26 dicembre 12, 19:39 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2012
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spero vivamente che riusciate ad ottenere risultati concreti. Sono un scio AeCI, ho ottenuto un'abilitazione al volo, sono assicurato e frequento un regolare campo di volo alla luce di ciò desidererei soltanto svolgere serenamente la mia attività preferita senza eccesive costrizioni e senza far sì che i costi burocratici diventino insostenibili. Purtroppo le depressioni pessimistiche sono alimentate dall'esperienza.... Confido in voi Buon lavoro | |
26 dicembre 12, 19:49 | #142 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Separare da chi ? Dagli ULM che in linea di principio possono essere nello stesso spazio aereo ? Comunque.... Riguardo ai casini... continuo a ribadire che se volevano ad alcuni glieli potevano già fare ora e che comunque probabilmente noi Aeromodellisti ci adegueremo... questi no. http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post3549129 Quindi punirne 100 per non educarne 1...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 12, 19:51 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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fateci sapere se possiamo in qualche modo essere utili massimo zaniboni fai 11094 | |
26 dicembre 12, 20:42 | #144 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
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Diciamocela tutta: un FPV fatto volare in giro su un campo di volo che tutto quel che vedi sei te stesso e le pannocchie, che se ti togli gli occhialoni te lo vedi lì vicino come un gommolo da 30 euro è DEMOTIVANTE. Purtroppo tutto quello che lo rende potenzialmente divertente è contro la legge. Sfidare i camion, lumare la vicina che prende il sole in terrazza, fare le gimkane tra i comignoli, cercare lo spriccicolino di sentirsi solo in mezzo alle nuvole, sono tutte attività vietate GIA' ADESSO da altre norme disperse qua e là e spesso non attinenti al modellismo. Grazie alle teste di caxxo stile Trappy ed altri splendidi da internet che hanno prodotto emozionanti e seguitissimi concentrati di coglionaggine ad alta definizione (ma NON SOLO a loro) adesso i reggitori delle aeronatiche cose imporranno norme ad hoc che chiariranno e definiranno, nel bene e nel male, la situazione. Il modellismo inteso come aerei su campetto non li vedrei così in pericolo, basterebbe rinegoziare le dimensioni del cubo di volo ma neanche di tanto; e abbassare il peso, 20 chili per un "modello" senza controlli e certificazioni sono tanti, TROPPI - non erano tutti entusiasti delle meraviglie della miniaturizzazione, davvero bisogna volare con gli armadi guardaroba? Gli elicotteri volano in un campo da tennis, gli spazi proposti bastano e avanzano. Bisognerà tuttavia regolamentare con severità le classi: un 800 NON PUO' essere portato in volo da uno solo perchè ha i soldi per farlo. Una discussione a parte bisognerà farla per gli alianti da pendio. Purtroppo spesso i loro paradisi volatori sono gli stessi di delta, para e altri aggeggi con omino a bordo, e la condivisione degli spazi è improponibile e comunque folle. Parimenti bisognerà rendere impossibili o comunque punire severamente i cancelli aperti, prati calpestati, recinzioni sfondate: ce ne sono state e ce ne sono sempre troppe. Le proposte le possono portare al tavolo solo AeCI e FIAM. FIAM ha quella "emme" in fondo alla sigla che sarebbe bello sottolineare, ma l'importante è che non si riparta con la solita battaglia di biberon, o resteranno solo i gommoli. I droni commerciali seguano pure le loro strade, lì girano i soldi e le cose non si fanno per giocare... | |
26 dicembre 12, 22:02 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
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A te sembrano poco restrittive ? Ma che tipo di aeromodelli utilizzi ....da quello che dici sembra l'aeromodellismo, come viene praticato attualmente, sia pericolosissimo ... hai notizie di incidenti che hanno coinvolto aeromodelli ed aerei con umani a bordo ? Se il limite è 50 mt. e sanzioni pesantissime, per essere dalla parte della ragione cosa fai, acrobazia raso terra o monti un limitatore di quota a bordo ? Basta un gommolo e sei già fuorilegge.... altro che 20 Kg. di modellone...
