| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
la FAi non potra' mai legiferare in casa d'altri cosi' come non potra' dare disposizione sulla gestione degli spazi aerei che sono di competenza di altri enti in altre nazioni ci sono regolamenti specifici riguardanti l'aeromodellismo redatti dagli organismi nazionali preposti regolamenti intesi come : quote di volo ammesse, tipologie di modelli, pesi, potenze, ecc. l'indicazione dei 300 metri massimi riportata nella circolare 98/1992 resta solo una "indicazione" ; infatti la frase recita "e' opportuno" e non "si fa obbligo" questo e' un esempio di regolamentazioni che dettano degli "obblighi" http://www.ffam.asso.fr/Referentiel_...00112_0011.pdf documento redatto da uno o piu' ministeri competenti tutto cio' in Italia non esiste il problema e' un altro : c'e' la necessita' di un documento di questo tipo ? è meglio il rigore, la legge ... o il far-west dove "ognuno fa cio' che vuole ... tanto stiamo solo giocando" ? g.generali | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
Sei off-topic. Ad ogni modo, posso scrivere di ciò che conosco. L'associazione di cui faccio parte ha più di 130 membri, tutti assicurati. Qui non esiste nessun far-west. Normalmente, nessuno fa ciò che vuole. Non è la casa delle libertà: c'è un regolamento e ci sono delle sanzioni. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
mi riferivo a questa tua affermazione <<<<<<<<< Citazione: Originalmente inviato da Gene57 : ed in ogni case le "regole Fai" riguardano solo ed esclusivamente la parte agonistica dell'aeromodellismo risposta : Anche qui ti sbagli... <<<<<<<<<<<<<< dunque nella tua risposta ho inteso dire : << non vale per la parte agonistica ma per tutti >> ed io ribadisco che quando la Fai parla di agonismo detta delle regole precise (come avviene in tutti gli sport) per il resto, l'attivita' ludica, puo' dare solo consigli ed indicazioni dunque stiamo parlando la stessa lingua e dando le medesime risposte 2 quando parlo di far-west non mi riferisco a chi pratica aeromodellismo presso campi organizzati e rispetta le regole che il campo si e' imposto parlo di tutti gli altri che non sono per nulla interessati ad "inquadrarsi" in un determinato contesto (quelli piu' volte in questo forum indicati come "cani sciolti" , non nel senso offensivo del termine) ci sono state in passato su questo forum feroci disquisizioni su questo argomento in particolare quando la Fiam si stava occupando del famigerato "manuale della sicurezza" queste discussioni non sono durate un giorno, ma anni, ancora prima che si usasse questo forum ma si "discuteva" sulla vecchia lista "aeromodellismo" su yahoo gruppi e si e' capito piu' che chiaramente che in molti non gradiscono o gradirebbero delle regole vincolanti , molto meglio la gestione "all'italiana" .... fino a quando loro stessi non si troveranno vittime di qualche sopruso causato da altri che la pensano nello stesso modo... giustamente "all'italiana" comunque e' vero, siamo fuori tema ma forse non del tutto visto che il titolo del post e' "regolamenti e norme" e potrebbe essere interpretato come : << regolamenti e norme : SI o NO ? >> visto che in italia non abbiamo nulla di tutto questo in ogni caso per me la discussione puo' ritenersi conclusa credo che chi ha posto la domanda, Alessandro, abbia gia' trovate le risposte (o meglio le "non risposte") g.generali | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
| Citazione:
chiedo scusa ma la mia richiesta non era se regolamenti e norme:si o no .... immagino che la discussione in questo caso possa andare avanti all'infinito .... un po' come pago le tass o no? e il canone rai? .... la mia è solo una ricerca, finalizzata a stabilire se e quali sono le norme vigenti in materia, al fine di capire quali sono i paletti e sopratutto quando nell'attività ne siamo fuori Alessandro | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |