09 aprile 11, 14:49 | #1 (permalink) Top |
User | assicurazione modellismo,da dove iniziare??
ciao a tutti vorrei sapere appunto a chi mi devo rivolgere e cosa devo sapere di tutto cio'.Inoltre vorrei sapere se conviene avere un'assicurazione a parte per il modellismo o magari includerla in quella di mio padre(per l'auto). grazie Antonio |
09 aprile 11, 22:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Normalmente basta un polizza Responsabilità Civile contro Terzi del capofamiglia ( costa sui 60 annui ) che copre tutti i componenti del nucleo familiare per danni fatti a cose, persone e animali con eccezioni riguardanti 3 razze canine e sport pericolosi come pugilato e paracadutismo. Il modellismo è citato come attività del tempo libero come la bicicletta... Cioè sei in giro con la bici, l' appoggi ad un muro, la bici cade ed urta un' auto: hai torto ma l'assicurazione RCT ti copre i danni. Così avviene con il modellismo... Rivolgiti ad una qualsiasi assicurazione, anche quella auto, e chiedi info! Attenzione, se sei iscritto alla FIAM e possiedi anche la RCT sono problemi....Io sono in attesa di risposta per un eventuale scarico di responsabilità!!! |
09 aprile 11, 22:48 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao grazie della risposta!! io non sono iscritto a niente ne fiam ne club aeromodellistici ne a campi di volo...volo in modo selvaggio nei prati , pero' vorrei farmi almeno un'assicurazione giusto per partecipare ai raduni,e appunto coprirmi da danni. quindi dovrei parlare con la'assicurazione che ha mio padre èer òa macchina e estenderla al modellismo??
|
10 aprile 11, 10:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
La capofamiglia non va bene, perchè non copre queste cose (spesso i raduni vengono visti come attività agonistiche), ma solo il volo da cane sciolto.. Ti conviene, sentire l'aavip (cerca sul forum) che ti fornisce di tessera fiam, o la fani (cerca anche qui sul forum), per entrambi il prezzo non supera i 60 annui, la fani costa meno, ma ha un massimale leggermente piu basso, la fiam tramite aavip invece tui permette di accedere a certe manifestazioni e raduni ufficiali (vedi qui come esempio http://www.baronerosso.it/forum/inco...no-2011-a.html ).
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
27 aprile 11, 09:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| ma perche' ci sono problemi? non posso avere due assicurazioni? una per la famiglia e una specifica per l'aeromodellismo? Io sono assicurato fani e ho una rct poderosa (la piu' ampia e elevata) per la famiglia. quella del capofamiglia non copre durante manifestazioni e quella della fani non copre la famiglia, sono due polizze che si integrano e in alcuni casi coprono entrambe l'aeromodellismo
__________________ in volo |
Bookmarks |
| |