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
26 dicembre 12, 22:12 | #146 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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Altezza massima rispetto al decollo 215m, fatti di termica/dinamica (e dire che non è neanche un termicone..) con un gommolaccio. PS lo vedevo benissimo senza alcun problema...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
26 dicembre 12, 22:32 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
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[QUOTE=sub53;3549400]A te sembrano poco restrittive ? Ma che tipo di aeromodelli utilizzi ....da quello che dici sembra l'aeromodellismo, come viene praticato attualmente, sia pericolosissimo ... hai notizie di incidenti che hanno coinvolto aeromodelli ed aerei con umani a bordo ? Icidenti no,ma un socio del nostro aeroclub ,in volo alla quota stabilita (calcolata con strumentazione aereonautica ,quindi omologata ULM P92 ) Durante un normale volo ditrasferimento,si e trovato vicino un aliante ,i personaggi avvisati della situazione di pericolo affermano che per loro non esistono regole di volo aeromodellistiche e quindi non importa se a bordo ci sono dele persone. ED E' ANCHE PER PERSONAGGI COSI' CHE NECESSITA LA STESURA DI UN REGOLAMENTO SERIO CHE L'ENAC POSSA IMPUGNARE PERCHE' QUESTE SITUAZIONI NON SI RIPETANO, |
26 dicembre 12, 22:35 | #148 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
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215 metri sono TANTI, pure troppi. Sono più dei 400 piedi attualmente in vigore. Che significato ha andare sempre più in alto? Grappa Bocchino? Ci conosci qualcuno lassù? Ripeto, 50 metri sono SEDICI PIANI. Facciamo il doppio, sono 32 piani. Quanto deve essere grosso un modello per vederlo e fare acrobazie così in alto? CHI LE FA, adesso? In tutti dico tutti i filmati di manifestazioni le pirole "classiche" le vedo fare relativamente in basso, i 3D poi se li tirano praticamente nei denti. In ogni caso: siamo ancora in una fase preparatoria. I numeri sono stati buttati lì con un ottica di super-super-prudenza, al limite del blocco totale, da gente che ha al primo posto la regolamentazione delle attività commerciali e al secondo posto ha davanti agli occhi gli imbecilloni dei record. Bisogna scegliere e incaricare qualcuno che sia del ramo, conosca i problemi e sappia parlare con gentilezza e persuasione di ANDARE A PARLARE con quelli dell' ENAC (piantiamola con le e-mail e altre fighetterie internettare, non è un' asta e-bay, certe cose le fai andandoci di persona). Peracchi è abbastanza "vintage" da non suscitare diffidenze, e al di là della condivisione di certe sue visioni e iniziative il modellismo sa cos'è - potrebbe essere un buon punto di partenza, una specie di ambasciatore. | |
26 dicembre 12, 23:01 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2006
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Se ti riesce di scendere dal trono, cerca di frequentare qualche campo di volo serio, dove si pratica attività agonistica e poi ne riparliamo di quote, sicurezza, modelli e tutto il resto. Io certo non vengo a criticare le foto di Veronoca, Silvia e le altre, anche se qualcosa da ridire sulla tecnica che vedo sul tuo sito (linkato dal tuo profilo pubbico) ne avrei e non poco. Enrico | |
26 dicembre 12, 23:11 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le penalizzazioni maggiori le vedo per gli F3J e simili. Non mi addentro nelle sigle e categorie perchè non conosco. Chi pratica invece di dare del gommolaro o svolazzatore agli altri si faccia avanti con delle proposte, ad esempio con le pratiche utilizzate visto che si tratta di modelli costosi, di un volo che richiede esperienza e comunque in ambito agonistico una regolamentazione interna c'è già. Anche solo per parlare, tanto qui non ci ascolterà nessuno, sempre meglio che battibeccare.
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