08 febbraio 13, 14:53 | #1341 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-06-2012 Residenza: roma
|
La dirigenza Fiam dovrebbe ben ricordare che qualche " personaggio " citato nell'aggiornamento n° 9 del sito Fiam Aeromodellismo a rischio in Italia sino a non molti anni fa era proprio culo e camicia con i vertici Fiam, anzi, proprio i vertici lo portarono al vertice.... Oggi, invece, pare che il tanto " amore " sia svanito, le vipere in grembo sono ormai libere di " operare "... Saluti |
08 febbraio 13, 14:59 | #1342 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Alla fine siamo arrivati a conoscer i nomi di chi ha partecipato alla famosa riunione e cioè i signori Baiardi, Interlandi e Gianni che sono stati proposti dal sig. Pelloni. Volete che non sia possibile avere una risposta da questi signori? Se non seguono il forum, avranno sicuramente amici o conoscenti che lo fanno Avere una loro testimonianza sarebbe, oltrechè una grandissima cortesia nei nostri confronti, anche un modo per fare chiarezza su questo che sembra diventare l'ennesimo mistero italiano.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
08 febbraio 13, 15:00 | #1343 (permalink) Top |
User |
Quindi c'è un aeromodellismo serio e uno "tanto per giocare", c'è l'AEROMODELLISTA e il modellista bracconiere (perché vola non internamente ad una struttura). Direi che "classista" o "elitario" sono dei termini che inquadrano perfettamente questi interventi p.s. preciso che sono regolarmente iscritto ad un campo volo. |
08 febbraio 13, 15:22 | #1344 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2011 Residenza: genova
| Delusione
Non posso fare a meno di dire la mia !!!! Occorrerebbe la PATENTE anche per partecipare alle discussioni, poiche', se alcune proposte viste nelle pagine precedenti le legge il NEMICO, sono guai !!!!! Vale a dire: Dal nemico mi proteggo io , ma dall' amico mi protegga Dio !!! aggiungo e tolgo il disturbo: Divide et impera |
08 febbraio 13, 15:46 | #1345 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
08 febbraio 13, 15:54 | #1346 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
| Citazione:
il prato dietro casa é un campo di 1000x1500mt tutto a foraggio, ci volo con gommoli che vanno da 45 a 450gr in odv... pensi davvero che sia così pericoloso? Il campo volo piú vicino a casa é circa 1/3 di dimensioni ed è condiviso con aerei veri.... In quel campo ci volo solo io (con l'autorizzazione del proprietario), pensi che possa essere una cosa fattibile renderli un campo autorizzato? A questo punto preferisco la bozza così com'é.... Il mio è solo un esempio... sai in quanti sono in una situazione come la mia, senza essere"bracconieri"? Citazione:
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 | ||
08 febbraio 13, 16:33 | #1347 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Come diceva qualcuno un po' di tempo fa è tutto di "pubblico dominio". Aspettiamo che sul sito FIAM appaiano, dopo i nomi, quote e modalità. Intanto cominciamo a mettere da parte i soldi per le quote agli Ae.C. locali per poter seguire i corsi abilitanti al pilotaggio e guadagnare l'Attestato. P.S. consentitemi una divagazione: trovo decisamente poco piacevole che, per distinguere chi fa aeromodellismo per passione da chi lo fa per lavoro, anche la FIAM, come altri, si riferisca ai primi come "giocattolai". | |
08 febbraio 13, 16:47 | #1348 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Ma si mettiamoci a metter da parte i soldini per l'iscrizione ai vari Aeroclub... Sarebbe divertente capire, qualora si associassero tutti i modellisti, quanto contano i voti dei signori dell'AG.... E si.... perché quando sono iscritto, poi una tessera vale un voto.... e non mi sembra che numericamente parlando i vari aeroclub siano poi messi così bene...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 febbraio 13, 17:10 | #1349 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Trezzano sul Naviglio
| Citazione:
Per quanto ci riguarda, il divertimento principale sarà scoprire chi farà gli "esami" e in che tempi, vista la cronica carenza di personale e fondi di tutte le istituzioni pubbliche. Finirà mica tutto con una bella autocertificazione seguita da pagamento di adeguato bollettino postale? Oltre a questo mi viene da chiedermi come possa un ente pubblico come l'AeC ignorare il contatto di un ente privato che rappresenta "solo" qualche migliaio di cittadini, e quale sia il motivo di tale disinteresse | |
08 febbraio 13, 17:12 | #1350 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
|
Leggendo il tenore molti interventi, mi è venuto in mente un passo de I promessi sposi: "Con questo mazzetto di zampe di cappone sulla mano destra, tormentata anch'essa perché accompagna con i gesti il tumulto dei sentimenti del giovane, Renzo si avvia tra speranza e rabbia verso l'abitazione del dottor Azzecca-garbugli, naturalmente a piedi: Lascio pensare al lettore, come dovessero stare in viaggio quelle povere bestie, così legate e tenute per le zampe a capo all'in giù, nella mano di un uomo il quale, agitato da tante passioni, accompagnava col gesto i pensieri che gli passavan a tumulto per la mente. ( ) e dava loro di fiere scosse, e faceva sbalzare quelle teste spenzolate; le quali intanto s'ingegnavano a beccarsi l'una con l'altra, come accade troppo sovente tra compagni di sventura." |
Bookmarks |
| |