Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 13, 16:03   #1311 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Per quello che me ne frega dovesse passare così... ho un attestato valido 5 anni
dopo inizio a fare il pirata..... e se me lo fanno scadere prima faccio il pirata da subito

Fermo restando che una fusoliera in casa non manca neanche a me...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 13, 16:05   #1312 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Per quello che me ne frega dovesse passare così... ho un attestato valido 5 anni
dopo inizio a fare il pirata..... e se me lo fanno scadere prima faccio il pirata da subito
Figurati... il mio ha validità illimitata. E legalmente non se lo possono rimangiare.

Ovviamente la citazione di Peracchi di cui sopra proviene dal sito FIAM. Tanto per la precisione, anche se era evidente...

------------

Vecchio 07 febbraio 13, 16:16   #1313 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Figurati... il mio ha validità illimitata. E legalmente non se lo possono rimangiare.

Ovviamente la citazione di Peracchi di cui sopra proviene dal sito FIAM. Tanto per la precisione, anche se era evidente...

------------
Quoto... e se accettate un coniglio () chi lo ha, faccia una fotocopia
Ste41 non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 13, 19:01   #1314 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
....un hobby che tutti noi facciamo per sfuggire ai già pesanti problemi quotidiani...

Ci manca solo che ci facciano fare la patente per andare in bicicletta, con pagamento del relativo bollo tassa di proprietà per la bici...
Vecchio 07 febbraio 13, 19:28   #1315 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sardinian Visualizza messaggio
....un hobby che tutti noi facciamo per sfuggire ai già pesanti problemi quotidiani...

Ci manca solo che ci facciano fare la patente per andare in bicicletta, con pagamento del relativo bollo tassa di proprietà per la bici...
Forse non lo sai, ma durante il fascismo il bollo per la bici si pagava. Era un sigillo metallico che veniva stretto attorno alla canna. Ricordo di averne visti parecchi sulle vecchie bici quando ero ragazzino. Comunque evitiamo di dargli troppe idee, altrimenti facciamo come Jonathan Swift che ad una signora straniera che aveva fatto un commento sulla salubre finezza dell'aria d'Irlanda, rispose: "E' vero, ma la pregherei di non dirlo troppo in giro, Signora. Se lo vengono a sapere gli Inglesi, ci tassano subito anche quella."

-----------------

Vecchio 07 febbraio 13, 20:47   #1316 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da sardinian Visualizza messaggio

beh, accadono ben più incidenti correlati alla bicicletta che agli aeromodelli. Ogni tanto qualche ciclista ci prova ad infilarmici sotto le ruote, per fortuna mai successo, ma ogni giorno mi auguro che finiscano sotto le ruote di altri piuttosto che le mie. Patente e bollo sarebbe il minimo, magari poi lo capiscono che andare per strada è una faccenda seria.

Vecchio 07 febbraio 13, 22:03   #1317 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
beh, accadono ben più incidenti correlati alla bicicletta che agli aeromodelli. Ogni tanto qualche ciclista ci prova ad infilarmici sotto le ruote, per fortuna mai successo, ma ogni giorno mi auguro che finiscano sotto le ruote di altri piuttosto che le mie. Patente e bollo sarebbe il minimo, magari poi lo capiscono che andare per strada è una faccenda seria.
Di solito, almeno da noi, sono gli automobilisti a puntare i ciclisti, sempre se non si sfracellino a causa delle terribili condizioni dell'asfalto o su una delle migliaia di auto ferme in doppia e tripla fila.
Vecchio 07 febbraio 13, 22:36   #1318 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Il Mago Otelma a me mi fa una sega a due mani.

7/2/2013
Bozza di regolamento ENAC
9° aggiornamento...
ovvero di obbligare tutti coloro che fanno volare aeromodelli di peso superiore ai 2 chilogrammi a presentarsi per un esame sia teorico che pratico per ottenere l'"attestato di aeromodellismo".
...
Adolfo Peracchi
Presidente FIAM
Dunque, tralasciando per un attimo l'aspetto economico della faccenda mi viene da fare una riflessione...
Ma sotto i 2kg un modello può esser comunque potenzialmente pericoloso, perchè non dovrebbe essere dotato di patentino, o ancora, perchè ne dovrebbero essere dotati i modellisti con modelli che pesano più di 2kg??
Pensate ad esempio ad un modello da F3J, oramai si arriva tranquillamente sotto i 2kg, e di danni può ben farli! sia come quota che può raggiungere che come impatto contro qualcuno, con le ali tutto-fibra ed i profili sottilissimi, se ti becca male ti può fare parecchi danni.
E non parlo per i piloti che fanno gare, che sono iscritti alla Fai, ma per tutti gli altri che posseggono modelli di questa tipologia che non sono necessariamente degli agonisti.
Ovviamente quello dell'F3J è solo un esempio, ma come questo ce ne sono parecchi che dimostrano l'inutilità pratica del provvedimento se non unicamente per fare cassa...
Evviva l'Italia!
f@b.io non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 13, 23:23   #1319 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Dunque, tralasciando per un attimo l'aspetto economico della faccenda mi viene da fare una riflessione...
Ma sotto i 2kg un modello può esser comunque potenzialmente pericoloso, perchè non dovrebbe essere dotato di patentino, o ancora, perchè ne dovrebbero essere dotati i modellisti con modelli che pesano più di 2kg??
Pensate ad esempio ad un modello da F3J, oramai si arriva tranquillamente sotto i 2kg, e di danni può ben farli! sia come quota che può raggiungere che come impatto contro qualcuno, con le ali tutto-fibra ed i profili sottilissimi, se ti becca male ti può fare parecchi danni.
E non parlo per i piloti che fanno gare, che sono iscritti alla Fai, ma per tutti gli altri che posseggono modelli di questa tipologia che non sono necessariamente degli agonisti.
Ovviamente quello dell'F3J è solo un esempio, ma come questo ce ne sono parecchi che dimostrano l'inutilità pratica del provvedimento se non unicamente per fare cassa...
Evviva l'Italia!
Quindi tu avresti abbassato il limite ?

Umberto
milan non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 13, 23:32   #1320 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Quindi tu avresti abbassato il limite ?

Umberto
Evito di dare consigli al nemico.... ma guardatevi la situazione inglese...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks