modifica di merengue : 15 febbraio 13 alle ore 22:13 |
15 febbraio 13, 22:17 | #1786 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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Artu, sinceramente mi sento in seria difficoltà a risponderti cosi' su due piedi, non perchè non ho le idee chiare, ma perchè personalmente non mi reputo colui che deve fare da "portavoce". Forse sarebbe il caso una volta tanto di essere coesi, ed "aprire un sondaggio" nella sezione FPV, senza fare la solita cagnare che manda tutto in vacca... raccogliere proposte sensate soprattuto da utenti piu' esperti (ma non sbruffoni), e che poi sia un unico referente a passarti idee chiare e sensate a nomi di "tutti". Biv, tu sei un moderatore, uno dei primi ad aver iniziato la praticate FPV, per cui fatti vivo...
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 15 febbraio 13 alle ore 22:21 |
15 febbraio 13, 22:22 | #1787 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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15 febbraio 13, 22:23 | #1788 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
1) BLOS con spotter ? a che pro ? e lo spotter quando sei BLOS che cosa serve ? Che guarda ? 2) I gabbiani quando cascano nei boschi o nei campi non prendono fuoco... a differenza delle LiPo e nuovamente se sei BLOS non sai dove sei e intervieni difficilmente. 3) senza entrare nel merito degli equipaggiamenti ed emissioni il discorso sta poco in piedi, sai benissimo che con le emissioni attuali poco distante vai soprattutto a bassa quota: audio e video sono sottoposti alla normativa sui LPD (low power devices) che pone il limite a 10mw sulla banda della 2.4Ghz. 4) nominare il BLOS è volersi dare la zappa sui piedi, continuo a condividere la posizione di Cesare.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
15 febbraio 13, 22:25 | #1789 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Il paragone con l'ACI e i ministero dei trasporti mi sembra anche azzeccato, ma in questo caso l'AeCI non ha scritto di Regole dell'aria per l'aviazione civile, come sarebbe se l'ACI scrivesse di Codice della strada. L'AeCI ha scritto norme per una categoria di sua competenza, come infatti succede quando l'ACI/CSAI si occupa di normativa assicurativa, o antidoping sportivo, o norma le discipline sportive minori (vedi Kart, velocità montagna, ecc...) Citazione:
Se vogliamo proprio andare a vedere forse l'ENAC non si dovrebbe neanche occupare di attività ricreative e sportive già normate dall'ente pubblico più indicato e da tutte le categorie federate. Infatti si è visto cosa è riuscito a scrivere sull'aeromodellismo, quando l'AeCI e le altre federazioni avevano scritto altro.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | ||
15 febbraio 13, 22:25 | #1790 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
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__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
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