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Vecchio 14 febbraio 13, 01:18   #1661 (permalink)  Top
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Uno skywalker se ne va a spasso per mooolto spazio, una turbina solitamente di strada ne fa poca
E comunque a scanso di equivoci io sono pro fpv anche se non praticante.
non mi pare da come scrivi... quindi pensi che sia più pericoloso lo sw?
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:20   #1662 (permalink)  Top
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cacchio... anche tu... ma l'hai letta l'ultima mia frase?
ultima quale scusa? hai riscritto la divina commedia!

segnalami quale e provo a rispondere
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Massimo Bison
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:21   #1663 (permalink)  Top
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stai facendo esempi che non portano a nulla
allo stato se vuoi utilizzare mezzi volanti (aeromodelli) in regola con la legge, devono corrispondere alle caratteristiche elencate nella bozza ENAC nella definizione di aeromodelli, stop. Potranno queste definizioni essere modificate? Immagino di si, ma per ora dobbiamo parlare di quello che è e non di quello che potrebbe

allo stato attuale la bozza enac è solo una bozza NON è una legge
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:23   #1664 (permalink)  Top
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allo stato attuale la bozza enac è solo una bozza NON è una legge
certo che è una bozza, ma è dalla bozza che nasce la legge che poi sarà più complesso modificare
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Massimo Bison
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:24   #1665 (permalink)  Top
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ultima quale scusa? hai riscritto la divina commedia!

segnalami quale e provo a rispondere
mi stai prendendo per i fondelli per caso?

questo
è il post che hai quotato (solo in parte) dove avevo riportato la mia ultima frase...

p.s. devi cliccare sull'hyperlink

adesso vado a nanna... sfogatevi pure (magari prima leggette tutto quello che ho scritto e non solo quello che vi pare)
grazie
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:24   #1666 (permalink)  Top
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non mi pare da come scrivi... quindi pensi che sia più pericoloso lo sw?
Si. La turbina la fai volare nei campi di volo, lo sw anche se lo fai volare in aperta campagna se perdi il link video e non ti funziona il rth come fai a dire dove va a finire? Se ti piglia in testa voglio vedere se ridi. Poi la turba se ti finisce addosso è ovviamente piu pericolosa ma ha molte meno probabilita di fare km da sola rispetto al gommolo bardato da fpv che è settato per colare da solo.
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:26   #1667 (permalink)  Top
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certo che è una bozza, ma è dalla bozza che nasce la legge che poi sarà più complesso modificare
aiuto!!!!! forse parliamo due lingue diverse?

mi dici che l'fpv è fuori legge perché non è contemplato nella bozza enac, io ti rispondo che sarà fuori legge quando la bozza enac diventerà legge... adesso no, non è fuorilegge in quanto la bozza è ancora bozza...

mi sono spiegato?
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:35   #1668 (permalink)  Top
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Si. La turbina la fai volare nei campi di volo, lo sw anche se lo fai volare in aperta campagna se perdi il link video e non ti funziona il rth come fai a dire dove va a finire? Se ti piglia in testa voglio vedere se ridi. Poi la turba se ti finisce addosso è ovviamente piu pericolosa ma ha molte meno probabilita di fare km da sola rispetto al gommolo bardato da fpv che è settato per colare da solo.
ultima poi vado...

allora, volo in aperta campagna con uno sw da 2kg scarsi (in polistirolo) che quando finisce la batterie plana; perdo il segnale video, l'rth non funziona; l'aereo vola per 10 km fino a planare da qualche parte (non so dove a meno che io non abbia messo un gsm tracker... ma per il nostro problema non conta, stiamo guardando la pericolosità)

oppure volo con un turbina (chiedo scusa in anticipo a chi vola con i turbina ma è solo un esempio, potrebbe essere un ventola intubata o qualcos'altro), in fibra e/o carbonio del peso di oltre 5/10kg; perdo il segnale/controllo quando è al limite del vlos (500mt? 800mt? 1000mt?) magari al limite anche in altitudine... questo parte e mi fa... 2 km? 3 km?... scende planando?
a meno di 2km dal campo volo vicino casa mia ci passa l'A1 e ci sono una mezza dozzina di centri abitati;
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:37   #1669 (permalink)  Top
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la definizione l'ha data l'ENAC non io
al momento e se non verrà integrata, un mezzo FPV non rientra nella definizione di aeromodello e quindi lo lo puoi utilizzare legalmente se non aderendo alle specifiche APR, cosa impossibile per un aeromodellista

Sono un bimbo ricco e spendaccione... quale norma mi impedirebbe di volare con un APR sotto i 20 Kg. per scopo ludico in un campo volo... intrinsecamente considerato sicuro dall' ENAC...

Avendo conseguito svariati brevetti ed abilitazioni non penso di avere difficoltà a avere anche questo.... se può superarlo anche un fotografo a digiuno di modellismo

Alla fine basta pagare.....
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Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
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Vecchio 14 febbraio 13, 01:40   #1670 (permalink)  Top
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Sono un bimbo ricco e spendaccione... quale norma mi impedirebbe di volare con un APR sotto i 20 Kg. per scopo ludico in un campo volo... intrinsecamente considerato sicuro dall' ENAC...

Avendo conseguito svariati brevetti ed abilitazioni non penso di avere difficoltà a avere anche questo.... se può superarlo anche un fotografo a digiuno di modellismo

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e che problema c'è? fallo e divertiti. Prepari i piani di volo e richiedi i permessi ogni volta che vuoi farti un voletto?
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Massimo Bison
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