08 febbraio 13, 03:11 | #1331 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Dico solo che non è detto che il peso possa essere una discriminante per salvaguardare la sicurezza, tale che richieda o meno un patentino. Paradossalmente mettiamola così se vi va meglio, probabilmente un Cularis arriva a pesare sopra i 2 kg, ma ditemi che è sensato avere un patentino per pilotarlo? ditemi che può essere pericoloso quanto un modello tutto-fibra? si è vero qui entriamo sull'eterna discussione che tutto può essere pericoloso a seconda di come si pilota... Io non metterei un limite di 2 kg, non ha senso. Lo metterei (forse) per modelli tipo da 10kg, dove l'esperienza e la capacità di pilotaggio fanno la differenza tra un patentato che può e sa portare un modello del genere ed un figlio di papà che solo perchè "ce l'ha più grosso" e se lo può permettere, da poco più che principiante si prende il bestione, ecco tali situazioni si, sono molto ma molto pericolose e vanno frenate!!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | ||
08 febbraio 13, 09:50 | #1333 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Scannatevi pure e continuate a proporre cose inutili. Chi poteva ha già proposto senza chiedere a nessuno e senza far sapere COSA ha proposto a noi poveri peones. Avete telefonato come proposto da Truffo ? Mi è venuta un'idea : telefoniamo a Truffo, lui sa, ma non dice. |
08 febbraio 13, 10:00 | #1334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Citazione:
Però preferirei lo chiamassi tu............
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
08 febbraio 13, 13:16 | #1336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
Come hai cercato di dire bisognerebbe cambiare la mentalità e fare un salto di qualità passando dal Gioco al Modellismo serio,imdipendentemente da quello che pilotiamo. Stefano | |
08 febbraio 13, 13:43 | #1337 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
|
Sbaglio o in molti ragionano in modo molto"classista"? Ragazzi, sono modellini! Io già al lavoro sono serio... devo esserlo anche mentre gioco? (Comunque con coscienza, sia ben chiaro) Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 |
08 febbraio 13, 13:53 | #1338 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
serve equità, serve qualcosa che serva veramente... ecc.. ma secondo te cosa serve?? che ognuno faccia come gli pare?? ... come si fa già ora del resto.. la pesca non impone di pescare nel laghetti a pagamento ma nelle zone idonee..(ed io ho parlato di campi di volo autorizzati o idonei se suona meglio, se poi il campo di volo non impone una quota di iscrizione, sono gli stessi modellisti di quel campo che lo decidono) un conto e' una massa di gente che vola alla come gli pare, e quando succederà qualcosa si castreranno tutti indipendentemente, e questo se permetti non mi sta bene, oppure cercare di svicolarsi dalla massa e accettare dei regolamenti certamente equi, e' di questo che si sta parlando, per potersi un giorno difendere dalla massa che fa CCGP. ma qui nessuno se non in pochissimi hanno scritto cosa serve davvero. ognuno pensa solo a curare il suo piccolo orticello, senza aprire davvero la mente ad un'organizzazione delle cose piu ampia e piu tutelabile. Citazione:
qui non si trata di classismo, ma di tutelarsi e di limitare i danni di una proposta che castrerebbe totalmente l'aeromodellismo. ci si diverte lo stesso anche con delle regole, nessuno ti vieterà di volare e divertirti, d'altronde tutte le associazioni aeromodellistiche hanno un loro regolamento, quindi cosa c'e di diverso ? che ora nel prato dietro casa fai CCTP.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 08 febbraio 13 alle ore 13:59 | ||
08 febbraio 13, 14:05 | #1339 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Fiorello, ti quoto in tutto e per tutto !
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 febbraio 13, 14:51 | #1340 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2010 Residenza: bergamo
| bozza ENAC
Fiore quoto quanto da tè scritto. In questo momento se tutti e dico tutti gli aeromodellisti (come sono in altri paesi europei) fossero iscritti ad una associazione/federazione ( non interessa come si chiama) che li rappresenti mostrerebberoo la nostra forza, invece cosi dobbiamo solo subire. Andrea |
Bookmarks |
| |