14 febbraio 13, 16:50 | #1732 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Citazione:
Non é un forum di solo LR, ma di fpv in generale... dici che non hai nulla contro l'fpv ma da quello che continui a postare sembra il contrario. Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 | |
14 febbraio 13, 16:52 | #1733 (permalink) Top |
Guest
| Io veramente non avevo fatto nomi, ma a parte questo... ribadisco la domanda alla quale nessuno finora ha risposto in maniera chiara ed inequivocabile: cosa avete fatto voi "responsabili" in questi anni per prendere le distanze dai pirati ed isolarli senza se e senza ma? Attendo con fiducia. ------------------- |
14 febbraio 13, 16:57 | #1734 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Dai non litigate! Ero riuscito a far ammettere a Cesare che con certi criteri l'FPV è praticabile! E chi lo conosce sà che osso duro è (era?)per gli FPVisti! Convincere lui non porta a nulla di particolare, ma è un'autorità nel modellismo e se si riesce ad istaurare un dialogo positivo con lui siamo sulla strada giusta per portare avanti lo stesso dialogo con tutti i modellisti. Da FPVista, vedo la disciplina molto in pericolo. Se vogliamo salvarla e mettere una fine a queste polemiche inutili su chi è pericoloso e chi no, dobbiamo come minimo uniformarci al resto del mondo ed accettare che quello che si poteva fare prima (chiudendo magari un'occhio) ora non si potrà più fare. E di sicuro non si può andare ad ENAC a chiedere di volare oltre il contatto visivo. lo spotter ed il contatto visivo mi sembra il MINIMO. Frequenze e potenze legali sono SCONTATE ovvio. Cercare di difendere altro è anacronistico.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 Ultima modifica di crisiinvolo : 14 febbraio 13 alle ore 17:03 |
14 febbraio 13, 17:01 | #1735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
14 febbraio 13, 17:03 | #1736 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
Io ti posso rispondere per me, non per gli altri Mi sono avvicinato al modellismo aereo poco piú di un anno e mezzo fa, all'fpv forse 6 mesi fa... ti rivelo un segreto... in fpv ho volato solo per pochi secondi con un gommolo da 55cm di aa. Secondo punto... che cosa avrei/avremmo dovuto fare secondo te? Sculacciarlo? Farlo arrestare dalla polizia come pericolo nr.1 del modellismo? Poi mi fermo perché per dialogare ci vuole anche qualcuno che ascolti seza preconcetti... e non mi sembra il tuo caso. Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 |
14 febbraio 13, 17:05 | #1737 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Appena ho un po' di tempo ti dirò anche perchè penso che la categoria FPV sia quella più a rischio e ti accorgeresti che i suoi maggiori problemi non derivano tanto dalla stupidità di alcuni suoi praticanti, o dall'avversione dei non praticanti, ma dalle rogne piovute addosso a ENAC (su istanza degli enti europei) che si è vista, suo malgrado, obbligata a normare tutta la parte professionale e pertanto riconducibile al lavoro aereo, che le nuove tecnologie (multirotori e FPV) hanno reso accessibile a una massa di persone, che con l'aeromodellismo non hanno nulla a che fare, vedi i possibili impieghi dei droni per la ricognizione territoriale (controllo traffico, aerorilevamenti ecc.) o i fotografi con i multirotori per le riprese di cerimonie e spettacoli (pericolosi in quanto spesso piloti improvvisati e con materiali di dubbio assemblaggio). Il vietare, almeno in questa fase di avvio l'FPV, potrebbe essere la soluzione scelta dall'ente per evitare che i furbi possano svolgere quel tipo di attività, camuffandola da hobby. Ma ne riparliamo più ampiamente in seguito. Ciao | |
14 febbraio 13, 17:10 | #1738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Concordi quindi con me che come definizione è una STORTURA e ne prendi giustamente le distanze.... Per una volta siamo d' accordo...
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
14 febbraio 13, 17:10 | #1739 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E si sa che se ad un bambino offri una caramella grande e una piccola lui di certo non sceglie quest'ultima. L'ultima volta che mi sono scontrato su un tread con i "soliti noti" c'eri anche tu e se ben ti ricordi era finito in una litigata generale e hanno cancellato tutto. Un saluto Andrea | |
14 febbraio 13, 17:14 | #1740 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |