Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 13, 10:28   #1141 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
..., io spero che venga portata avanti quella proposta, già venuta fuori da più parti, di valorizzare e in qualche modo "formalizzare" i parkflyer, che da noi sono considerati giocattoli mentre per esempio in USA sono il primo passo verso l'aeromodellismo. .....Certo, parlo di roba sotto il chilo...
E' quello che io ho scritto sul modulo FIAM , poterli usare anche in contesti meno restrittivi, quali pratoni e parchi poco frequentati, in quanto intrinsecamente non pericolosi.

Carlo

Ultima modifica di CarloRoma63 : 21 gennaio 13 alle ore 10:33
CarloRoma63 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 10:01   #1142 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il povero uccellaccio non rispettava le regole ENAC !

Umberto
Va a finire che ENAC li multa o li lascia a terra!!!
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:04   #1143 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Va a finire che ENAC li multa o li lascia a terra!!!
Giriamo la questione... a che altezza è avvenuto l'impatto tra l'uccello e l'aereo? Siamo certi che l'aereo non poteva volare più alto?

Che magari rovesciando un attimo il modo di pensare, basta ALZARE le quote minime per i piccoli aerei e son salvi sia gli uccelli sia i modellisti...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:16   #1144 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Giriamo la questione... a che altezza è avvenuto l'impatto tra l'uccello e l'aereo? Siamo certi che l'aereo non poteva volare più alto?

Che magari rovesciando un attimo il modo di pensare, basta ALZARE le quote minime per i piccoli aerei e son salvi sia gli uccelli sia i modellisti...
Gia' perche' gli aerei non decollano e non atterrano, li facciamo rimanere a quota stratosferica per fare un favore a noi.

OK, va bene scherzare, ma solo immaginarsi che vengano variate le quote dell'Aviazione Civile per i modellisti va ben oltre la fantascienza.

Cerchiamo di rimanere seri!!!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:28   #1145 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Gia' perche' gli aerei non decollano e non atterrano, li facciamo rimanere a quota stratosferica per fare un favore a noi.

OK, va bene scherzare, ma solo immaginarsi che vengano variate le quote dell'Aviazione Civile per i modellisti va ben oltre la fantascienza.

Cerchiamo di rimanere seri!!!
Ma che c'entrano gli aeroporti? Ovviamente parlavo delle quote di volo.
AlexTG non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:37   #1146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:

certo, anche più basso...

il problema è che gli aerei hanno il difetto di dover scendere in terra e risalire da terra, attraversando tutto lo spazio aereo.

Perchè non organizziamo anche il volo degli uccelli per livelli semicircolari? magari gli assegnamo un livello +250', così li separiamo dal traffico strumentale e pure a vista...

cerchiamo di essere seri...
Mach .99 non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:39   #1147 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
certo, anche più basso...

il problema è che gli aerei hanno il difetto di dover scendere in terra e risalire da terra, attraversando tutto lo spazio aereo.

Perchè non organizziamo anche il volo degli uccelli per livelli semicircolari? magari gli assegnamo un livello +250', così li separiamo dal traffico strumentale e pure a vista...

cerchiamo di essere seri...
Poi quello non serio sono io... vi meritate i 50 metri...
AlexTG non è collegato  
Vecchio 22 gennaio 13, 12:39   #1148 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:

Gli uccelli migratori volano parecchio alti...
Anche io ho pensato che gli uccelli sono molto più pericolosi e numerosi dei modelli, ma sarebbe troppo buon senso seguire una linea del genere.
Inoltre gli uccelli non possono pagare multe o essere obbligati all'assicurazione :-/
Vecchio 22 gennaio 13, 12:41   #1149 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvatopo

Data registr.: 19-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Anche io ho pensato che gli uccelli sono molto più pericolosi e numerosi dei modelli, ma sarebbe troppo buon senso seguire una linea del genere.
Inoltre gli uccelli non possono pagare multe o essere obbligati all'assicurazione :-/
Tra l'altro gli uccelli hanno molto più titolo di noi a occupare i cieli.
Vecchio 22 gennaio 13, 12:42   #1150 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Poi quello non serio sono io... vi meritate i 50 metri...
anche 30

Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
esatto
non mi pare poi di aver mai sentito di "model strike", almeno non così frequentemente come il bird strike.

io però sta cosa dell'assicurazione la approfondirei...
suggeriamolo ai nostri governanti
Mach .99 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks