01 febbraio 11, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2005
| Assicurazione Fiam
Volevo porre agli amici di Barone rosso la domanda: il massimale che ci viene proposto con l'assicurazione Fiam è personale per i singoli soci Fiam oppure è da considerarsi massimale collettivo? Mi spiego se non sono stato chiaro: i 5 milioni di coprono qualsiasi incidente da me provocato ?, o se sono stati già coperti altri incidenti di altri soci Fiam il massimale non è più quello? In un momento in cui l'argomento assicurazione viene sollevato da più parti, sarebbe utile avere le idee molto chiare. Ringrazio anticipatamente per le risposte. |
01 febbraio 11, 21:03 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
dal sito FIAM: SPA - Speciale Pacchetto Assicurativo La prima polizza copre la Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) che prevede il risarcimento di un danno materiale e diretto causato a terzi (cioè non a sé stessi né alle proprie cose) da parte del socio assicurato e fino al massimale unico per sinistro di 5.000.000,00 (cinquemilioni/00). Il massimale è PER SINISTRO. e ci mancherebbe pure che fosse da spartire in 6000 soci... ma dentro quale fiasco le leggete ste panzane? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 febbraio 11, 21:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Boh,però dev'esse roba buona!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
01 febbraio 11, 21:10 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | macchè... andata a male. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 febbraio 11, 10:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
|
Ora mi abbevero io al fiasco e sparo! Vorrei sapere se con questa assicurazione vengo risarcito solo se volo nel campo iscritto della mia associazione o eventualmente anche se andassi a volare in altri campi non necessariamente riconosciuti dalla federazione? Oppure se con un elettrico volassi che sò, in spiaggia e lo spiaccicassi sul lunotto di un'auto in sosta incrinandolo?
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
02 febbraio 11, 10:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
|
Adesso la sparo io!!!! Credo che la copertura sia su tutto il territorio nazionale e non delimitata al tuo campo volo. Certo e' che devi volare in constesti "sicuri", nel senso che, se vado a volare con un Katana classe 140 in Piazza del Duomo a Milano ,e mi schianto su una vettura , non credo che nessuna polizza mi copra. Un dubbio e' come loro considerino "sicura" la zona......bho! non ho letto niente in questo senso. Ciao Lorenzo |
02 febbraio 11, 10:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2006 Residenza: Olbia
| No non necessariamente...In un altro campo di volo non regolamentato, percui non riconosciuto puoi trovare modellisti assicurati e no, oppure altra ipotesi, ammetti che il danno sia verso uno spettatore?
__________________ Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?... |
Bookmarks |
| |