23 gennaio 13, 03:03 | #1172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
| Citazione:
Felice della partecipazione Fani al tavolo. Oggi c'è stato l'incontro Enac e AeCi. Personalmente a questo tavolo mi sarebbe piaciuto fossero presenti anche Generali e Condello per la loro esperienza internazionale Ci diceva Pelloni (grande esperienza anche la sua) di una buona ricettività Enac. Ora mi sembra evidente che non sia il momento di far vedere chi ce l'ha più duro o di apparire come il salvatore della patria. Credo sia il momento della comunione di intenti lasciando stare interessi personali ma di presentarci in forma unita all'Enac Se posso permettermi alcuni consigli Esistono già regolamenti FAI e di Nazioni (vedi Germania, Francia e Svizzera) senza dover creare regolamenti assurdi già visti girare. Protezione almeno dei campi associati a AeCi, Fiam e Fani. Sugli spazi di volo fermarsi al "volo a vista" con precedenza assoluta ad Ulm e Aviazione Generale (credo sia uno degli obiettivi Enac) Spero in questa comunione di intenti vedendo il "modellista" al centro degli obiettivi. A presto grande Artu'
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di staudacher300 : 23 gennaio 13 alle ore 14:23 Motivo: Correzione richiesta | |
23 gennaio 13, 11:17 | #1175 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
vietare il volo con modelli sopra i centri abitati ed i campi di volo all'interno degli ATZ degli aeroporti (zone di rispetto dell'area aeroportuale), che sono di dimensione variabile da 3 a 5 Miglia (NM), da terra fino a 1000/2000 piedi. ed il gioco è fatto. Ma forse inventare sta cosa era troppo difficile... ...bisogna sapere di cosa si parla. Citazione:
In Italia non ci sono spazi di classe B. casualmente 500' sono circa 490 metri, e la separazione AG/ULM è fatta la differenza con l'europa, ed oserei dire il mondo, sta nel fatto che aeronauticamente noi siamo nel terzo mondo. Ultima modifica di Mach .99 : 23 gennaio 13 alle ore 11:22 | ||
23 gennaio 13, 12:34 | #1178 (permalink) Top |
User | Ne sai molto vedo... potresti spiegare ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
23 gennaio 13, 12:49 | #1180 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
23/1/2013 Ringraziamento 8° aggiornamento Anche a nome della specifica commissione che si è riunita a Milano il 18 e 19 gennaio, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno dato il loro appoggio all'iniziativa intrapresa dalla FIAM a salvaguardia dell'attività di aeromodellismo inviando le schede/referendum, a quella data 1185, telefonando o semplicemente partecipando ai dibattiti via elettronica. La commissione, formata da Massimo Semoli (Presidente), da Giulio Pazienza e da Luca Falivena ha prodotto unorganica proposta che lo stesso Semoli sta elaborando opportunamente e dalla quale risulterà che la FIAM, forte della sua quasi ventennale esperienza nella gestione delle Associazioni, ha tenuto conto dei suggerimenti pervenuti ed ha cercato di curare gli interessi anche di coloro che, per una ragione o per l'altra, non fanno parte della grande famiglia FIAM. Non appena la segretaria Graziella avrà completato l'inserimento dei dati così pervenutici sarà nostra cura pubblicare tutte le statistiche emerse. Confermiamo che siamo in stretto contatto con ENAC al quale, non appena possibile, forniremo il risultato dell'impegnativo lavoro predisposto. Adolfo Peracchi Presidente FIAM |
Bookmarks |
| |