24 gennaio 13, 13:41 | #1191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
| |
24 gennaio 13, 14:12 | #1193 (permalink) Top | |
User |
Ciao Beppe come và? certo che voi aliantisti l'avete dura ,mi sà che ti tocca allenarti al volo della quaglia...... Speriamo in bene Citazione:
Hai perfettamente ragione Gualtiero e di modellisti con poca testa e niente buon senso ve ne sono un sacco ma le regole servono solo che il vero problema stà nel farle rispettare ,che è anche un classico Italiano!! Con la riduzione di personale anche da parte degli enti pubblici e i comuni problemi economici figuriamoci se mettono lì gente a controllare cosa fai e dove vai a volare..... Ciao Ultima modifica di pintermauro : 24 gennaio 13 alle ore 14:17 | |
24 gennaio 13, 16:20 | #1194 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Se pensi che il consiglio del gruppo responsabile del pendio dove volo da 40 anni ha preparato un questionario con risposte chiuse che deve essere compilato da TUTTI i soci con la possibilità di commettere solo 5 errori su 30 domande capirai che la faccenda ENAC , al confronto, mi fa ridere. Vado a studiare anche perchè sul sito dell'Ae.C. d'Italia Info & Notizie | Aero Club d'Italia c'è un comunicato che mi tranquillizza alla grande. |
24 gennaio 13, 16:50 | #1195 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
|
Finalmente una buona notizia: Aero Club d'Italia Ente di diritto pubblico Membro della Federazione Aeronautica internazionale Federato CONI Membro della Europe Airsport ULTIME NEWS 24 gennaio, 2013 COMUNICAZIONE A TUTTI GLI AEROMODELLISTI IN ITALIA Pubblicato il 24 gennaio 2013 da aeci Si porta a conoscenza di tutti gli aeromodellisti che martedì 22 gennaio 2013, presso la sede dellAero Club dItalia, si è tenuta la programmata riunione con i rappresentanti dellENAC per rivedere congiuntamente la bozza di Regolamento Mezzi aerei a pilotaggio remoto Sez. Aeromodelli. Nella riunione sono state esaminate e valutate le proposte presentate dai rappresentanti dellAero Club dItalia con esito favorevole da parte dellENAC e si è concordato di redigere un documento riepilogativo delle norme proposte che lAeCI dovrà inviare quanto prima. Si rassicurano, comunque, tutti gli sportivi dellaeromodellismo, che paventano forti restrizioni per lattività della disciplina, che detto Regolamento, che potrà essere emanato non prima della fine dellanno 2013 inizio 2014, non conterrà drastiche limitazioni o particolari vincoli allattività aeromodellistica, ma norme che consentano di disciplinare la materia in maniera chiara per tutti i praticanti, in armonia con quelle dettate dai regolamenti FAI (CIAM). Seguiranno comunicazioni sugli eventuali sviluppi. |
24 gennaio 13, 16:56 | #1197 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 gennaio 13, 17:38 | #1198 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: padova
| enac e aeromodelli
Chiedo scusa al forum, ma voorei capire la causa scatenante di questo improvviso e fulmineo interessamento dello Stato verso il mondo dei veivoli a controllo remoto, e ai nostri amati modelli. Prevengo eventuali cyber lapidazioni dicendo che L'Enac abbia si voce in capitolo, ma anche cose ben più importanti da seguire, e, di solito nel Nostro Bel Paese le cose non si muovono mai da sole, bisogna che vi sia una causa scatenante. C'è qualc'uno che mi dia delucidazioni. Perchè il motivo che ho sentito io mi sembra davvero poco affidabile e soprattutto molto farsesco, ovvero che a causa di voli di "droni" civili in competizioni sportive o a ridoso di abitazioni e via dicendo. Ribadisco che cio che scrivo mi è stado detto da tizio che ha sentito cajo dire che... quindio la cosa è del tutto inattendibile. Ma questo mi porta a farmi una domanda. Perchè limitare la quota in altezza ai famosi 50 m. semmai dovrò limitare i voli rasoterra o vicino ad centri abitati. Sinceramente non capisco. Spero solo che non si uccida il nosto hobby-sport già profondamente ferito e che solo alla volontà di noi modellisti qui in Italia sopravvive. Cordiali saluti |
24 gennaio 13, 18:31 | #1199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: sassari
| Citazione:
__________________ A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!! | |
Bookmarks |
| |