07 febbraio 13, 16:03 | #1311 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Per quello che me ne frega dovesse passare così... ho un attestato valido 5 anni dopo inizio a fare il pirata..... e se me lo fanno scadere prima faccio il pirata da subito Fermo restando che una fusoliera in casa non manca neanche a me...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
07 febbraio 13, 16:05 | #1312 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ovviamente la citazione di Peracchi di cui sopra proviene dal sito FIAM. Tanto per la precisione, anche se era evidente... ------------ | |
07 febbraio 13, 19:01 | #1314 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
....un hobby che tutti noi facciamo per sfuggire ai già pesanti problemi quotidiani... Ci manca solo che ci facciano fare la patente per andare in bicicletta, con pagamento del relativo bollo tassa di proprietà per la bici...
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
07 febbraio 13, 19:28 | #1315 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------- | |
07 febbraio 13, 20:47 | #1316 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
beh, accadono ben più incidenti correlati alla bicicletta che agli aeromodelli. Ogni tanto qualche ciclista ci prova ad infilarmici sotto le ruote, per fortuna mai successo, ma ogni giorno mi auguro che finiscano sotto le ruote di altri piuttosto che le mie. Patente e bollo sarebbe il minimo, magari poi lo capiscono che andare per strada è una faccenda seria. | |
07 febbraio 13, 22:03 | #1317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
07 febbraio 13, 22:36 | #1318 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sotto i 2kg un modello può esser comunque potenzialmente pericoloso, perchè non dovrebbe essere dotato di patentino, o ancora, perchè ne dovrebbero essere dotati i modellisti con modelli che pesano più di 2kg?? Pensate ad esempio ad un modello da F3J, oramai si arriva tranquillamente sotto i 2kg, e di danni può ben farli! sia come quota che può raggiungere che come impatto contro qualcuno, con le ali tutto-fibra ed i profili sottilissimi, se ti becca male ti può fare parecchi danni. E non parlo per i piloti che fanno gare, che sono iscritti alla Fai, ma per tutti gli altri che posseggono modelli di questa tipologia che non sono necessariamente degli agonisti. Ovviamente quello dell'F3J è solo un esempio, ma come questo ce ne sono parecchi che dimostrano l'inutilità pratica del provvedimento se non unicamente per fare cassa... Evviva l'Italia!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
07 febbraio 13, 23:23 | #1319 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Umberto | |
07 febbraio 13, 23:32 | #1320 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Evito di dare consigli al nemico.... ma guardatevi la situazione inglese...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |