Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 12, 23:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Visto che il post sta andando in vacca, e queste cose a Beppe non piacciono per niente, per rientrare in toipic vi posto questa esperienza vissuta in terza persona a un noto raduno di alianti.

We Beppe, questa qui te la ricordi?
Meeting FIAM Monte Cucco 2010.. un L213A dopo un affondata ha subito un flutter ha quindi perso il piano di quota, rendendolo ingovernabile, i danni sono stati, un vetro sfondato e il tettuccio ammaccato, per fortuna l'aliante non ha fatto altri disastri, dato che dietro alla fila di macchine ci stavano un bel po' di persone.
A quanto pare il danno è stato liquidato "in settimana", fatto accaduto sabato, e giovedì il proprietario aveva già il danaro per pagare il carrozziere, bhe che dire un bel esempio di efficienza!

Ultima modifica di Skizzo : 25 febbraio 12 alle ore 23:14
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 23:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sì, però si parlava di assicurazione.
Sorry, mi son fatto prendere dal "maschio" elenco delle cicatrici di battaglia...

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Meeting FIAM Monte Cucco 2010.. un L213A dopo un affondata ha subito un flutter ha quindi perso il piano di quota, rendendolo ingovernabile, i danni sono stati, un vetro sfondato e il tettuccio ammaccato, per fortuna l'aliante non ha fatto altri disastri, dato che dietro alla fila di macchine ci stavano un bel po' di persone.
A quanto pare il danno è stato liquidato "in settimana", fatto accaduto sabato, e giovedì il proprietario aveva già il danaro per pagare il carrozziere, bhe che dire un bel esempio di efficienza!
Effettivamente un comportamento esemplare. Noi qui al GAN siamo tutti assicurati tramite la Fani e se non sbaglio la compagnia assicuratrice è la stessa di Fiam.
Vecchio 26 febbraio 12, 20:30   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2006
di assicurazione se ne dovrebbe parlare spesso , più che altro per sensibilizzare.
simone5625 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:44   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Angry Sensibilizzare che cosa?!

Citazione:
Originalmente inviato da simone5625 Visualizza messaggio
di assicurazione se ne dovrebbe parlare spesso , più che altro per sensibilizzare.
Penso... penso (può darsi che mi sbaglio o sia in ipossia) che sia più da sensibilizzare la SICUREZZA e non viceversa l'assicurazione!!!

Penso.... non è certamente avere l'assicurazione che determina la sicurezza nei comportamenti in campo!!! Magari fosse la panacea!!!

Ultima modifica di Jack Frost : 26 febbraio 12 alle ore 20:47
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:30   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Penso... penso (può darsi che mi sbaglio o sia in ipossia) che sia più da sensibilizzare la SICUREZZA e non viceversa l'assicurazione!!!

Penso.... non è certamente avere l'assicurazione che determina la sicurezza nei comportamenti in campo!!! Magari fosse la panacea!!!
imparare a praticare modellismo in sicurezza può non bastare una vita, per assicurarsi basta un gesto, partiamo dalle cose semplici
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 21:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
imparare a praticare modellismo in sicurezza può non bastare una vita, per assicurarsi basta un gesto, partiamo dalle cose semplici
HAI RAGIONE TU
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 17:58   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Ripeto ancora una volta:

restiamo in tema per favore.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 18:21   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio

We Beppe, questa qui te la ricordi?
Meeting FIAM Monte Cucco 2010..!
Oh che bella quella Mondeo.... specialmente subito dopo esser stata riparata con il nastro fibrato!

Scherzi a parte... Sono lieto di constatare l'opportuno operato dell'assicurazione che come ogni anno mi appresto a pagare.... Vedi stasera mitica riunione del campo con catene, spranghe ... e versamenti!

Quanto a norme di comportamento.. sono un pò stanco di sentirne discutere... penso che ci si dovrebbe rimettere ai più modellisticamente vecchierelli che quando ti insegnavano te ne davano poche ma buone.. e con quelle "campi cent'anni!". Andare al campo da soli noo!? Ma quando mai... ma smettiamola.. La verità è che bisogna starci con la testa! IL PIU' POSSIBILE... il momento del cojone capita a TUTTI.. ma che ci vuoi fare?
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 22:38   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Sorry, mi son fatto prendere dal "maschio" elenco delle cicatrici di battaglia...

Effettivamente un comportamento esemplare. Noi qui al GAN siamo tutti assicurati tramite la Fani e se non sbaglio la compagnia assicuratrice è la stessa di Fiam.
Stai sbagliando.
Sono tutt' altre compagnie

Robbè
Vecchio 28 febbraio 12, 23:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Ti ringrazio dell'info.

Bookmarks