Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 13, 16:23   #1571 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Il campo di volo del mio gruppo G.A.V. si trova infatti a 30 km da casa mia, ed altri amici vengono anche da più lontano, allora ? questo ci legittima a volare nel piazzale/parco dietro casa ? Con il rischio, che stiamo ora vivendo, di far smettere tutti anche quelli " poco furbi" tra noi che pur di volare nel rispetto delle regole si sobbarcano 30 e più km ?
Perfetto, questa è la regola dei furbi e per questo, e non solo, oggi stiamo qui a domandarci se per noi aeromodellisti ci sarà un futuro!
Grazie e ancora grazie a tutti quelli tra noi che sono FURBI !!!
A ridaje.

Supponiamo che in un campo volo super regolamentare un modello a turbina perda il controllo e finisca con il far male veramente a qualcuno e che scaturisca una bella polemica "lasciamo a terra tutti gli aeromodelli, gommoli o no"

In questo caso chi e' il furbo che sta danneggiando gli altri ????
La volete capire che non esistono solo i "veri aeromodellisti duri e puri" ?

paologiusy non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:25   #1572 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Data registr.: 21-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
I messaggio vengono moderati quando vanno contro alla netiquette (regole) del forum.
"Supercazzola" che vuol dire tutto e niente.
Per rispondere meglio due possibili opzioni: leggersi la netiquette e capire appunto cosa è permesso scrivere e cosa no, oppure, che lo capiscono anche i muri, i messaggi vengono moderati quando sono "palesemente" offensivi o decisamente fuori tema della discusssione.

Ma a te non interessava sapere questo che già probabilmente intuivi.

A te probabilmente interessa sapere con che criterio vengono moderati/cancellati anche gli altri messaggi una volta che viene moderato/cancellato il "capostipite".
Semplice: vengono moderati/cancellati anche tutti gli altri messaggi che citano o rispondono al "capostipite". E ciò è giusto perchè altrimenti, lasciandoli e andandoli a leggere, mancando il messaggio "capostipite" non si capirebbe più il senso delle risposte rimaste.
Sarebbe come lasciare le risposte a una cosa, formalmente, che non è mai stata detta.
Ossia sarebbe una contraddizione/assurdità.
Come vedi semplice logica deduttiva.

PS Come vedi, visto che questa mia risposta è palesemente fuori tema, andrebbe a sua volta cancellata (insieme per la verità anche al tuo messaggio che ho citato).
Nessuna delle due cose, che sapevo avendo letto il regolamento... mi chiedo con quale criterio vengano moderati gli interventi O.T.
Non tutti vengono cancellati e mi domando il perché. Scusate il nuovo OT

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:26   #1573 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Il campo di volo del mio gruppo G.A.V. si trova infatti a 30 km da casa mia, ed altri amici vengono anche da più lontano, allora ? questo ci legittima a volare nel piazzale/parco dietro casa ? Con il rischio, che stiamo ora vivendo, di far smettere tutti anche quelli " poco furbi" tra noi che pur di volare nel rispetto delle regole si sobbarcano 30 e più km ?
Perfetto, questa è la regola dei furbi e per questo, e non solo, oggi stiamo qui a domandarci se per noi aeromodellisti ci sarà un futuro!
Grazie e ancora grazie a tutti quelli tra noi che sono FURBI !!!
Dove sta scritto che ti vietano di volare nel tuo campo?????? Smetti di dare del "furbo" a chi non va al campetto per "furbizia" ma per altre ragioni? Se vuoi andare al campo per ragioni tue, non rompere a chi vuole volare con un gommolo assolutamente innocuo in un campetto dietro casa, quando nel campetto non ci sono persone e tenendo adeguata distanza di sicurezza dai bordi del campetto!!! Per far volare lo scoppio, quello che vedi nel mio avatar, io non vado al campetto perchè so bene che non ci sono i necessari margini di sicurezza.... se pensassi di andare al campetto solo "per furbizia" allora ci andrei anche con il modello a scoppio.

