19 marzo 12, 03:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Assicurazione
Ciao a tutti, volo nella zona di Roma, non sono iscritto a nessun campo volo e il mio unico interesse è assicurarmi. Vorrei assicurarmi con l'assicurazione collegata alla FIAM. Posso farlo direttamente o devo iscrivermi per forza ad un aero club/campo di volo? nel caso nella zona di Roma quale mi consigliate? |
19 marzo 12, 09:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,per avere l'assicurazione FIAM devi per forza iscriverti ad un club aeromodellistico federato FIAM,altrimenti mi pare che la FANI permette l'assicurazione del singolo.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
19 marzo 12, 10:51 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Alcune persone so che fanno l' assicurazione del padre di famiglia, che copra i danni procurati a terzi. E' importante accertarsi che copra anche i danni provocati da attività sportiva e in particolare da modellismo, meglio ancora se specificato aeromodellismo/elimodellismo Ovviamente l' assicurazione richiede che l' attività venga svolta in sicurezza secondo appunto i criteri del buon padre di famiglia: quindi cosa che sai già, posti isolati, senza pericoli vicino per te e altri,...
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
21 marzo 12, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
| Citazione:
In alternativa qualcuno ha il testo dell'assicurazione dedicata all'attività di aeromodellismo (tipo quella FIAM)? Grazie Domenico | |
21 marzo 12, 23:54 | #5 (permalink) Top |
|
Quasi sempre un campo volo fa pagare assicurazione e iscrizione anche se si è hià assicurati sia come ne tuo caso che presso un altro campo volo. La tua assicurazione sarebbe utile se tu volassi come ospite presso un campo volo
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
22 marzo 12, 11:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
E' comunque vero che molti campi, ai fini dell'iscrizione, non riconoscono valida l'assicurazione del Capofamiglia e chiedono esplicitamente l'assicurazione prevista dalla FIAM. Carlo | |
22 marzo 12, 11:48 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. | |
23 marzo 12, 00:58 | #9 (permalink) Top |
|
Premetto che anche io non vorrei avere 1000 assicurazioni. Come fai a monitorare 50/100 soci?il presidente dovrebbe ricordarsi i nomi di tutti,essere tutti i giorni tutto il giorno al campo volo e verificare lo stato assicurativo. Di solito tutte le polizze scadono lo stesso giorno e se ti iscrivi a metà anno paghi la metà così si è tutti "sincronizzati". Altrimenti perchè nel secondo campo volo o stipulato un'identica polizza fiam?se faccio danni pago 2 polizze ma paga solo una
03 aprile 12, 17:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| fani
io sto facendo la F.A.N.I con 44 euro sono ben coperto in caso di danni mi sembra di aver capito fino a 2 milioni di euro è l'ideale per chi vola ad un campo libero e non ha club vicini...
__________________ |
Bookmarks |
| |