24 febbraio 11, 17:43 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel frattempo ho trovato questo documento dell'AMA, secondo me interessante e informativo (anche se relativo al 2008): riepilogo del numero degli incidenti occorsi (e somme pagate dall'assicurazione) negli USA. Tutto sommato, tenuto conto che gli iscritti AMA sono oltre 170.000 (fonte: wikipedia), le denunce di incidente sono solo una quarantina l'anno (circa 400 incidenti dal 1999 di cui 15 con gravi conseguenze a persone compreso 1 decesso). Ancora: nello stesso periodo (dal 1999) hanno pagato danni per circa 5.000.000 di dollari (quindi 5.000.000 / 170.000 = 29.41 dollari su circa 10 anni = circa 3 dollari/anno di "costi" per ciascun iscritto, mentre il numero di incidenti si attesta a 1 incidente/anno ogni 4000 iscritti. Probabilmente è a partire da dati come questi che le compagnie di assicurazione italiane calcolano i premi e le garanzie offerte. Sul sito AMA ci sarebbero altri documenti interessanti, ma sono accessibili solo agli iscritti, purtroppo.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
24 febbraio 11, 19:13 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: CASTELLANA GROTTE
|
il bello è che sul loro sito ancora non hanno scritto nulla quindi chiunque può ancora iscriversi e mandargli i 20.00 poi aspettiamo tutti i rimborsi. mi faccio una domanda quanto gli verrà a costare all'associazione rimborsare tutti quanti con assegno circolare e spedizione dello stesso chi paga? quante adesioni avevano già avuto? |
26 febbraio 11, 18:07 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: RC
|
Ricordo per chi ha un conto bancoposta che esiste l'assicurazione del capofamiglia che copre eventuali danni causati dalla pratica di aeromodellismo,il massimale è di 500.000,00 euro e la tutela legale è di 11.000,00 euro la feci un paio di anni fà al costo di 5 euro al mese adesso se non sbaglio è di 5,50 euro al mese ma mi devo informare meglio.
__________________ Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi! |
01 marzo 11, 17:16 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: RC
|
Sono stato rimborsato dall' AAIT attraverso bonifico a mio favore, quindi confermo la buona fede e mi rammarico nuovamente per l'occasione assicurativa persa! Grazie.
__________________ Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi! |
02 marzo 11, 15:40 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora se vogliamo possiamo dire che, dato che la Toro Assicurazioni (AAIT) è proprietà della Generali Assicurazioni (fanno capo allo stesso gruppo), le due compagnie hanno formulato un unico schema assicurativo da proporre ai "gruppi modellistici". Condizioni che fanno peraltro riferimento alle classificazioni (e ai limiti) imposti dalla "Guida Sicurezza degli Aeromodelli" della FIAM/AeCI (pensata molto per gli aerei, poco o con poca cognizione di causa per gli elicotteri per esempio, come giustamente qualcuno qui faceva notare). Ora presumo che la AAIT giocasse invece sulle sue condizioni piu' favorevoli per attirare iscritti e ripagarsi il premio, facendo tra l'altro pagare una quota annuale inferiore rispetto alla FANI - dato che quest'ultima offre altro rispetto al puro e semplice aspetto assicurativo come invece avrebbe fatto la AAIT. Ciao.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
Bookmarks |
| |