14 febbraio 13, 01:20 | #1662 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
segnalami quale e provo a rispondere
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 febbraio 13, 01:21 | #1663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Citazione:
allo stato attuale la bozza enac è solo una bozza NON è una legge | |
14 febbraio 13, 01:23 | #1664 (permalink) Top |
| certo che è una bozza, ma è dalla bozza che nasce la legge che poi sarà più complesso modificare
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
14 febbraio 13, 01:24 | #1665 (permalink) Top | |
| Citazione:
questo è il post che hai quotato (solo in parte) dove avevo riportato la mia ultima frase... p.s. devi cliccare sull'hyperlink adesso vado a nanna... sfogatevi pure (magari prima leggette tutto quello che ho scritto e non solo quello che vi pare) grazie | |
14 febbraio 13, 01:24 | #1666 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Si. La turbina la fai volare nei campi di volo, lo sw anche se lo fai volare in aperta campagna se perdi il link video e non ti funziona il rth come fai a dire dove va a finire? Se ti piglia in testa voglio vedere se ridi. Poi la turba se ti finisce addosso è ovviamente piu pericolosa ma ha molte meno probabilita di fare km da sola rispetto al gommolo bardato da fpv che è settato per colare da solo.
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
14 febbraio 13, 01:26 | #1667 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi dici che l'fpv è fuori legge perché non è contemplato nella bozza enac, io ti rispondo che sarà fuori legge quando la bozza enac diventerà legge... adesso no, non è fuorilegge in quanto la bozza è ancora bozza... mi sono spiegato? | |
14 febbraio 13, 01:35 | #1668 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora, volo in aperta campagna con uno sw da 2kg scarsi (in polistirolo) che quando finisce la batterie plana; perdo il segnale video, l'rth non funziona; l'aereo vola per 10 km fino a planare da qualche parte (non so dove a meno che io non abbia messo un gsm tracker... ma per il nostro problema non conta, stiamo guardando la pericolosità) oppure volo con un turbina (chiedo scusa in anticipo a chi vola con i turbina ma è solo un esempio, potrebbe essere un ventola intubata o qualcos'altro), in fibra e/o carbonio del peso di oltre 5/10kg; perdo il segnale/controllo quando è al limite del vlos (500mt? 800mt? 1000mt?) magari al limite anche in altitudine... questo parte e mi fa... 2 km? 3 km?... scende planando? a meno di 2km dal campo volo vicino casa mia ci passa l'A1 e ci sono una mezza dozzina di centri abitati; | |
14 febbraio 13, 01:37 | #1669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Sono un bimbo ricco e spendaccione... quale norma mi impedirebbe di volare con un APR sotto i 20 Kg. per scopo ludico in un campo volo... intrinsecamente considerato sicuro dall' ENAC... Avendo conseguito svariati brevetti ed abilitazioni non penso di avere difficoltà a avere anche questo.... se può superarlo anche un fotografo a digiuno di modellismo Alla fine basta pagare.....
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
14 febbraio 13, 01:40 | #1670 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |