12 febbraio 13, 12:08 | #1491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
Max
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
12 febbraio 13, 12:10 | #1492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: genova
| Grazie Citazione:
Modellista da sempre ma abbastanza nuovo del forum,Ti ringrazio per la disponibilita' e competenza che possiedi. Grazie Gianni | |
12 febbraio 13, 12:14 | #1493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Tutto giusto... peccato che negli altri paesi non funziona così...ma noi tanto siamo i più furbi, alla faccia dell' armonizzazione europea. Aspettiamo le norme definitive e poi vedremo se queste deliranti limitazioni possono essere considerate di competenza dell'Enac. Non pensavo che girassero così tanti soldi da temere una gopro su un modello...
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
12 febbraio 13, 12:17 | #1494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
La cosa interessante delle riprese/fpv è proprio andare in giro (sempre in sicurezza, magari a quote inferiori ai 20/30 mt) in posti ove non si stati mai.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
12 febbraio 13, 12:25 | #1495 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Citazione:
| ||
12 febbraio 13, 12:50 | #1496 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Grazie Roberto. Come (da tempo) mi sembrava se queste sono le premesse vedo che il buon senso sta prevalendo. I mezzi che destano preoccupazione APR (FPV) sono di fatto quelli che tutti intendono o ritengono di debba regolamentare. Infatti, vista la reale pericolosità, è giusto che soltanto a questi sia rivolta l'attenzione maggiore da parte dell'ENAC. In ogni caso, per non influire negativamente in uno sport/hobby che al pari di molte altre attività, in questi difficili momenti, sta scontando una comprensibile difficoltà sia da parte dei praticanti che da parte degli operatori commerciali, è auspicabile venga lasciato il più possibile libero il suo svolgimento o normato con il "guanto di velluto" e sopratutto senza appesantimenti burocratici e/o economici. Auspico anche un occhio di riguardo per quei mezzi (aeromodelli) che per peso e prestazioni ritengo siano da individuare separatamente da altri, poichè non rappresentano alcun pericolo (micromodelli o di peso inferiore a 2 Kg. , ecc.) Ancora un grazie a tutti coloro che sono chiamati o in qualche modo partecipano alla definizione della nuova regolamentazone, per il buon senso che stanno dimostrando. |
12 febbraio 13, 13:00 | #1497 (permalink) Top |
UserPlus | on line il comunicato ENAC sui lavori di ieri. a quanto si legge hanno deciso di fare due normative. Una per gli APR ed una per gli aeromodelli. Non so se è vero, ma mi piace pensare che abbiano recepito quel che ho detto ieri. A breve anche i filmati del workshop. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
12 febbraio 13, 13:34 | #1498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche io concordo che l'uso di gopro e simili all'interno di aree ben definite ed autorizzate (Campi Volo) o anche aree non ufficiali ma normalmente frequentate per solo scopo dilettantistico (tipo Canuti) andrebbe autorizzata, proprio in quanto esulerebbe chiaramente dagli scopi professionali degli APR, cosi come sono stati definiti nel workshop. Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
12 febbraio 13, 13:43 | #1499 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
C'è gente che li usa, anche involontariamente, per curiosare in proprietà altrui dall' alto. E questa non è materia per ENAC, bensi di Codice Civile. Insomma, c'è di che discutere.. ma non vedo ampi margini di manovra. Se poi si pensa che l' ENAC si metta a valutare terreno per terreno, siamo nella follia. I Canuti: da quanto ho capito è troppo vicino ad attività umane. mancano i limiti di separazione in termini di distanze da strade e palazzi. Credo sia ora di capire che non si può volare in città, vicino o sopra a persone che passeggiano, vicino a strade, vicino a case. Se non lo capite voi temo che ve lo faranno capire loro. Purtroppo, dove non arriva il buon senso, devono arrivare le sanzioni. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
12 febbraio 13, 13:52 | #1500 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |