26 dicembre 12, 23:15 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
|
L'AeCI ,la FIAM e chi vuole agire per risolvere nel migliore dei modi questa ennesima situazione critica ,merita il la fiducia di tutti gli aeromodellisti .avere delle regole serie e rispettarle aumenta il nostro valore aereonautico . Non dimenticate il volo in pendio e l'aerotraino Stefano |
26 dicembre 12, 23:40 | #152 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Non riesco proprio a capire come fai a dire che 50m con un aliante sono anche troppi...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 12, 23:49 | #153 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Quanto alle foto, dimmi tutto (oppure meglio: MOSTRAMI tutto...). E' cinquant'anni che ne faccio, qualche volta mi anno persino dei soldi, può darsi che mi sia sfuggito qualcosa ... o stai solo cercando di dire qualcosa di offensivo? Sono anche sovrappeso e ho pochi capelli, può esserti utile per qualche osservazione insultante sulla mia persona? Scusate l'OT... Per tornare alle bozze ENAC, credo sia inutile andargli a parlare di Alberto Nencioni perchè si occupano d'altro... Il problema forse più urgente, in quel progetto, è la ridiscussione (o meglio, la definizione, dato che espressamente non se ne parla) delle regole per gli alianti da pendio. Le altre categorie sono colpite, ma si possono aggiustare con RELATIVAMENTE poco. Gli alianti da pendio, invece, così com'è finiscono la loro gloriosa carriera. O meglio, restano possibili gli eventi, ma gli allenamenti e il volo diportistico vengono di fatto vietati. Proposte fattibili? Qualche riflessione su come si sia arrivati a tanto disamore per la categoria da poarte delle "autorità"? (sarebbe utile per elaborare strategie convincenti..." | |
26 dicembre 12, 23:51 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Magari ho letto superficialmente la bozza, ma a me pare che per gli aeromodelli sotto i 20 kg di restrizioni ce ne siano ben poche: solo la quota max di 50m che per chi vola in aliante può effettivamente rappresentare un problema. Da quanto avevo letto sul forum sembrava dovesse essere la fine dell'aeromodellismo... Secondo me con un buon lavoro di lobby il tetto dei 50m potrà essere rivisto, almeno per il volo silenzioso. Sulla restrizione dell'FPV che dire se non.. ben venga! Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
26 dicembre 12, 23:56 | #155 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
1000 piedi solo se voli in kulo al pianeta. In Italia sei quasi dappertutto dentro a un CTR, e quindi scendi a 400, stelassa... | |
27 dicembre 12, 00:57 | #157 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Mi risulta di volare in Zona 2 del CTR di Pisa, mi sembra che i limiti siano quelli da me esposti... se ne sai di più erudiscimi
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
27 dicembre 12, 01:02 | #158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Letto hai letto bene la bozza ma vedi anche come funziona lo sprt ufficiale, cerca fai.org e documentati, vedrai checil problema esiste davvero, ti faccio qualche esempio. Basta volare con uno F3A e i 50 metri non bastano, non bastano per una autorotazione di un hely, per il raccordo e spegnimento di uno F3D, per una riproduzione F4C che dba fare una vite.... per tutta la F3B, F3J, F5B, insomma quasi tutte le categorie riconosciute dalla FAI compreso il volo libero sono in pratica bandite. Pazienza e viva i gommoli di HK. | |
27 dicembre 12, 01:44 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
27 dicembre 12, 01:46 | #160 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Per i 50m si possono aggiungere tranquillamente la morte di Fk3 e combat, categorie che vengono praticate in tutto il mondo.... 50m con un f3k? Al lancio già stai fuori... 50m con un combat da 4cc ? Due secondi di salita a candela e hai sforato... Manco con la profile riesci a starci dentro. Il tarlo che gira in testa a tanti è che per parare il culo a qualche volatore di drone da legalizzare, si sia incasinato/ucciso tutto il mondo modellistico italiano; questo forse è il punto "segreto" che ha smosso tutto st'ambaradam. Per frenare l'fpv irresponsabile basta solo la cara e vecchia escoposte, non serve creare norme assurde prive di senso che castrano tutto un settore. Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
Bookmarks |
| |