19 gennaio 13, 18:27 | #1101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Abbiamo idee molto diverse, e come andrà a finire per me è rilevante fino ad un certo punto. Io voglio provare a fare quanto posso, a prescindere da cosa succederà. | |
19 gennaio 13, 18:33 | #1102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: Padova
| Citazione:
Se ti sei offeso scusami. Di "fare il maestrino" è l'ultima cosa che penso di poter fare, anzi, dagli altri devo soltanto imparare | |
19 gennaio 13, 19:48 | #1103 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Modestissimo parere e senza pretesa di fare io il maestrino.... Probabilmente quelle relativamente poche cose (intese come diritti acquisiti) che oggi abbiamo sono frutto di chi non ha pensato per fortuna come te "tanto non serve a nulla e qualcuno deciderà anche per me". In questo caso non ci viene chiesto (anzi veniva, tempo scaduto) di immolarci per la giusta causa ma semplicemente fare qualche proposta e contribuire quantomeno a "far numero", niente di più, 5 minuti di preziosissimo tempo rubato magari a quello impiegato per fare polemica non costruttiva. Questo è il mio modo di vedere le cose, non necessariamente dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo ma forse una piccola riflessione può starci.... |
19 gennaio 13, 20:09 | #1104 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Premettendo che io ho inviato la mia a FIAM dieci giorni fa circa e appurato che visti i oltrepassati i termini a questo punto parliamo tanto per parlare in attesa di sapere quali saranno le norme che regoleranno l'esercizio dell'aeromodellismo, che ci piaccia o no. ENAC è chiamata a colmare un vuoto normativo che nel resto d'Europa hanno colmato da tempo ma soprattutto "per tempo", istituendo magari dei tavoli di concertazione a cui probabilmente hanno seduto anche buoni rappresentanti del mondo aeromodellistico. Arrivare agli sgoccioli non porta mai bene, rende impossibile creare un gruppo di persone che richiederebbero tempo per formulare ipotesi di regolamento da discutere poi con l'organo competente. Di tempo ormai non ve n'era più e vista comunque la disponibilità di ENAC ad interloquire con qualcuno di rappresentativo del nostro mondo, la scelta più logica è ovvio che ricada sulla federazione più rilevante sul territorio. FIAM a questo punto ha fatto la cosa che ritengo più sensata per arrivare a quel tavolo forte non soltanto dei suoi federati ma anche di qualche centinaio o migliaio di freelance che potessero dar forza alle obiezioni che certamente FIAM dovrà muovere, proporre una "conta" promuovendola con una raccolta di proposte. Ovvio che se FIAM avesse ricevuto un buon numero di schede avrebbe potuto avere una forza maggiore ma comunque ormai i giochi sono fatti ed è inutile recriminare come anche asserire che inviare la proposta a FIAM non servisse a nulla, serviva eccome. Ora sgranocchiamoci del pop corn e facciamoci una bibita in attesa di sapere cosa avranno potuto ottenere di meglio coloro che siederanno a quel tavolo. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
19 gennaio 13, 20:20 | #1105 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Non ho ancora capito una cosa: se esce questo regolamento potrò continuare a volare con l'elicottero nella campagna dietro casa?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
19 gennaio 13, 20:47 | #1107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2012
| Citazione:
Qualcuno grandicello come me forse ricorda le assicurazioni dei ciclomotori, quando erano facoltative 50000 Lire/anno una volta obbligatorie sono passate nel giro di due tre anni a qualche centinaio di mila lire, oggi occorre una cifra stratosferica..........'ci loro! | |
19 gennaio 13, 21:08 | #1108 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
mentre alla fiam hanno dimostrato di "voler bene ai modellisti", anche se a volte alcune decisioni sono state discusse, all AeCl invece la cosa da fastidio al grande feudatario....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
19 gennaio 13, 22:51 | #1109 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
Io sono iscritto alla FIAM e conosco alla grande i meandri dell' AECI, ma molto molto bene, anzi benissimo e so leggere gli statuti e li leggo capendoli. Rileggiti i primi 3 articoli e non vedo che cosa c'entri se la FIAM è stata trattata male, come affermi, dall' Ae.C.I. Quello che conta sono i riconoscimenti legali ed i richiami alle Leggi....il resto è aria fritta!! fai uno sforzo, trai le conclusioni leggendoli con attenzione Ribadisco....speriamo che l'Ae.C.I. consulti la FIAM e la chiami al tavolo di lavoro. più persone capaci possono partorire un regolamento logico......... e faccio anche un'altra considerazione: tutto il settore commerciale che vive del nostro Hobby/Sport (parlo di produttori/importatori/negozianti) speriamo che si muova e si affianchi alla commissione per dare il suo indispensabile contributo per la nascita di leggi giuste che non tarpino le ali a noi aeromodellisti sportivi e al giovane che si avvicina per la prima volta alla nostra attività. leggi bene questo, dallo Statuto dell' Ae.C.I. Art. 3 L'Aero Club d'Italia persegue gli scopi previsti dalla legge 29 maggio 1954, n. 340. In particolare: 1) promuove la formazione aeronautica della gioventù, favorisce la diffusione della cultura aeronautica e incoraggia lo studio dei problemi relativi; ecc ecc E' questo primo capoverso dell'Art 3 dello Statuto che ci favorisce nel restare nell'Ae.C.I. e di sperare che l'Ae.C.I. non lo dimentichi nella trattativa ENAC Deve per forza favorire l'aeromodellismo e nelle proposte che farà, e sono certo che lo farà, lo farà meglio se sarà affiancato dalla FIAM che comunque indirettamente darà il suo contributo anche Lei a ENAC, come si legge nei comunicati sul sito FIAM. e per favore che ora non parta il solito populismo contro tutti e contro tutto me lo auguro, ma i soliti troveranno in questo un mare di argomenti per riempire altre 50 pagine Paolo | |
19 gennaio 13, 23:03 | #1110 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
senza polemica, ma quanti anni ha lei? non metto in dubbio che lo statuto dell' aeroclub dica quello, solo, che non lo attua negli ultimi anni da quando è comissario l'inquisito leoni! vedo che Lei è ancora convinto che un regolamento od una legge in italia vengano onorate. e questo non siccede mai!!! neppure a partire dalla legge principe, la costituzione , figuriamoci lo statuto di un club comissariato. direi di finirla qui la discussione fra noi, non porta da nessuna parte , lainvito pero ancora ad informarsisull'operato del comissario AeCl attuale.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |