Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 13:41   #1191 (permalink)  Top
User

L'avatar di grifonevolante

Data registr.: 05-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
il tizio è stato multato in un campo volo autorizzato dal comune di ferrara alle porte della città con case vicino(esiste dagli anni 60) , la polizia è stata chiamata perchè disturbava con motore a scoppio in orari di riposo e quel giorno arrivò la polizia postale invece che la polizia standard...poi fini come fini
E' esattamente quello che volevo dire ,l'enac si preoccupa principalmente della sicurezza volo tra gli utenti del cielo (uccelli esclusi) per il resto ci pensano i tutori della legge Vigili,polizia postale ,carabinieri ,ciapacan ecc.
grifonevolante non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 13:45   #1192 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
si sa niente della riunione ENAC-Ae.C.d'Italia ?
mi pare che si definisca "up".
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 14:12   #1193 (permalink)  Top
User

L'avatar di pintermauro

Data registr.: 31-07-2008
Immagini: 6
Ciao Beppe come và? certo che voi aliantisti l'avete dura ,mi sà che ti tocca allenarti al volo della quaglia......
Speriamo in bene

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
beh, se uno va a volare al parco con un pluri o maxi, vuol dire che non c'è poi tanto di testa, e un regolamento ufficiale gli farà un baffo comunque.

Hai perfettamente ragione Gualtiero e di modellisti con poca testa e niente buon senso ve ne sono un sacco ma le regole servono solo che il vero problema stà nel farle rispettare ,che è anche un classico Italiano!!

Con la riduzione di personale anche da parte degli enti pubblici e i comuni problemi economici figuriamoci se mettono lì gente a controllare cosa fai e dove vai a volare.....

Ciao

Ultima modifica di pintermauro : 24 gennaio 13 alle ore 14:17
pintermauro non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 16:20   #1194 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Se pensi che il consiglio del gruppo responsabile del pendio dove volo da 40 anni ha preparato un questionario con risposte chiuse che deve essere compilato da TUTTI i soci con la possibilità di commettere solo 5 errori su 30 domande capirai che la faccenda ENAC , al confronto, mi fa ridere.
Vado a studiare anche perchè sul sito dell'Ae.C. d'Italia
Info & Notizie | Aero Club d'Italia
c'è un comunicato che mi tranquillizza alla grande.
Ehstìkatzi non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 16:50   #1195 (permalink)  Top
User

L'avatar di marra.dany

Data registr.: 04-10-2006
Finalmente una buona notizia:

Aero Club d'Italia
Ente di diritto pubblico – Membro della Federazione Aeronautica internazionale – Federato CONI – Membro della Europe Airsport

ULTIME NEWS
24 gennaio, 2013 COMUNICAZIONE A TUTTI GLI AEROMODELLISTI IN ITALIA

Pubblicato il 24 gennaio 2013 da aeci

Si porta a conoscenza di tutti gli aeromodellisti che martedì 22 gennaio 2013, presso la sede dell’Aero Club d’Italia, si è tenuta la programmata riunione con i rappresentanti dell’ENAC per rivedere congiuntamente la bozza di Regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” Sez. Aeromodelli.

Nella riunione sono state esaminate e valutate le proposte presentate dai rappresentanti dell’Aero Club d’Italia con esito favorevole da parte dell’ENAC e si è concordato di redigere un documento riepilogativo delle norme proposte che l’AeCI dovrà inviare quanto prima.

Si rassicurano, comunque, tutti gli sportivi dell’aeromodellismo, che paventano forti restrizioni per l’attività della disciplina, che detto Regolamento, che potrà essere emanato non prima della fine dell’anno 2013 – inizio 2014, non conterrà drastiche limitazioni o particolari vincoli all’attività aeromodellistica, ma norme che consentano di disciplinare la materia in maniera chiara per tutti i praticanti, in armonia con quelle dettate dai regolamenti FAI (CIAM).
Seguiranno comunicazioni sugli eventuali sviluppi.
marra.dany non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 16:54   #1196 (permalink)  Top
User

L'avatar di vrpol

Data registr.: 02-08-2010
Marra.dany non è che potresti editare il messaggio per rendere più leggibile il tutto?

Edit: grazie non c'è neanche stato bisogno di dirtelo!
vrpol non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 16:56   #1197 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Si rassicurano, comunque, tutti gli sportivi dell’aeromodellismo, che paventano forti restrizioni per l’attività della disciplina, che detto Regolamento, che potrà essere emanato non prima della fine dell’anno 2013 – inizio 2014, non conterrà drastiche limitazioni o particolari vincoli all’attività aeromodellistica, ma norme che consentano di disciplinare la materia in maniera chiara per tutti i praticanti, in armonia con quelle dettate dai regolamenti FAI (CIAM).
mah, toccherà tornare ai pluri da 5Kg massimi

Vecchio 24 gennaio 13, 17:38   #1198 (permalink)  Top
User

L'avatar di f4ucorsaire

Data registr.: 13-04-2011
enac e aeromodelli

Chiedo scusa al forum, ma voorei capire la causa scatenante di questo improvviso e fulmineo interessamento dello Stato verso il mondo dei veivoli a controllo remoto, e ai nostri amati modelli.
Prevengo eventuali cyber lapidazioni dicendo che L'Enac abbia si voce in capitolo, ma anche cose ben più importanti da seguire, e, di solito nel Nostro Bel Paese le cose non si muovono mai da sole, bisogna che vi sia una causa scatenante. C'è qualc'uno che mi dia delucidazioni. Perchè il motivo che ho sentito io mi sembra davvero poco affidabile e soprattutto molto farsesco, ovvero che a causa di voli di "droni" civili in competizioni sportive o a ridoso di abitazioni e via dicendo. Ribadisco che cio che scrivo mi è stado detto da tizio che ha sentito cajo dire che... quindio la cosa è del tutto inattendibile. Ma questo mi porta a farmi una domanda. Perchè limitare la quota in altezza ai famosi 50 m. semmai dovrò limitare i voli rasoterra o vicino ad centri abitati.
Sinceramente non capisco.
Spero solo che non si uccida il nosto hobby-sport già profondamente ferito e che solo alla volontà di noi modellisti qui in Italia sopravvive.
Cordiali saluti
f4ucorsaire non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 13, 18:31   #1199 (permalink)  Top
User

L'avatar di SamanaFatta

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da f4ucorsaire Visualizza messaggio
Chiedo scusa al forum, ma voorei capire la causa scatenante di questo improvviso e fulmineo interessamento dello Stato verso il mondo dei veivoli a controllo remoto, e ai nostri amati modelli.
Prevengo eventuali cyber lapidazioni dicendo che L'Enac abbia si voce in capitolo, ma anche cose ben più importanti da seguire, e, di solito nel Nostro Bel Paese le cose non si muovono mai da sole, bisogna che vi sia una causa scatenante. C'è qualc'uno che mi dia delucidazioni. Perchè il motivo che ho sentito io mi sembra davvero poco affidabile e soprattutto molto farsesco, ovvero che a causa di voli di "droni" civili in competizioni sportive o a ridoso di abitazioni e via dicendo. Ribadisco che cio che scrivo mi è stado detto da tizio che ha sentito cajo dire che... quindio la cosa è del tutto inattendibile. Ma questo mi porta a farmi una domanda. Perchè limitare la quota in altezza ai famosi 50 m. semmai dovrò limitare i voli rasoterra o vicino ad centri abitati.
Sinceramente non capisco.
Spero solo che non si uccida il nosto hobby-sport già profondamente ferito e che solo alla volontà di noi modellisti qui in Italia sopravvive.
Cordiali saluti
i soldi che possono fare aumentando le assicurazioni dei modellisti....non ce vo na Laurea....dove c'è da magnà c'è sempre festa!!!
Vecchio 24 gennaio 13, 19:13   #1200 (permalink)  Top
User

L'avatar di f4ucorsaire

Data registr.: 13-04-2011
Troppo semplice le assicurazioni le aumentano anche senza scuse
f4ucorsaire non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks