13 febbraio 13, 16:23 | #1571 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Supponiamo che in un campo volo super regolamentare un modello a turbina perda il controllo e finisca con il far male veramente a qualcuno e che scaturisca una bella polemica "lasciamo a terra tutti gli aeromodelli, gommoli o no" In questo caso chi e' il furbo che sta danneggiando gli altri ???? La volete capire che non esistono solo i "veri aeromodellisti duri e puri" ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 febbraio 13, 16:25 | #1572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Citazione:
Non tutti vengono cancellati e mi domando il perché. Scusate il nuovo OT Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 | |
13 febbraio 13, 16:26 | #1573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Infine, visto che insisti che faccio il furbetto, quali regole starei violando con la mia "furbizia"? Intendo regole reali, scritte da qualche parte e da qualcuno che ha il compito di scriverle, non "consuetudini" o regole scritte dal primo pizzettaro che passa (con il rispetto per i pizzettari veri). Se poi per te è una regola "dover soffrire" per il proprio hobby, allora non è colpa mia.... ti serve uno bravo, ma bravo davvero! Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
13 febbraio 13, 16:31 | #1574 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Gli interessi loro? Visto che la lina guida che sembrava comune pareva fosse di presentare le proprio posizioni e poi in nostri rappresentanti interfacciarsi con ENAC ho anche spronato nella sessione FPV a compilare le schede proposte da FIAM per farsi sentire. Ma a quanto pare ci sono anche altre strade con persone che hanno chiarissimo cosa è e cosa non è.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 | |
13 febbraio 13, 16:32 | #1575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Citazione:
Poi... ad ora (e nemmeno dopo l'approvazione della bozza, se non cambia altro), nessuno vieta di volare nel campetto dietro casa... come dicevo in altro post, dipende dov'è il campetto, com'è e con cosa e come ci voli.... Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 | |
13 febbraio 13, 16:37 | #1576 (permalink) Top |
Guest
|
Quando venne chiesto il mio parere per il famoso manuale della sicurezza, risposi che trovavo sensato e più che accettabile il regolamento AMA: vola a vista con spotter e doppio comando. La cosa più leggera che mi venne detta in ambito FPV è stata "Stupidino!". Quella più pesante è stato invece un MP d'ingiurie e minacce (anche fisiche) che conservo ancora gelosamente. Non si sa mai... Per me il discorso non cambia e troverei quella soluzione ancora oggi più che accettabile. Il problema è che, come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso. Quanto al fatto di non prendere in considerazione l'FPV come editore, giusta o sbagliata che sia, è una mia scelta pienamente consapevole. Esattamente come 20 anni fa fu una mia scelta controcorrente quella di fare una rivista per soli aeromodellisti rinunciando così a tanti lettori e potenziali inserzionisti, soprattutto nel campo dell'automodellismo. Nella mia vita ho sempre fatto le cose che più mi danno soddisfazione spirituale. Se poi arriva anche quella materiale di sicuro non la rifiuto, ma neppure la cerco con fredda determinazione e calcolo. ---------------- |
13 febbraio 13, 16:46 | #1577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
13 febbraio 13, 16:52 | #1579 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
Cesare è vero che fare avanti e indietro sul campo ti rompi le palle al 3 passaggio, ma potrebbero nascere nuove discipline in ambito fpv tipo una redbull air race, limbo fpv, gymkana e altre cose che sarebbero impossibili senza fpv, il tutto rimanendo sulla pista. Io non faccio fpv ma sono contrario al bando totale degli occhialini... fpv responsabile si, i pirati a calci nelle palle
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
13 febbraio 13, 16:53 | #1580 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Questo non è compito mio, ma semmai di voi "FPVisti responsabili". Così come fareste bene ad attivarvi per non fare la fine dei vasi di coccio fra i vasi di ferro dei professionisti degi APR da un lato e dei pirati del long range e degli spacciatori di antennine dall'altro. Che tu ci creda o no sono loro il vostro vero problema, non gli aeromodellisti. -------------- | |
Bookmarks |
| |