Infine, visto che insisti che faccio il furbetto, quali regole starei violando con la mia "furbizia"? Intendo regole reali, scritte da qualche parte e da qualcuno che ha il compito di scriverle, non "consuetudini" o regole scritte dal primo pizzettaro che passa (con il rispetto per i pizzettari veri). Se poi per te è una regola "dover soffrire" per il proprio hobby, allora non è colpa mia.... ti serve uno bravo, ma bravo davvero!

Carlo
Vecchio 13 febbraio 13, 16:31   #1574 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Magari, tu che vivi a Roma e sei coscienzioso... potresti tentare di parteciapre al prossimo workshop, magari accompagnato dal buon Ranox...
Se devo rappresentare le mie idee di persona, i rappresentati FIAM e "Robbè" chi rappresentavano?
Gli interessi loro?

Visto che la lina guida che sembrava comune pareva fosse di presentare le proprio posizioni e poi in nostri rappresentanti interfacciarsi con ENAC ho anche spronato nella sessione FPV a compilare le schede proposte da FIAM per farsi sentire.
Ma a quanto pare ci sono anche altre strade con persone che hanno chiarissimo cosa è e cosa non è.

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:32   #1575 (permalink)  Top
User

L'avatar di gwyddno.cd

Data registr.: 21-10-2007
Citazione:
Ho letto, ho riletto ed ho cercato di comprendere, e la conclusione a cui sono arrivato è purtroppo che ce la siamo cercata.
Non mi interessa spaccare il fronte tra aeromodellismo e FPV ( che con il modellismo aereo comunque non ha nulla a che vedere ), resta il fatto che se NOI TUTTI non avessimo esagerato e tollerato gli imbecilli la cui mamma e sempre incinta, oggi non saremmo qui a piangerci addosso.
Ben vengano le regole, giuste, i criteri, onesti, e tutti avremmo la certezza che quello che stiamo facendo non solo è divertente ma anche lecito.
Chi fa aeromodellismo con la convinzione che non è un semplice " gioco" ma qualcosa che impegna, non solo il portafoglio, non può che accettare e condividere che le regole devono esistere e il rispetto di una convivenza civile è alla base di tutte le attività.
Chi vola nel parco dietro casa, chi pensa che uno spazio libero equivale ad un campo di volo attrezzato, recintato, regolamentato, pensa di essere più furbo, niente regole da rispettare, niente quote da pagare, niente di niente, evviva !!!!
E poi ci troviamo qui a lamentarci se i soliti furbi ci hanno messo in questa situazione !!!
Posso solo ringraziare gli amici che con il loro impegnio e la loro partecipazione nelle sedi appropriate stanno cercando di limitare i danni.
Chi può faccia una sintesi della situazione ad oggi .
Permettimi di dissentire... perché mai l'fpv non dovrebbe centrare nulla con l'areomodellismo?

Poi... ad ora (e nemmeno dopo l'approvazione della bozza, se non cambia altro), nessuno vieta di volare nel campetto dietro casa... come dicevo in altro post, dipende dov'è il campetto, com'è e con cosa e come ci voli....

Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
gwyddno.cd non è collegato  
Vecchio 13 febbraio 13, 16:37   #1576 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Quando venne chiesto il mio parere per il famoso manuale della sicurezza, risposi che trovavo sensato e più che accettabile il regolamento AMA: vola a vista con spotter e doppio comando. La cosa più leggera che mi venne detta in ambito FPV è stata "Stupidino!". Quella più pesante è stato invece un MP d'ingiurie e minacce (anche fisiche) che conservo ancora gelosamente. Non si sa mai...
Per me il discorso non cambia e troverei quella soluzione ancora oggi più che accettabile. Il problema è che, come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso.
Quanto al fatto di non prendere in considerazione l'FPV come editore, giusta o sbagliata che sia, è una mia scelta pienamente consapevole. Esattamente come 20 anni fa fu una mia scelta controcorrente quella di fare una rivista per soli aeromodellisti rinunciando così a tanti lettori e potenziali inserzionisti, soprattutto nel campo dell'automodellismo. Nella mia vita ho sempre fatto le cose che più mi danno soddisfazione spirituale. Se poi arriva anche quella materiale di sicuro non la rifiuto, ma neppure la cerco con fredda determinazione e calcolo.

