16 gennaio 11, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Assicurazioni modellistiche
L'argomento "assicurazioni modellistiche" mi pare in tema con il forum e pure molto importante, dato che molti di noi volano con la classica assicurazione "del capofamiglia", più o meno accessoriata con clausole inerenti il modellismo ma comunque con massimali tipicamente bassi. L'unica alternativa seria mi pare sia l'iscrizione ad un club (se esiste, a Genova di fatto non esiste) o la costituzione di un club se non esiste. Ma nel frattempo, è comparsa una nuova alternativa apparentemente allettante per i modellisti singoli, sono state poste questioni da parte di utenti, e in molti siamo indecisi sul da farsi. Uno spazio dove poter condividere idee, perplessità, suggerimenti su queste iniziative mi pare sia di fondamentale importanza per il modellismo italiano, quindi chiedo per favore ai moderatori di non chiudere le discussioni su questi temi: ne va della sicurezza di tutti. Grazie.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
16 gennaio 11, 23:20 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
La motivazione della chiusura a cui alludi é ben chiara, l'argomento riguarda una operazione che per ciò che riportato sul sito pubblicato si può configurare come una semplice ( e lecitissima per carita' ) offerta di una polizza assicurativa. Quindi se la compagnia assicurativa in oggetto tramite un suo agente ha deciso che le é più comodo interloquire con una asd piuttosto che con il singolo utente é cosa che non interessa lo staff del sito, si tratta di attivita' finanziaria e quindi ricade in altra categoria, quella commerciale, per la quale esistono apposite regole a cui attenersi. Ben diverso il discorso che riguarda TUTTE ( nessuna esclusa) le associazioni aeromodellistiche ed affini che offrano oltre ad attivita' di propaganda, supporto aeromodellistico - sportivo ed ANCHE (tra i vari servizi) copertura assicurativa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 gennaio 11, 23:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente questa è solo la mia opinione, non intendo discutere le decisioni dei moderatori ma solo porre un punto di vista che forse è sfuggito.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
16 gennaio 11, 23:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma il campo di volo? Penso sia un requisito per creare un campo FIAM.... difatti non essendoci un campo a Genova bisogna appoggiarsi al più vicino di Pozzolo Formigaro.... Temo che però che siate solo elimodellisti...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
16 gennaio 11, 23:41 | #5 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Il fatto che sia indiretta non può essere un buon motivo per non iscriversi quindi come operatore di settore, probabimente l'utente non lo sa neppure e quindi l'ho consigliato di mettersi in contatto con l'amministratore, mica l'ho bannato. Insomma é un bel servizio probabilmente ma anche l'unico che offre quella associazione.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
16 gennaio 11, 23:42 | #6 (permalink) Top |
| work in progress... ne stiamo parlando tra elicotteristi per il momento (tra l'altro un campo per eli è un po' più facile che per aerei), ovviamente se troviamo una soluzione valida per tutti che non sia a 45 minuti di macchina è preferibile. Sicuramente quando c'è qualcosa di concreto pubblicizziamo il più possibile. Ciao.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
17 gennaio 11, 00:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Brianza
|
Francamente non mi è chiaro la bannatura fatta visto anche che i contatti avevano superato in pochi giorni il numero di 2000 e che quindi largomento, molto delicato, probabilmente interessava. Non vorrei pensare che qualche federazione si sia preoccupata eccessivamente di questo mio tentativo di fornire informazioni abbastanza chiare e quindi propongo di fare così: se qualche duno ha dei dubbi per quanto riguarda la sua polizza per gli aeromodelli sia essa quella del capofamiglia, quella del club, quella della associazione cui si è iscritti mi faccia pure tutte le domande che vuole e vedrò, se mi è possibile di chiarirle. Io non vendo niente e non mi interessa fare pubblicità alla Toro ma, poiché per ottenere garanzie e premi vantaggiosi occorre essere in tanti e quelle proposte sono in genere care e poco accessibili ad aeromodellisti come me, ho solo cercato di mettere a disposizione degli utenti del Baronerosso la polizza RCT che con diversi amici solitari abbiamo ottenuto e che ho pensato fosse di interesse per altri come noi. Probabilmente avrei dovuto continuare a rispondere in privato a chi mi faceva tutte quelle domande e quindi avendole pubblicizzate devo ritenere di aver sbagliato. Ne faccio quindi ammenda. Buoni voli con o senza la polizza della AAI. Riccardo Tomacelli. |
17 gennaio 11, 00:28 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non mi sembra che ci sia stato alcun ban, oscuramento o censura da parte nostra. La discussione è stata solamente chiusa (ma rimane perfettamente in vista e leggibile da tutti) in attesa di chiarimenti. E' scontato dire che nessuno di noi ha contatti con altre federazioni o interessi in merito, non è corretto insinuare ciò. Essendo il presidente di AAI anche agente Toro assicurazione ci siamo chiesti se la AAI può essere identificata come utenza commerciale, tutto qua... e la palla adesso passa a voi e all'amministratore del sito con cui vi chiarirete. Non mi pare il caso fare ammenda, offrite a prescindere da quanto sopra un buon servizio che è sempre ben gradito dai modellisti.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
19 gennaio 11, 18:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2011 Residenza: Brianza
|
Domanda. Perché dalla garanzia vengono esclusi il Canada e gli USA? Perché in questi paesi vige un Codice Civile molto diverso dal nostro e quindi la responsabilità del danneggiante viene trattata in maniera molto diversa dalla nostra e quindi i risarcimenti seguono una strada molto più consistente dei nostri. Comunque se si va in USA a gareggiare e si vuol presentare la propria polizza anche scritta in inglese è quasi sicuro che non viene accettata e si viene obbligati a fare la loro che poi alla fin fine può avere i suoi risvolti positivi. Se se si affronta un viaggio di questo genere per la passione degli aeromodelli è evidente che il costo della loro polizza non inciderà catastroficamente sul budget messo a disposizione. Buoni voli Riccardo Tomacelli |
Bookmarks |
| |