12 febbraio 13, 13:55 | #1501 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
se mi dici 50 metri dico son pochi, se mi dici cento son pochi.. se mi dici due km penso sia sufficiente. Ma non saremo noi a decidere.. visto che, molto spesso, non abbiamo saputo (per incoscienza, convenienza, proprio tornaconto e comodità) regolarci da soli, qualcuno dovrà pensarci. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 febbraio 13, 14:07 | #1502 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
grazie ranox per il lavoro svolto
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
12 febbraio 13, 14:35 | #1503 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Se vai al Canuti il mezzo più grande che ci ho mai visto è il mio Bixler... 6 etti di polistirolo pacioccone..... fatti volare mai oltre i 20 metri di altezza, mai oltre l'altezza degli alberi circostanti. Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||||
12 febbraio 13, 14:44 | #1504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si è fatta molta chiarezza, si deve volare lontano dai centri abitati, punto e basta, inutile girarci intorno.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
12 febbraio 13, 14:57 | #1505 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
No questo non è vero, la legge 196 del 2003 regolamenta la PUBBLICAZIONE delle immagini e non l'ACQUISIZIONE delle stesse. La ripresa aerea è stata "liberalizzata" con il DPR 367 Fonte: Aviazione Leggera On Line - Liberalizzazione Fotografia Aerea DPR 29/09/2000 n. 367. Questo è un estratto dell'art 3: "Disciplina delle attivita' di ripresa aerea. 1. Ferme restando le disposizioni in materia di servizi di trasporto aereo non di linea e di lavoro aereo contenute negli articoli 788, 789, 790 e 791 del codice della navigazione, l'effettuazione di rilevamenti e riprese aeree sul territorio nazionale e sulle acque territoriali e' consentita senza preventivi atti di assenso da parte di autorita' o enti pubblici. 2. Sono, altresi', consentiti l'uso dei fotogrammi derivati dai rilevamenti e riprese di cui al comma 1 e le restituzioni cartografiche dai medesimi fotogrammi. 3. E' fatta salva l'applicazione delle vigenti disposizioni in materia di trattamento dei dati personali relativamente ai dati raccolti nell'esercizio delle attivita' disciplinate dal regolamento." Differente caso se le aree di ripresa inquadrano zone sensibili, caserme, zone militari, ecc. Quindi non vedo perchè l'installazione di una camera di ripresa montata su un aeromodello pilotato A VISTA non dovrebbe essere consentita (chiaramente per scopi ludici e non professionali) saluti Andrea Ultima modifica di andrea64 : 12 febbraio 13 alle ore 15:01 | |
12 febbraio 13, 15:03 | #1506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Penso a quante volte sono passato per rompicocomeri a Bresso quando dicevo che in un parco, dove giocavano a calcio e soprattutto a 100 mt o poco più dal finale della pista 18 di Bresso, NON SI POTEVA VOLARE con aeromodelli (anche da 500 grammi). Ma non dovevi essere a sciare? Se vuoi fare un po di fondo qui a Monza abbiamo neve a sufficienza
__________________ Ciao Enzo | |
12 febbraio 13, 15:12 | #1507 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Mi par di capire che all'incontro con Enac il buon senso abbia avuto la meglio e ci siano le premesse per un buon regolamento. In particolare, la separazione tra modelli "da ripresa foto-video" e modelli "ludici" mi pare molto sensata, così come la considerazione che in presenza di monti nei pressi l'altezza ammissibile è x + altezza del monte. Grazie a ranox e a tutti quelli che stanno lavorando in modo costruttivo.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
12 febbraio 13, 15:32 | #1508 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'acquisizione delle informazioni è tale sia che avvenga con o senza l'assenso esplicito dell'interessato e le modalità di acquisizione delle informazioni sono normate per entrambi i casi. Sono "informazioni" anche la semplice indicazione che una persona, direttamente o indirettamente identificabile, si trovi o non si trovi in un determinato posto. La semplice detenzione di tali informazioni è regolamentata da tale legge. Se poi ci sono deroghe specifiche per le riprese foto e video questo non te lo so dire, quello che è certo è che la legge, in termini generici, dice quanto sopra. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 febbraio 13, 15:35 | #1509 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
pensavo ci fosse gia qualcosa a riguardo mettiamo caso che una pista disti a 600 metri dall'abitazione piu vicina e un domani chi di dovere decide che le piste devono essere distanti almeno 1 km, che si fa'? si chiude? si va avanti lo stesso perchè la pista è nata prima della normativa? | |
12 febbraio 13, 15:38 | #1510 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quello che citi tu riguarda la liberalizzazione dell'uso di immagini del territorio, non delle immagini riconoscibili di chi ci cammina sopra. Se le persone che riprendi non sono riconoscibili, neanche indirettamente, allora la L196/03 non entra in gioco. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
Bookmarks |
| |