----------------

Vecchio 13 febbraio 13, 16:46   #1577 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Quando venne chiesto il mio parere per il famoso manuale della sicurezza, risposi che trovavo sensato e più che accettabile il regolamento AMA: vola a vista con spotter e doppio comando. La cosa più leggera che mi venne detta in ambito FPV è stata "Stupidino!". Quella più pesante è stato invece un MP d'ingiurie e minacce (anche fisiche) che conservo ancora gelosamente. Non si sa mai...
Per me il discorso non cambia e troverei quella soluzione ancora oggi più che accettabile. Il problema è che, come giustamente ha evidenziato qualcuno, a fare FPV avanti e indietro sul campo di volo anche un santo si farebbe presto due palle come due meloni e quindi ecco che si va inevitabilmente a sconfinare nel territorio di chi di quell'attività ne fa una professione, con tutte le conseguenze del caso.
Quanto al fatto di non prendere in considerazione l'FPV come editore, giusta o sbagliata che sia, è una mia scelta pienamente consapevole. Esattamente come 20 anni fa fu una mia scelta controcorrente quella di fare una rivista per soli aeromodellisti rinunciando così a tanti lettori e potenziali inserzionisti, soprattutto nel campo dell'automodellismo. Nella mia vita ho sempre fatto le cose che più mi danno soddisfazione spirituale. Se poi arriva anche quella materiale di sicuro non la rifiuto, ma neppure la cerco con fredda determinazione e calcolo.

----------------
Suggerisci a chi sentenzia che l'FPV nel campo avanti e indietro è noiso, di provare a fare acro in FPV a raso terra... poi dopo che ha schiantato tutti i suoi modelli, chiedigli se è ancora annoiato... anche pescare o raccogliere castagne potrebbe essere considerato noioso.. gusti son gusti! Allora bandiamo pesca e vietiamo di raccogliere castagne!!
Vecchio 13 febbraio 13, 16:49   #1578 (permalink)  Top
User

L'avatar di OSTI77

Data registr.: 06-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Se devo rappresentare le mie idee di persona, i rappresentati FIAM e "Robbè" chi rappresentavano?
Gli interessi loro?
Questo dovresti chiederlo a loro.. se sono sinceri ti risponderanno sinceramente...
Vecchio 13 febbraio 13, 16:52   #1579 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio

----------------

Cesare è vero che fare avanti e indietro sul campo ti rompi le palle al 3 passaggio, ma potrebbero nascere nuove discipline in ambito fpv tipo una redbull air race, limbo fpv, gymkana e altre cose che sarebbero impossibili senza fpv, il tutto rimanendo sulla pista.
Io non faccio fpv ma sono contrario al bando totale degli occhialini... fpv responsabile si, i pirati a calci nelle palle
Vecchio 13 febbraio 13, 16:53   #1580 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Suggerisci a chi sentenzia che l'FPV nel campo avanti e indietro è noiso, di provare a fare acro in FPV a raso terra... poi dopo che ha schiantato tutti i suoi modelli, chiedigli se è ancora annoiato... anche pescare o raccogliere castagne potrebbe essere considerato noioso.. gusti son gusti! Allora bandiamo pesca e vietiamo di raccogliere castagne!!

Questo non è compito mio, ma semmai di voi "FPVisti responsabili". Così come fareste bene ad attivarvi per non fare la fine dei vasi di coccio fra i vasi di ferro dei professionisti degi APR da un lato e dei pirati del long range e degli spacciatori di antennine dall'altro. Che tu ci creda o no sono loro il vostro vero problema, non gli aeromodellisti.

--------------

Discussione chiusa

Bookmarks