22 gennaio 13, 13:54 | #1151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ,, Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
22 gennaio 13, 14:20 | #1152 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
|
Come sostengo da qualche tempo, il vero problema rimane quello delle quote assegnate agli ultraleggeri... ci domandiamo come mai in europa i modellisti possono arrivare a 150mt... lo possono fare perché in quei paesi gli ulm volano sopra quella quota, non sotto come da noi... Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2 |
22 gennaio 13, 14:25 | #1153 (permalink) Top |
User |
domanda: ma il 19 non si doveva riunire l'allegra commissione Fiam-Enac? si è saputo più nulla? come mai questo silenzio, se prima Peracchi era abbastanza loquace sul sito?
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
22 gennaio 13, 14:25 | #1154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.919
| Citazione:
| |
22 gennaio 13, 14:25 | #1155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
| Citazione:
Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2 | |
22 gennaio 13, 17:18 | #1156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
in Italia la dimensione dei CTR (che sono spazi aerei interdetti agli ULM, in linea generale) è un'opinione guardati una cartina VFR e dimmi quanti spazi aerei liberi rimangono in Italia. che dalla riunione del 19 non sia venuto fuori un granchè? | |
22 gennaio 13, 17:48 | #1157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
| Citazione:
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 | |
22 gennaio 13, 18:17 | #1158 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
| Citazione:
Partendo dal fatto che non si possono costringere gli uccelli a non volare, se ne deve dedurre che sono i velivoli a dover essere attrezzati per garantirsi la sicurezza. Dato che l'impatto con un aeromodello vagante (entro certe dimensioni e peso) e' equivalente a quello con un uccello e anzi, statisticamente molto meno rilevante il problema, per piccoli modelli, non si pone! Dato però che l'aeromodellista può essere obbligato, tassato, incarcerato e un uccello no ecco la normativa. Un approccio serio sarebbe invece stabilire in modo tecnico scientifico quali modelli sono equivalenti a uccelli migratori e quali no in termini di rischio (quindi danno potenziale x probabilità evento!) Ovvio poi che il buon senso del l'aeromodellista darebbe quel valore aggiunto... O vogliamo farci allontanare dalle vicinanze degli aeroporti con fucilate a salve? :-D | |
22 gennaio 13, 18:55 | #1159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.919
| Citazione:
quanti ne sono rimasti di realmente ULM? forse le loro quote non sono realmente cosi' affollate | |
22 gennaio 13, 19:26 | #1160 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
|
Adesso ho capito ma non mi pare che centri nulla con quello che ho detto io... io ho semplicemente fatto notare che all'estero fino a 150mt volino solo i modelli...qui volano/dovrebbero volare anche gli ulm Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
bozza proposta di incontri didattici DLG | robciur | Categoria F3K | 5 | 10 settembre 12 00:14 |